“Una visita la merita!”

Al n.2 in classifica su 56 Cose da fare a Faenza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Il MIC ospita l’incontro tra le culture ceramiche di ogni tempo e luogo; opere dall’Estremo e Medio Oriente, dal Sud America, da tutta l’Europa, coinvolgono il visitatore permettendogli di vivere un’esperienza unica. Fondato nel 1908, il MIC oggi conserva un patrimonio di oltre 60.000 ceramiche, antiche e contemporanee, esposte in ampi spazi museali dalle architetture suggestive. Il MIC è un unicum nel mondo, lo testimoniano i capolavori italiani del Rinascimento, le opere di Picasso, Matisse, Chagall, Leger, Burri, Fontana e altri innumerevoli esempi di eccellenza che meravigliano i visitatori.
Recensito 7 gennaio 2017

Non sono un grande appassionato, ne tantomeno esperto, di ceramiche, ma devo dire che la visita a questo museo è stata davvero piacevole ed istruttiva. La collezione è ampia e proveniente da tutto il mondo, comprende reperti preistorici e opere moderne. 3 ore spese bene!

Data dell'esperienza: gennaio 2017

Recensito 5 gennaio 2017 da dispositivo mobile

apprezzabile la sezione didattica, esaustiva l'esposizione della ceramica nei secoli, vale la visita

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito 24 dicembre 2016

Museo unico nel suo genere con ceramiche che vanno dal periodo precolombiano ai giorni nostri, percorrendo i vasti saloni si ha l'impressione di rivivere il modo di vivere dei nostri antenati, usi,costumi,religioni

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito 21 dicembre 2016

Ci sono stata molte volte perché abitando a Faenza uno dei centri europei più importanti per la tradizione artigianale della ceramica non si può non visitare.Per millenni la ceramica è stata un'attività manifatturiera e Faenza è in tutto il mondo "arte del fuoco "e questo museo è qualificato per valorizzare al meglio il patrimonio culturale e storico con migliaia di opere raccolte in specifiche sezioni :Da visitare assolutamente

Data dell'esperienza: novembre 2016
Vedi altre recensioni
Recensito 15 dicembre 2016

Ci sono stato 2 volte senza guida e una volta con la guida per la festa della donna, assolutamente da vedere.

Data dell'esperienza: marzo 2016

Gli utenti che hanno visto Museo Internazionale delle Ceramiche hanno visto anche

Faenza, Province of Ravenna
Faenza, Province of Ravenna

Conosci Museo Internazionale delle Ceramiche? Condividi la tua esperienza!