“Come essere a casa”
Recensione di Agriturismo La Rocchetta

Agriturismo La Rocchetta
Classificato al n.26 di 29 altri alloggi a Ferrara
Recensito 12 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per il periodo della fiera cosmoprof ci siamo subito trovati a nostro agio grazie alla simpatia e alla professionalità dei due titolari Romano e Franca e alla precisione del personale.Cibo speciale e location suggestiva.Ritorneremo sicuramente il prossimo anno per provare ancora i fantastici pizzini i salumi e i primi sempre diversi e gustosi. Il team di Venere

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
laroch, Responsabile relazioni con la clientela alle Agriturismo La Rocchetta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 febbraio 2015

Gentile Stefano,
ci fa molto piacere essere riusciti a farvi sentire come a casa. Grazie davvero, specialmente per l’apprezzamento personale che ci dimostrate. Curiamo meticolosamente tutti gli ambienti e le pietanze e il suo riscontro non può che premiarci. Vi aspettiamo a braccia aperte. Grazie ancora.

Recensito 5 dicembre 2011

sono stata alla rocchetta diverse volte in questi anni e ci siao sorpresi di come ultiamente le camere siano tenute male,non cè manutenzione ne ristrutturazione,bagni il minimo sindacale,arredamento vecchio e tv piccole e antiche,i prezzi però non sono certo da agriturismo alla mano,tutt'altro.
Buona la colazione,ma purtroppo non basta per dare un punteggio alto al posto.
Nei dintorni cè davvero di meglio

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 novembre 2011

Al momento della prenotazione e al nostro arrivo ho fatto presente la mia necessità del pasto senza glutine e mi è stato detto che non c'era problema.
Le ordinazioni le ha prese il proprietario e siamo stati serviti dalla cameriera che era straniera e assunta da un paio di giorni.
La signorina, come antipasto, ha servito tre ciotole con brodo di fagioli e pane sbriciolato tipo crostini. Al momento non ero seduta al tavolo e mio marito, vedendo le tre ciotole completamente identiche, ha chiesto conferma per il senza glutine. La signorina è andata in cucina a chiedere ed è tornata rassicurandoci riguardo alla pietanza. Mi sono fidata, ma appena l'ho assaggiata, avendo io mangiato con glutine, ho avuto immediatamente il dubbio che il crostino fosse con glutine. L'ho fatto presente al titolare il quale ha risposto "quella cretina si è sbagliata, sai è nuova, però non penso ti faccia niente per così poco". Da quel momento lì mi sono rovinata pasto e giornata. Ogni tanto il signore passava e mi chiedeva se stavo ancora bene o se ero già morta. Alla seconda volta, visto che non mi piaceva trovar da dire di fronte ad altri clienti, gli ho detto che non era una cosa su cui scherzare.
Finito il pasto, e senza nessun accenno all'accaduto, abbiamo pagato (SALATO!) e siamo usciti.
Nei miei 25 anni da celiaca ho visto molta più serietà e scrupoli in altri ristoranti e alberghi caso mai non certificati, che non nell'atteggiamento del signore.
Forse gli sfugge che chi mangia senza glutine lo fa per motivi di salute e non mi sembra ci siano gli estremi per scherzarci sopra, se ci scherzo devo farlo io!!!!!
Penso anche che chi fornisce dei pasti, con o senza glutine, debba garantire sulla loro salubrità e mi sembra proprio che qui non ci siano stati gli estremi.
Ovviamente la giornata è stata rovinata, ed è stata "rovinata" anche la mia dieta rigorosa, per colpa della superficialità di chi pensa di fornire un servizio ma che invece è meglio che lasci perdere!
Non credo che la colpa fosse della cameriera (che anche se nuova deve essere istruita!) ma della cucina, poichè le tre ciotole avevano il medesimo contenuto.
Ho segnalato l'accaduto ad AIC la quale ha monitorato ma ha ricevuto come risposte delle bugie.
Ho anche fatto due passi all'esterno e gli animali sono tenuti in condizioni pessime al limite della denuncia. NON CI TORNERO' MAI PIU'!!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 settembre 2011

Il cuoco che c'era al matrimonio del 2 giugno l'ho visto in un alto ristorante di centro ferrara e ho mangiato da dio.....quindi capisco perchè adesso alla rocchetta non si mangi più bene....vi consiglio un po di girare per ferrara e cercate in centro un ristorante molto rinnomato li mangerete di nuovo benissimo

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 10 settembre 2011

qualche sera fa io e mio marito siamo stati a cena all'agriturismo la rocchetta, allettati dall'esperienza di un amico che vi era stato qualche tempo e ne era stato molto soddisfatto.
Tuttavia l'amico si era dimenticato di dirci che la cena saremmo stati noi!
Ed infatti appena arrivati siamo stati letteralmente mangiati dalle zanzare ;è vero che siamo nella campagna ferrarese e non si pretende il ricorso a sistemi di disinfestazione radicali, ma insomma un semplice zampirone eviterebbe lo sgradevole spettacolo, a tratti anche comico,di vedere i commensali che, avvolti in una nuvola di zanzare, si grattano in preda un prurito irrefrenabile. Questa dunque l'atmosfera ma andiamo avanti; a prendere le ordinazioni un signore dalla simpatia discutibile che a modo suo descrive le portate; vi risparmio le spiritosaggini che si è dovuto sorbire mio marito reo di non magiare carne.
Tra i tavoli si aggira poi un simpatico cagnolone che non risparmia di visitare anche la cucina..arrivano le pietanze da noi scelte: antipasti per due : n. 5 pinzini con un piattino di salumi e uno di verdure; primi piatti n. 8 tortelli a testa; due dolci, acqua e 1/2 di vino della casa, il tutto per la modica cifra di euro 45,00.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare; buona la qualità dei salumi e dei primi piatti, ma le porzioni di uno scarso: siamo in agriturismo, mica all'enoteca pinchiorri!
secondo voi ci torneremo?

Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2011

Arrivati per caso, andati via a malincuore. Eravamo tre amici ed eravamo di passaggio per partecipare al Buskers Festival di Ferrara. Di tutte le recensioni lette solo la critica riguardante la "climatizzazione" ci sembra colga nel segno. Effettivamente lo staff dovrebbe preoccuparsi del caldo insopportabile delle stanze al primo piano (ma siamo capitati tra il 24 e il 26 agosto 2011, i giorni più caldi di sempre). Per il resto le critiche ci sono sembrate per lo più gratuite e superficiali. Ma questi purtroppo sono i tempi delle offerte Groupon e Smartbox e si sa che questo mercato del super sconto genera mostri. Vogliamo il lusso a prezzi stracciati e ci vanno di mezzo persone appassionate e genuine come Romano e Franca, i simpaticissimi proprietari e gestori a cui dedicheremo un punto a parte. Ma andiamo con ordine:

1) Il cibo: veramente ottimo. Un misto di tradizione e modernità assolutamente di livello alto, basti pensare ai ravioli al taleggio e papavero con ripieno di rape rosse o ai bigoli al ragù d'anatra. Due primi indimenticabili che abbiamo dovuto riprendere il giorno dopo. Semifreddo al croccantino superlativo. Costo assolutamente in linea con la qualità del cibo. Anche la colazione fatta di pochi ingredienti ma buoni (si può migliorare il succo di pesca, peraltro vera spremuta di pesche colte dagli alberi presenti nella proprietà) 2) Le stanze: sempre mettendo da parte la questione caldo erano più che dignitose, assolutamente in linea con gli standard di un agriturismo di qualità quale "La rocchetta" ambisce ad essere. 3) La piscina: pulita e molto gradevole 4) Il paesaggio rurale e silenzioso, molto gradevole 5) E veniamo all'accoglienza, punto decisamente controverso. Romano e Franca sono due proprietari "sui generis". Al bando le formalità, niente smancerie da quattro soldi. Non fatevi impaurire dalla esuberante fisicità di Romano, nè dal suo aspetto (approccio) apparentemente burbero; è un uomo dai modi spicci e come tutti i duri ha un cuore tenero. Si tratta di una persona vera, genuina. Non ha alcun bisogno (nè voglia) di assumere il tono falso del "bravo locandiere". Sa il fatto suo, ha molte cose da raccontare e sa anche come metterti a tuo agio. Bada al sodo, va dritto al punto e anche per questo gli risulta facile creare un clima di familiarità. Gli si vuole molto bene oltre al fatto che ha un grande senso dell'umorismo. Lo stesso vale per Franca, donna intelligente , capace e senza fronzoli. Sono un coppia molto affiatata e in tutto quello che fanno ci mettono la faccia. A nostro avviso sono proprio loro due il valore aggiunto di questo agriturismo che ci ha regalato due giornate memorabili e assolutamente indimenticabili. Con qualche aggiustamento qua e là potrà offrirvi qualcosa che nessun agriturismo extralusso (che poi è un ossimoro) potrà darvi. Non soltanto riposo e benessere ma anche genunità.

Carlo, Filippo e Vanni

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Gentili Carlo, Filippo e Vanni,
questa vostra recensione ci lascia senza parole nel senso più positivo possibile. Una così lunga descrizione, che dimostra quanto abbiate colto di noi con tutto l’apprezzamento che dimostrate. Vi siamo davvero sinceramente molto grati per questo splendido riscontro, per ogni dettaglio che siete riusciti a cogliere, per la vostra franchezza e capacità di lucido e onesto giudizio di fronte a questa esperienza condivisa. Soprattutto vi siamo grati di aver voluto darci la possibilità di metterci alla prova, nonostante le recensioni avverse, provando in prima persona quanto di buono sia invece in grado di dare e con quanta passione facciamo questo “lavoro” ogni giorno. Terremo questo vostro scritto tra le nostre cose più preziose, perché è solo lì che può stare. La nostra gratitudine è difficilmente esprimibile verbalmente, vogliamo riassumerla così: grazie!

Recensito 27 agosto 2011

noi siamo stati bene. una notte con cena e tanta piscina. condizionatore c'era, box doccia c'era, la camera era carina insomma, niente male in un bel posto. il cibo buono, un po caro forse ma buono. e poi ferrara sempre bella e con buscers ancora più interessante. unica tristezza gli animali, secondo noi un po abbandonati. noi ci ritorneremo.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentile Cliente,
ci fa molto piacere che siate stati bene. Grazie per la splendida recensione che premia il nostro lavoro. La sua soddisfazione è anche la nostra, soprattutto quando ci trasmette la sua intenzione a voler tornare. Grazie ancora, l’aspettiamo a braccia aperte.
Franca e Romano Agriturismo La Rocchetta

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ferrara
Orologio Hotel Ferrara
N. 1 di 1 a San Bartolomeo in Bosco
Agriturismo Le Pradine
Agriturismo Le Pradine
N. 1 di 1 a Mirabello

Conosci Agriturismo La Rocchetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Rocchetta

Indirizzo: Via Rocca 69 | Sant'Egidio, 44124, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.26 di 29 altri alloggi in Ferrara
Fascia prezzo: 72 € - 137 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Agriturismo La Rocchetta 2*
Dove la semplicità della tradizione si sposa con la serenità della natura, per offrirti momenti di puro relax e genuina convivialità. Scopri i nostri servizi e vieni ad assaggiare la nostra ospitalità. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, HotelsClick, Booking.com, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Rocchetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Rocchetta Hotel Ferrara
Agriturismo La Rocchetta Ferrara