“Da non perdere - 10.000 mq2 di esposizione”

Museo Internazionale delle Ceramiche
Al n.1 in classifica su 60 Cose da fare a Faenza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Il MIC ospita l’incontro tra le culture ceramiche di ogni tempo e luogo; opere dall’Estremo e Medio Oriente, dal Sud America, da tutta l’Europa, coinvolgono il visitatore permettendogli di vivere un’esperienza unica. Fondato nel 1908, il MIC oggi conserva un patrimonio di oltre 60.000 ceramiche, antiche e contemporanee, esposte in ampi spazi museali dalle architetture suggestive. Il MIC è un unicum nel mondo, lo testimoniano i capolavori italiani del Rinascimento, le opere di Picasso, Matisse, Chagall, Leger, Burri, Fontana e altri innumerevoli esempi di eccellenza che meravigliano i visitatori.
Recensito 19 marzo 2017

Meravigliosa esposizione, ricchissima di oggetti straordinari, fin troppo vasta, difficile non perdersi e soprattutto mantenere l'ordine cronologico delle sale.
Inizia con le ceramiche dell'estremo oriente, antichità classica, islam, medioevo, rinascimento, sino al xx secolo, italiane, europee ed internazionali.
Prevedere almeno 2-3 ore per la visita.

Recensito 18 marzo 2017

Ci si riempie gli occhi di tanta bellezza e mole di ceramiche e preziose porcellane dall ' antichità ai giorni nostri.
Sicuramente consiglio di passare un mezza giornata (è il tempo minimo per visitarlo tutto).

Recensito 27 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Mi sono recato al MIC credendo di vedere tutto nel massimo di 2ore.
Se si vogliono ammirare tutte le opere esposte occorre mezza giornata ma ne vale veramente la pena.Racconta la storia della ceramica dalle origini ( modellini sistema di cottura) fino alle opere contemporanee.Nel complesso la struttura e' ampia e spaziosa e i pezzi esposti sono veramente tanti e interessanti.

Recensito 14 febbraio 2017

Merita certamente una visita. Faenza è conosciuta in tutto il mondo per la produzione della ceramica. Il suo museo è certamente una affascinante giro nella storia della ceramica. La città merita anch'essa una visita per scoprire le varie botteghe degli artisti ceramisti.

Recensito 13 febbraio 2017

Visita fatta circa un anno fà e rimasi molto impressionato dalla storia della ceramica e delle varie popolazioni che la maneggirono.Faenza ne è un esempio del più alto livello riconosciuta su scala mondiale. Un numero molto numeroso si trova all'interno del museo con pezzi unici e bellissimi. Da riprovare al più presto. La consiglio a tutti

Gli utenti che hanno visto Museo Internazionale delle Ceramiche hanno visto anche

Faenza, Province of Ravenna
Faenza, Province of Ravenna

Conosci Museo Internazionale delle Ceramiche? Condividi la tua esperienza!