“Matrimonio”

Al n.2 in classifica su 63 Cose da fare a Faenza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Il MIC ospita l’incontro tra le culture ceramiche di ogni tempo e luogo; opere dall’Estremo e Medio Oriente, dal Sud America, da tutta l’Europa, coinvolgono il visitatore permettendogli di vivere un’esperienza unica. Fondato nel 1908, il MIC oggi conserva un patrimonio di oltre 60.000 ceramiche, antiche e contemporanee, esposte in ampi spazi museali dalle architetture suggestive. Il MIC è un unicum nel mondo, lo testimoniano i capolavori italiani del Rinascimento, le opere di Picasso, Matisse, Chagall, Leger, Burri, Fontana e altri innumerevoli esempi di eccellenza che meravigliano i visitatori.
Recensito 7 agosto 2018

Ho partecipato ad un matrimonio poichè il museo può essere affittato per questo evento ed è stato molto bello. Era prevista oltre al buffet tipico dei matrimoni una visita guidata ogni mezz'ora.. Molto belli i pezzi esposti.

Recensito 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

La visita al museo ti offre la possibilità di scoprire le opportunità di una tecnica fantastica ! La collezione ricca da ogni punto di vista incuriosisce anche per questo motivo ma l’opera che preferisco sono le sculture di Leincillo

Recensito 23 luglio 2018

Molto ricco,e veramente molto dettagliato. Composto da circa 16 sale che spaziano dall'antichità classica all'oriente, fino a tutto il novecento. Internazionale, raccoglie le ceramiche premiate nell'ultimo secolo. Il museo è stato fondato nel 1908.Necessita di una mezza giornata per una visita tranquilla. Comodo da raggiungere, vicino al centro città.

Recensito 11 luglio 2018

il Mic, museo internazionale della ceramica, è una grande struttura che fa parte della nostra vita da sempre: visite con la scuola, elementare, medie e superiore, visite con la mia bimba quando era all'asilo, per laboratori aperti ai bimbi più piccoli (abbiamo ancora la mattonella di ceramica ottenuta dal calco della sua manina), ma anche per tutte le altre fasce di età, concerti nella sale interne, ma anche nel meraviglioso cortile, adesso è un'altra sede stupenda dove celebrare matrimoni civili, sia all'interno, sia all'esterno. E poi le importantissime opere e le mostre ... Ha una direzione decisamente illuminata e appassionata della materia. L'edificio è bellissimo, fino a poco tempo fa era completamente coperta di edera la facciata e l'intero corpo, ora hanno ripulito la facciata, ma è comunque suggestivo. Tra l'altro, di fronte, c'è un giardinetto con uno stagno coperto di ninfee, e poi fiori di loto e alberi secolari, veramente molto bello. Intorno ci sono ristorantini e bar per eventuali ristori. Situato in un viale alberato e ombroso, parcheggi vicini, anche per corriere.

Vedi altre recensioni
Recensito 11 luglio 2018

erano tanti anni che non tornavo al Museo e l'ho ritrovato cambiato sia esternamente che internamente, arricchito di numerose collezioni e settori che meritano di essere veramente visitati almeno una volata

Gli utenti che hanno visto Museo Internazionale delle Ceramiche hanno visto anche

Faenza, Province of Ravenna
Faenza, Province of Ravenna

Conosci Museo Internazionale delle Ceramiche? Condividi la tua esperienza!