“Esperienza positiva” Punteggio 4 su 5

Trattoria Da Noemi
Al n.17 in classifica su 550 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: 22 US$ - 37 US$
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: cucina tipica ferrarese, pasta fatta a mano con mattarello, dolci fatti in casa
Ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Esperienza positiva”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Uscita fuoriporta con un'amica il 3 maggio per visitare la mostra attualmente a Palazzo dei Diamanti, aggirandoci per il ghetto ci siamo imbattute in questo locale accattivante a prima vista, anche dall'esterno. Gli interni corrispondono alla prima impressione: soffitto con travi a vista, tavoli discretamente distanziati e tovagliato di buona qualità. Ci hanno soddisfatto l'antipasto con salumi e pinzino, quest'ultimo croccante e non unto. Ottimi i tortelloni alla zucca, sia nella versione al ragù (non "pesante" come in altri locali) che in quella burro e salvia.
Servizio cortese e discreto.
Prezzi onesti: con 1 bottiglia d'acqua, 2 caffè ed il servizio ce la siamo cavata con euro 33.
Consigliato!

• Visitato a Maggio 2012

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Imperia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“ottimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

ottimi prodotti fatti in casa e freschissimi. ottima salamina da sugo e buon rapporto qualità/prezzo. ottimo servizio e cortesia nel pieno centro di Ferrara.
Un buon indirizzo sicuramente da consigliare per mangiare i piatti tipici ferraresi. bisogna prenotare per essere sicuri di sedersi nei giorni di festa

Visitato a Aprile 2012
Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Cibo di qualità, servizio da migliorare”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questo locale del centro storico nel ponte di Ognissanti 2011. L’ambiente è curato, con una sala più ampia che presenta un bel soffitto di travi a vista e una laterale più piccola.
Il menù è molto ricco e comprende piatti della cucina tradizionale e non.
Noi abbiamo optato per un tagliere di affettati misti con pinzini di ottima qualità e dei fiori di zucca fritti buonissimi e poi due primi: cappellacci di zucca al ragù e pasticcio di maccheroni ferrarese, meglio i cappellacci, ma solo per gusti personali. Come dolci un salame al cioccolato, sublime, e un semifreddo al torroncino. Ottima la scelta dei vini.
I cibi sono sicuramente di qualità eccellente, ben cucinati e con porzioni generose.
Se devo trovare qualche aspetto da migliorare direi sicuramente l’attenzione ai tavoli: abbiamo ordinato acqua gasata, ma è arrivata naturale e il pane non è mai arrivato nonostante l’abbia richiesto due volte. Forse il tavolo nella saletta ci ha un po’ penalizzati perché il personale non passava spesso e non eravamo in vista.
Il prezzo (58,50€) è in linea, ma peccato aver pagato il coperto senza aver ricevuto il pane!

• Visitato a Ottobre 2011
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Vercelli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Ottimo pranzo nel cuore di Ferrara”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ci siamo fermati per pranzo in questa ottima trattoria nel cuore di Ferrara.
Locale grazioso e pulito; personale gentile e disponibile; menù molto vario.
1 antipasto, 2 primi, 2 dolci, vino in bottiglia, acqua e 2 caffè: 53€
Cosigliamo il tagliere di salumi (molto saporiti) con pinzini (poco fritti) e come primo i cappellacci rossi con robiola e ricotta! Buoni anche i dolci, tutti fatti da loro.
Se torneremo a Ferrara sicuramente ci fermeremo a mangiare alla "Trattoria da Noemi"!

• Visitato a Aprile 2012
busto arsizio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“attesa infinita per mangiare e salama da sugo inmangiabile”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

siamo stati lì nel ponte del primo maggio 2012. nonostante la prenotazione dopo le 21,15, abbiamo aspettato più di mezz'ora fuori e una buona ora al tavolo. accoglienza fredda e richiesta esplicita del pane al tavolo per ingannare il tempo nell'attesa che stava diventando infinta. Cibo mediocre e salalma da sugo, da loro definita piccante, da noi giudicata inmangiabile perchè salatissima. Servizio al tavolo distratto e decisamente freddo.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Noemi hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Trattoria Da Noemi? Condividi la tua esperienza!