“Il modo migliore per arrivare a Erice” Punteggio 4 su 5

Funivia di Erice
Al n.1 in classifica su 24 Cose da fare a Erice
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: La Funivia collega Trapani al Borgo Medievale di Erice (Centro Storico) attraverso un percorso di circa 3099 metri, con un dislivello di 703 mt s.l.m.. L'impianto è abilitato ad esercire durante le ore notturne ed è composto da 42 cabine che possono accogliere fino a 8 passeggeri a sedere ciascuna, tra cui 4 cabine speciali adibite al trasporto di disabili in carrozzina e biciclette. Imbarco no stop durante l'orario di apertura al pubblico giornaliero, con un tempo di percorrenza di circa 12 minuti per tratta. Le due aree di parcheggio automatizzate, videosorvegliate e presidiate durante la stagione estiva sono riservate agli utenti-clienti della funivia al prezzo di € 1,50 per le prime tre ore di sosta. ATTENZIONE AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI DELLA ZONA CIRCOSTANTE CHE CHIEDONO FINO A €5/€ 10 PER MACCHINA.
47 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 103 voti utili
“Il modo migliore per arrivare a Erice”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Nel visitare la Sicilia una sosta ad Erice è dovuta. E' una splendida cttadina che può essere raggiunta o in auto o in funivia da Trapani. Sicuramente quest'ultimo mezzo di trasporto è preferibile, si gode di un panorama bellissimo della costa con il mare a perdita d'occhio. Rigenerante! Proprio vicino all'ingresso della funivia ci sono dei parcheggi a pagamento dove poter lasciare l'auto.

Visitato a Ottobre 2011

Palermo, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Panorama da togliere il fiato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

Per salire ad Erice oltre che con la macchina si può utilizzare questa funivia, veramente comoda che in 10 min ti porta in vetta. Il panorama è meraviglioso, la costa si vede a perdita d'occhio ed il contrasto del mare cobalto con i colori caldi della terra fanno innamorare ancora di più della Sicilia bella.

24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Veramente uno spettacolo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 febbraio 2012

Non sono abituato alle salite ripide in funivia a Roma. Non mi sarei mai immaginato di parcheggiare la macchina, fare il biglietto, e in un momento di relax dopo il lavoro dei miei colleghi mimhanno portato in visita nella bella Erice dove si ha una vista eccezionale.
La funivia funziona molto bene e la consiglio invece che arrivare fino in cima con la macchina.
Bellissimo e funzionale

Visitato a Maggio 2011
Valderice, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“Un'ottima alternativa alla salita in auto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

Pur vivendo a Trapani, ho avuto modo di scegliere la funivia come mezzo per raggiungere Erice.
E' ideale sopratutto nei mesi estivi, quando il borgo è frequentatissimo e i posti auto si riducono. Allora basta posteggiare (parcheggi liberi ce ne sono diversi attorno alla partenza) l'auto e salire sulla funivia.
E' stata una bella scoperta: il panorama di Trapani e delle Isole Egadi sotto i piedi e di fronte a noi. Uno scorcio da fotografare.
Inoltre le corse sono continue, almeno nel periodo estivo, al massimo occorre fare la fila per qualche minuto.
L'arrivo è proprio all'ingresso di Erice e da li a piedi tutto è raggiungibile in pochi minuti.
Consiglio di provare questa esperienza, comoda e suggestiva!

Visitato a Dicembre 2011
Acitrezza, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 71 voti utili
“Panorama mozzafiato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 dicembre 2011

Quest'estate, durante le ferie, sono stato in provincia di Trapani. Essendo in zona, non poteva mancare la visita alla cittadina di Erice.
Erice si trova arroccata sul monte omonimo e per salirci, oltre la strada c'è a disposizione la Funivia. Ovviamente abbiamo scelto quest'ultima. Man mano che si saliva la vista del panorama diventava sempre più bella. Consiglio la macchina fotografica per fare delle belle foto alla costa della provincia di Trapani.
Da ritornarci. Bello il panorama e bella la città.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Funivia di Erice hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Erice, Provincia di Trapani

Conosci Funivia di Erice? Condividi la tua esperienza!