“straordinari esiti del lavoro dei ceramisti”

Museo Internazionale delle Ceramiche
Al n.2 in classifica su 56 Cose da fare a Faenza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Il MIC ospita l’incontro tra le culture ceramiche di ogni tempo e luogo; opere dall’Estremo e Medio Oriente, dal Sud America, da tutta l’Europa, coinvolgono il visitatore permettendogli di vivere un’esperienza unica. Fondato nel 1908, il MIC oggi conserva un patrimonio di oltre 60.000 ceramiche, antiche e contemporanee, esposte in ampi spazi museali dalle architetture suggestive. Il MIC è un unicum nel mondo, lo testimoniano i capolavori italiani del Rinascimento, le opere di Picasso, Matisse, Chagall, Leger, Burri, Fontana e altri innumerevoli esempi di eccellenza che meravigliano i visitatori.
Recensito 21 dicembre 2016

Ci sono stata molte volte perché abitando a Faenza uno dei centri europei più importanti per la tradizione artigianale della ceramica non si può non visitare.Per millenni la ceramica è stata un'attività manifatturiera e Faenza è in tutto il mondo "arte del fuoco "e questo museo è qualificato per valorizzare al meglio il patrimonio culturale e storico con migliaia di opere raccolte in specifiche sezioni :Da visitare assolutamente

Recensito 15 dicembre 2016

Ci sono stato 2 volte senza guida e una volta con la guida per la festa della donna, assolutamente da vedere.

Recensito 9 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Bastano poche parole: Molto interessante. Sono stata piacevolmente stupita dalle ceramiche esposte, ne avevo sentito tanto parlare che alla fine mi sono decisa. Da visitare.

Recensito 20 novembre 2016

splendido museo che merita una visita sono rimasto veramente impressionato dalla varietà delle ceramiche dal loro splendore dalle loro fattezze la visita purtroppo è stata breve 2 ore soltanto ci vuole molto di più.Da vedere assolutamente

Vedi altre recensioni
Recensito 6 novembre 2016 da dispositivo mobile

Alla domenica, fino alla conclusione sella mostra il 27 novembre, visita guidata. Una collezione unica di stampe giapponesi, ceramiche del passato e attuali. Come disse Van Gogh la produzione giapponese non è mai noiosa e sembra mai fatta con troppa fretta... La guida la dott.Claudia Casali direttrice del Mic. preparatissima e chiara nell'esposizione. Per concludere aperitivo giapponese da gustare su ceramica, gustosissimo.

Gli utenti che hanno visto Museo Internazionale delle Ceramiche hanno visto anche

Faenza, Province of Ravenna
Faenza, Province of Ravenna

Conosci Museo Internazionale delle Ceramiche? Condividi la tua esperienza!