“Simpatici e gentili”

Classificato al n.28 di 39 hotel a Fano
Urbino
“Simpatici e gentili”
Recensito il 7 marzo 2012

Vado tutti gli anni in vacanza nella zona perché la raggiungo in poco tempo ed ho soggiornato in vari alberghi. Questo mi ha sorpreso per la gentilezza e cortesia del personale. Veramente bravi e competenti, aiutano in ogni occasione. Le camere sono discrete, ottima e variegata la colazione. Orari dei pasti abbastanza flessibili e cibi tipici della zona, quindi piuttosto saporiti e ricchi. Adattissimo per famiglie.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Roma
Recensito il 30 agosto 2011

sono tornata da appena 3 giorni... e già vorrei tornare a Fano! Posto incantevole... acqua pulitissima!!! ho soggiornato in questo albergo dal 20 al 27 agosto... e devo dire di essere tornata a casa soddisfatta della vacanza appena trascorsa! l'hotel è pulito... ordinato.. a 20 metri dal mare! Noi avevamo una camera grande... è vero... l'arredamente era molto esenziale... la cosa importante che mancava era un piccolo frigo... che almeno d'estate ti permettere di bere un pò d'acqua quantomeno fresca! l'armadio era piccolo... la tv anche! però... ho notato con piacere che le camere sono fortunatamente in ristrutturazione... sia negli ambienti che nel mobilio! per la gioia del mio bimbo avevamo anche sky... così i suoi cartoni animati preferiti erano lì con noi! la pulizia della camera era ottima, ogni volta che ho chiesto "aiuto" alla signora delle pulizie (tipo un cuscino in più!) non ho dovuto aspettare più di 5 minuti affinchè mi accontentasse! la colazione era ottima... le quantità altrettanto! buono l'orario di apertura del ristorante x la colazione... dalle 7 e 30 alle 10 e 30... siamo in vacanza... trovo assurdo doversi svegliare presto x fare colazione... direi che poter far colazione fino alle 10 e mezza da la possibilità di non dover mettere la sveglia!!! la sera prima dovevi sceglire il pranzo e la cena del giorno successivo... però... se poi il giorno successivo cambiavi idea... nessuno te lofaceva pesare! nessun problema! anche le porzioni... sei tu che dici "basta"!!! i dolci erano buoni... delicati... e cambiavano ogni giorno! tutto il personale è molto disponibile... quasi un ambiente famililare!
bilancio positivo di questa breve vacanza!!!
saluto tutto lo staff dell'hotel... arrivederci al prossimo anno!!!!!!!
Francesca
Ps: mancava una cosa... un bel cartello VIETATO FUAMRE nell'ascensore!!! Ma sono sicura che il direttore provvederà subito a metterlo!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
Recensito il 27 giugno 2011

Premetto che io non amo la vacanza in albergo ,la vita in albergo la sopporto un po'. Questo è un posto tranquillo , adatto a famiglie , ma ho visto anche coppie di giovani. Io ero con la mamma non più ragazzina e l'ho scelto soprattutto per la comodità . Di fronte al mare , alla fine del paese , fra spiaggia a pagamento e quella libera e vicinissimo alla stazione .Molto importante avendo scelto il treno come mezzo per viaggiare . Il personale è comunque venuto a prenderci per portare i bagagli ma a piedi sono davvero pochi minuti. Il nostro soggiorno è stato tranquillo e piacevole anche se alcune cose potrebbero migliorare. La cucina non è eccezionale e al cuoco scappa spesso un po' troppo sale, ma è comunque varia ed abbondante e non ci si alza mai senza essere sazi anche per il buffet di verdure a cui si può attingere a piacere. E in caso di necessità si può chiedere qualcosa di diverso dal menù ufficiale ( vedi minestrina o riso in bianco..) Anche la colazione è abbondante e si può scegliere fra dolce e salato, marmellate anche bio, miele e cioccolata, tisane e bevande di ogni tipo.Anche il caffè espresso che per me la mattina è importantissimo. Le cose out sono il televisore piccoletto appeso come una volta nei bar e abbastanza scomodo soprattutto per mia mamma che non vedeva tanto bene e il personale delle pulizie un po' svogliato, beccato spesso( una persona per la verità) a fumare in balcone. Ci può anche stare una pausa,certo non siamo in galera, ma ritornare a mezzogiorno e trovare la camera , libera da un paio d'ore , non ancora riordinata è un po' fastidioso. Le camere sono arredate semplicemente ma abbastanza pulite e la nostra aveva il balcone proprio di fronte al mare . Il personale gentile e disponibile e il mare, la cosa più importante , bello. La spiaggia è curata e pulita, anche quella libera e Fano centro è un paese davvero carino con antichità da scoprire. Dimenticavo che l'albergo fornisce gratuitamente le biciclette per scorazzare a piacimento tutta la giornata , dove si vuole. Alla fine, questo è un posto dove si può tornare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
federicomazzoni, Proprietario alle Hotel Continental Fano, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2011
Ringrazio la nostra ospite per i consigli e le utili informazioni che ci ha voluto segnalare. Per quanto riguarda i televisori, abbiamo già incominciato a cambiarne alcuni (per la verità una decina su 56) sostituiendoli con nuovi TV lcd da 23 pollici. Proseguiremo il prossimo ottobre a sostituirne altri. Preziosa l'indicazione per la cucina: starò personalmente attento alla quantità di sale utilizzata nelle pietanze. Mi dolgo invece, e me ne scuso, per il comportamento del personale ai piani sul quale sicuramente vigileremo con più attenzione.
Torino, Italia
Recensito il 1 marzo 2011

Complessivamente mi è sembrato un buon albergo, adattissimo a vacanze in famiglia. Si trova non lontano dal centro storico della città e proprio di fronte al mare (la spiaggia è di ghiaia e non adatta a chi ama la sabbia), tutto quello di cui si ha bisogno è a portata di mano. C'è molto spazio libero sia esternamente nel giardino che all'interno nella sala d'ingresso. Anche la camera era spaziosa e molto ben pulita, anche se sul retro (purtroppo le camere fronte mare erano terminate). Buona la scelta per la colazione, soprattutto ho apprezzato le tortine al farro biologiche e degli ottimi dolci con dentro cioccolata alla nocciola. Il ristorante è solo per albergo ed ho mangiato dell'ottimo pesce: a pranzo e a cena si poteva scegliere fra 2 o 3 pietanze per ogni portata più gli antipasti liberi. Bisogna fare attenzione ai buffet, sia per la colazione che per i pasti, perché sono due e il primo giorno non me n'ero accorta.
Sono stata veramente molto soddisfatta della cortesia, della gentilezza e soprattutto della simpatia del personale, sia nel ristorante che i ragazzi all'ingresso.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 19 agosto 2010

Ultimo weekend di luglio, sono andata presso questo hotel con una coppia di amici (la mia migliore amica con bambina e compagno) e mi sono subito resa conto che l'albergo non era esattamente cio' che mi era stato descritto nel sito. Categoria 3 stelle a dargliene 2 si e' generosi!!!
Innanzitutto la camera, raggiungibile attraverso un loculoascensore: niente da dire sulla pulizia, per quanto il bagno fosse letteralmente un cunicolo e il set da bagno fornito 3 minuscole saponette per il lavabo e una per il bidet. Sinceramente ho visto 3 stelle molto molto meglio attrezzati con cuffie per la doccia, bagnoschiuma, shampoo, lucido per le scarpe e ciabattine in spugna. Inoltre il copriletto sembrava non ricordarsi neanche da lontano dell'ultimo passaggio in lavatrice.
Passiamo alla cena.......se cosi' si puo' chiamare. Nella tristissima sala che mi ricordava il refettorio della mia scuola elementare (in miniatura peraltro!) ci spiegano che quella sera la cena “e’ a buffet”. Poiche’ la bambina (di 4 anni e mezzo) magari mangerebbe + volentieri qualcosa di liquido si domanda una semplice minestrina, non certo un piatto di farfalle al salmone. Nulla da fare, troppo complicato, la bimba si deve arrangiare. Cosi’ come noi adulti. Diciamo che il cosiddetto buffet poteva con ragionevole capacita’ di accomodamento fungere da antipasto, dato che i vassoi affiancati sul tavolo non presentavano altro che insalate da assemblare e condire nonche’ verdure forse gratinate (non ci giurerei) comunque ripiene di pangrattato, fette di melone, pezzi di parmigiano tagliati grossolanamente e cozze fatte non so come dall’aspetto davvero inquietante (sembravano molluschi “albini”), mentre il prosciutto e il salame erano gia’ finiti, ci hanno messo un secolo a riportarli ed evidentemente i buongustai, capendo l’andazzo, li hanno polverizzati alla velocita’ della luce. A un certo punto, mi illumino di immenso: mi giunge la notizia che esiste un altro tavolo del buffet!!! Mi avvio, ma non appena mi accorgo che un moscone salta indisturbato da un vassoio all’altro decido che non se po’ fa e che mi va decisamente un’insalata…che ovviamente vado a prelevare dall’altro tavolo. Riempio il piatto di carote e verdura, inizio a mangiare e mai l’avessi fatto, decido di condire…..quello che facevano passare per aceto credo fosse gasolio o qualche altra sostanza tossica, perche’ ha completamente rovinato il sapore della verdura, era chiaramente un prodotto scaduto o come minimo proveniente dall’era preistorica e alla fine ho deciso di lasciare anche l’insalata. Ero disgustata e sinceramente non volevo rovinarmi la vacanza dalla prima sera con mal di stomaco vari, tanto piu’ che ero partita anche per festeggiare il compleanno.
Per farla breve, la nostra cena e’ stata un gelato che siamo andati mangiare in un bar vicino al lungomare. Poi vogliamo mettere la prenotazione dei pasti del giorno dopo? Si’ perche’ si rivelera’ essenziale la mattina dopo. Ci viene chiesto (OSSESSIVAMENTE!!!) di compilare l’apposito modulo di prenotazione di pranzo e cena per il giorno dopo, a scelta tra 2 piatti diversi. Ci facciamo coraggio e mentre ci sfilano praticamente i piatti da sotto il naso (della serie: “moveteve qui ce tocca sparecchia’”) compiliamo il menu. Un giro nel paese (x trovare il centro “animato” ci abbiamo messo ½ ora), ulteriore delusione in quanto tutto ci aspettavamo tranne che Fano fosse un posto cosi’ “moscio”, ma questa e’ una valutazione soggettiva. Un rapido giro tra i negozi rimasti aperti ai turisti, ma dato il tempo apparentemente autunnale e la stanchezza (ricordiamoci sempre che NON avevamo cenato nonostante i pasti inclusi nella prenotazione) siamo tornati in hotel. L’intenzione era quella di sfruttare almeno il mare, sperando nel sole il giorno dopo.
In camera decido di consolarmi con la televisione, dato che il sito dell’hotel sponsorizzava la presenza delle reti Sky in ogni camera e connessione internet gratuita (io ho visto UNA postazione in un angolino accanto ad un bar che sembrava sfornito di qualsiasi cosa, sempre privo di personale e sinceramente non so se funzionasse)…..ovviamente non funzionava neanche quella, ne’ nella mia camera ne’ in quella dei miei amici, anzi oltre il danno anche la beffa: quando provo a sintonizzare Sky mi si blocca sulla Rai (che poco dopo si impalla!!!) e compare la finestra di Sky che indica che c’e’ un problema con la smart card: “Controllare il corretto inserimento della Smart Card”. A parte che, guardando dalla mia posizione, mi sembrava che la Smart Card proprio non ci fosse, ma c’e’ qualche genio che mi spiega come faccio a controllare l’inserimento della smart card se mi piazzi la tv su un sostegno piantato nel muro a 2 metri da terra?!?!?! Ennesima colossale presa in giro!!!
La crème de la crème pero’, il gelido personale dell’hotel, ce la offre la mattina dopo. Facciamo colazione (varieta’ di scelta nella norma, direi accettabile ma solo per un paio di giorni) dopodiche’ avendo deciso di fuggire, dato che il tempo tra l’altro non era x niente migliorato e l’hotel chiaramente era una sola megagalattica, andiamo a pagare. Non so se fosse il titolare, ma il tizio che era stato gia’ avvertito della nostra partenza, pretende dalla coppia di miei amici un saldo assurdo (noi avevamo versato una caparra di € 50 al momento della prenotazione) di più di 200 Euro, (manco si trattasse di un vero 3 stelle!!!) sostenendo che “voi avete prenotato i pasti per oggi, io ho gia’ fatto la spesa”…eravamo senza parole, anzi le parole c’erano ma abbiamo evitato di dirgliele, ma un albergo fa la spesa a capoccia?! Questo spiega ad esempio per quale motivo era tanto difficile trovare una fetta in piu’ di prosciutto la sera prima durante l’indimenticabile buffet!!!
Il tizio ha iniziato a farfugliare scuse indecenti sul prezzo aumentato a dismisura chiaramente diverso da quello pattuito, io sono andata subito alla ricerca della mia prenotazione e delle pagine del sito di questo pessimo Hotel Continental che, per prudenza mi ero stampata, ma fortunatamente non c’e’ stato bisogno di mostrargliele in quanto la mia amica che lavora in una struttura alberghiera ha fatto presente che sapeva benissimo come funziona un albergo e quindi di evitare storie improponibili. Stessa reazione da parte di un’altra nostra amica (che e’ n.b. un agente di viaggio) quando le ho raccontato la risposta dell’albergatore.
Magicamente si e’ materializzato lo sconto. E siamo fuggiti. A mai piu’!!! E poi si domandano per quale motivo gli italiano preferiscano andare all’estero!!! Prezzi di gran lunga piu’ competitivi, personale professionale e servizi affidabili!!! Evitate questo albergo!!! Personale gelido e pubblicita’ assolutamente truffaldina!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
federicomazzoni, Proprietario alle Hotel Continental Fano, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2011
Per quanto concerne la linea cortesia, in virtù della nostra adesione al circuito di Legambiente abbiamo deciso di utilizzare il meno possibile prodotti usa e getta. In tutti i bagni sono comunque sempre presenti bagnoschiuma e shampoo all’interno della doccia con apposito erogatore, che probabilmente non ha avuto modo di vedere. Sempre per limitare l’uso di prodotti usa e getta, le cuffie per la doccia sono disponibili su richiesta. Queste informazioni sono tutte contenute nelle cartelline appoggiate sulle scrivanie di tutte le camere.
A riguardo della cena in hotel, probabilmente la Sua richiesta non è stata ben gestita e me ne scuso. E’ infatti sempre possibile avere una minestra calda a meno che non si giunga tardi in sala da pranzo, quando la cucina è ormai chiusa. Mi pare importante sottolineare che negli hotel che espletano servizio di pensione sono previsti degli orari in cui è possibile accedere al ristorante. Nel nostro caso l’orario ultimo di ingresso in sala è per le ore 20.30. Piccoli ritardi sono comunque messi a preventivo, tuttavia non ci è consentito mantenere indefinitamente in funzione il ristorante. Nelle giornate in cui è previsto il buffet di prodotti tipici ci sono ben tre tavolate. I prodotti presenti sul buffet provengono per la maggior parte dalle nostre campagne: salame artigianale, coppa stagionata, prosciutto, pecorino valmetauro, porchetta. Ma anche insalata di mare e parmigiano reggiano, mortadella, insalata di riso ed altro ancora. I tagli sono volutamente “grossolani” per dare l’impressione di prodotti “rustici”. Le verdure gratinate sono fatte secondo la tradizione di Fano con abbondante pane grattato. Il colore delle cozze dipende invece dal sesso: le cozze di sesso femminile sono arancioni, quelle di sesso maschile sono color crema e quindi più chiare; potrà comunque verificare la veridicità di quest’ultima affermazione consultando internet stesso. Mi dispiace che il buffet non sia stato di Suo gradimento soprattutto perché risulta in genere veramente molto apprezzato. Per quanto concerne il cattivo sapore dell’aceto, abbiamo segnalato la Sua precisazione al nostro fornitore. Infatti l’acquisto risaliva solo a qualche giorno prima e quindi la sua vetustà non poteva essere causa della cattiva qualità dello stesso. Tuttavia né noi né il nostro fornitore abbiamo ricevuto altre segnalazioni in merito. La sala ristorante è fornita di due apparecchi insettivori. Nell’eventualità in cui una mosca riuscisse ad entrare, occorre purtroppo attendere che l’insetto sia attratto dall’apposito apparecchio.
Compilare inoltre il menù per il giorno successivo è necessario per garantire che l’indomani si possa avere in tavola la pietanza preferita tra quelle proposte. In caso non si compili il menù non siamo infatti in grado di assicurare che le proprie preferenze vangano soddisfatte: il piatto che si desidera gustare potrebbe infatti terminare, soprattutto se l’ingresso in sala ristorante avviene fuori orario.
Il bar è ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel e non è aperto al pubblico esterno. Non abbiamo quindi del personale dedicato se non nelle ore di maggior lavoro, ossia negli orari dei pasti. Per quanto concerne la connessione ad internet essa è presente tramite connessione wi-fi in tutto l’albergo. E’ in più presente una postazione comune. Molti tuttavia ignorano che in Italia per poter utilizzare la connessione era necessario fino a tutto il 2010 registrarsi e ricevere un identificativo ed una password personali (DL 144/2005). Per quanto riguarda il servizio Sky, alcuni canali sono a pagamento (non solo i film primafila ma anche la programmazione normalmente inclusa nel pacchetto domestico chiamato “cinema”) mentre altri sono liberi. La smart card nei decoder Sky per alberghi è integrata al suo interno per evitare manomissioni o furti e quindi non si vede ne vi si può accedere. Quando qualche cosa non funziona non c’è altra via che chiamare l’assistenza tecnica di Sky, cosa cha facciamo puntualmente non appena ci segnalano un malfunzionamento. Non è quindi possibile effettuare controlli sulla smart card né da parte degli ospiti né da parte nostra. La posizione del televisore in alto è dovuta soprattutto per rendere difficoltose eventuali manomissioni dei decoder.
Inoltre mi pare scontato il fatto che le provviste alimentari ed i prelievi in dispensa vengono effettuati anche sulla base dei pasti previsti, a cui viene sempre aggiunta una quantità di sicurezza. Se desiderava poi del prosciutto, sarebbe stato sufficiente chiedere che gliene portassero dell’altro. Gli ordini dei prodotti alimentari da utilizzarsi il giorno successivo viene effettuato per lo più la sera precedente per garantire una maggiore freschezza del prodotto e per rispettare i tempi necessari in base alle norme di corretta prassi.
Infine, come ben le sue amiche sapranno e come è riportato sul sito dell’hotel, le partenze anticipate sulla data prevista possono prevedere una penale, specialmente se la comunicazione della partenza viene segnalata nella nottata o al mattino stesso. E’ nostra prassi richiedere il costo di una notte per il solo pernottamento e solamente nel caso in cui abbiamo rifiutato altre prenotazione per lo stesso periodo compreso tra la partenza stabilita e la partenza anticipata. Certo non si parla di 200,00 euro. Ci può essere stato anche un errore nell’impostazione del conto: cosa che purtroppo non dovrebbe capitare ma che non è impossibile che accada. Per questo non stampiamo mai la ricevuta prima dei aver parlato con i nostri ospiti e verificato la correttezza del conto.
Per quanto abbiamo già tratto utili consigli dalle Sue segnalazioni per poter evitare che certi equivoci si ripetano, la Sua recensione solleva delle perplessità. Certo non metto in dubbio che in occasione della cena del giorno di arrivo ci siano state da parte nostra delle pecche a cui avremmo potuto dare risposte più adeguate. Tuttavia mi sembra di poter asserire che alcune Sue osservazioni non sembrano dovute ad oggettivi disservizi: ci ha addossato la colpa del sesso di molluschi, della legge italiana sulle connessioni ad internet e delle caratteristiche tecniche di apparecchi elettronici non di nostra competenza. Su queste basi non riesco a trovare il motivo del tono eccessivamente acre del Suo scritto: accettiamo volentieri qualsiasi critica costruttiva e motivata, ma non è necessario che si offenda o si diano appellativi sgradevoli a chicchessia. Se tutto infine fosse veramente come dice, non riuscirei a capire neanche io come la nostra attività sia giunta ormai al Suo 41° anno di vita, con numerosi ospiti che vengono da anni e che ormai consideriamo amici.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fano
Tag Hotel
Hotel Paradise
N. 25 di 39 a Fano
Punteggio 4.0 su 5 69 recensioni
Hotel Astoria Gourmet & Relax

Conosci Hotel Continental Fano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Continental Fano

Struttura: Hotel Continental Fano
Indirizzo: Viale Adriatica 148, 61032, Fano, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Fano
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.28 di 39 hotel in Fano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Continental Fano 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Continental Fano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Continental Fano Marche