“Veramente uno spettacolo”

Al n.2 in classifica su 41 Cose da fare a Erice
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Funivia collega Trapani al Borgo Medievale di Erice (Centro Storico) attraverso un percorso di circa 3099 metri, con un dislivello di 703 mt s.l.m.. L'impianto è abilitato ad esercire durante le ore notturne ed è composto da 42 cabine che possono accogliere fino a 8 passeggeri a sedere ciascuna, tra cui 4 cabine speciali adibite al trasporto di disabili in carrozzina e biciclette. Imbarco no stop durante l'orario di apertura al pubblico giornaliero, con un tempo di percorrenza di circa 12 minuti per tratta. Le due aree di parcheggio automatizzate, videosorvegliate e presidiate durante la stagione estiva sono riservate agli utenti-clienti della funivia al prezzo di € 1,50 per le prime tre ore di sosta. ATTENZIONE AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI DELLA ZONA CIRCOSTANTE CHE CHIEDONO FINO A €5/€ 10 PER MACCHINA.
Recensito 17 febbraio 2012

Non sono abituato alle salite ripide in funivia a Roma. Non mi sarei mai immaginato di parcheggiare la macchina, fare il biglietto, e in un momento di relax dopo il lavoro dei miei colleghi mimhanno portato in visita nella bella Erice dove si ha una vista eccezionale.
La funivia funziona molto bene e la consiglio invece che arrivare fino in cima con la macchina.
Bellissimo e funzionale

Scrivi una recensioneRecensioni (1.508)

1.085 - 1.089 di 1.508 recensioni

Recensito 18 gennaio 2012

Pur vivendo a Trapani, ho avuto modo di scegliere la funivia come mezzo per raggiungere Erice.
E' ideale sopratutto nei mesi estivi, quando il borgo è frequentatissimo e i posti auto si riducono. Allora basta posteggiare (parcheggi liberi ce ne sono diversi attorno alla partenza) l'auto e salire sulla funivia.
E' stata una bella scoperta: il panorama di Trapani e delle Isole Egadi sotto i piedi e di fronte a noi. Uno scorcio da fotografare.
Inoltre le corse sono continue, almeno nel periodo estivo, al massimo occorre fare la fila per qualche minuto.
L'arrivo è proprio all'ingresso di Erice e da li a piedi tutto è raggiungibile in pochi minuti.
Consiglio di provare questa esperienza, comoda e suggestiva!

Recensito 24 dicembre 2011

Quest'estate, durante le ferie, sono stato in provincia di Trapani. Essendo in zona, non poteva mancare la visita alla cittadina di Erice.
Erice si trova arroccata sul monte omonimo e per salirci, oltre la strada c'è a disposizione la Funivia. Ovviamente abbiamo scelto quest'ultima. Man mano che si saliva la vista del panorama diventava sempre più bella. Consiglio la macchina fotografica per fare delle belle foto alla costa della provincia di Trapani.
Da ritornarci. Bello il panorama e bella la città.

Recensito 14 novembre 2011

Con due amiche sono stata a Erice, splendido borghettino in cima al monte che porta lo stesso nome, da cui si può ammirare una vista incantevole. Se non c'è troppo vento si può prendere la funivia. I vicoli, le chiese, il castello: qui sembra che il tempo si sia fermato! C'è un'atmosfera magica!
Sicuramente da visitare!
Non consiglio di sostare all'Antica pasticceria caffè Le Monache che si trova subito a destra appena si passa la porta di ingresso al borgo. Abbiamo preso dei pezzi di tavola calda ed un assaggino di dolci. Loro ci hanno detto di accomodarci al tavolo ed il cameriere ci ha portato tutto. L'apparecchiatura era da mensa, ossia con vassoio, piattino di plastica e posate di plastica. Però il conto è stato da pasticceria di lusso: i prezzi erano improvvisamente RADDOPPIATI.
Ho chiesto spiegazioni ed il ragazzo ha detto che al tavolo è così.
Certo, va bene pagare di più seduti al tavolino (anche se trattasi di vettovaglie di plastica) ma da qui a raddoppiare i prezzi ce ne vuole!!!

Recensito 27 ottobre 2011

durante il mio viaggio di nozze in sicilia mi è stato consigliato di visitare il paesino di Erice e in effetti ne valeva la pena, oltre la funivia che permette una vista mozzafiato, è da apprezzare tutto il circondario, il paese, arroccato su un monte, è delizioso, sembra di tornare in pieno medioevo, anche la rocca è in una posizione straordinaria e una visita è obbligatoria, la sera in cui ci siamo stati c'erano ben tre mostre di arte varia, tutte cosniderevoli, un paese piccolo ma sembra l'ombellico del mondo!

Gli utenti che hanno visto Funivia di Erice hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Conosci Funivia di Erice? Condividi la tua esperienza!