MUVE, Museo del Vetro di Empoli
Il meglio delle recensioni
Curioso

Piccolo museo che racconta la storia delle vetrerie di cui è famosa la città e raccoglie alcuni Leggi il seguito

Recensito il 1 luglio 2018
Giulia S
da dispositivo mobile
La storia del vetro empolese

Interessante visita che fa ripercorrere la storia, l'epoca, attraverso il vetro delle fabbriche di Leggi il seguito

Recensito il 19 giugno 2018
Beatrice L
Empoli, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 33 recensioni

Recensito il 24 agosto 2016

Ho partecipato alla presentazione di un libro di un caro amico lo scorso dicembre. Sono dell'opinione che si tratti di un'ottima struttura per far conoscere una delle più importanti risorse della zona, cioè il vetro. A mio giudizio l'amministrazione comunale o i soggetti deputati alla direzione del museo dovrebbero valorizzare di più la struttura, che ha molto da offrire a Empoli anche in termini di memoria culturale.

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Recensito il 17 maggio 2016 da dispositivo mobile

Interessante spaccato sulla storia antica e recente di Empoli attraverso una delle sue produzioni tradizionali. Se siete di passaggio merita una visita, ma senza troppe aspettative. Ospita anche esposizioni temporanee.

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 15 marzo 2016

Ci sono alcune sezioni interessanti su come veniva prodotto il "vetro verde empolese", ma per il resto nulla di particolare. Necessita di ampliamento e di qualcosa che possa incuriosire di più.

Data dell'esperienza: giugno 2015
Recensito il 24 febbraio 2016 da dispositivo mobile

È un piccolo museo dal grande valore culturale nel quale si mostra la storia del vetro di Empoli.
Purtroppo non attira la cittadinanza essendo poco pubblicizzato e non mostrandosi "appetibile" al pubblico. Mi dispiace molto non poter dare più di 3 Stelle a quella che poteva essere una perla della centro storico e culturale empolese.

Data dell'esperienza: febbraio 2016
Recensito il 14 febbraio 2016

Il museo è ben curato e dotato delle più innovative tecnologie e facilmente accessibile. Spesso vi si svolgono eventi culturali di rilievo nell'ambito storico/musicale. Unica pecca: il museo è molto piccolo e a livello di materiale non è molto abbondante.

Data dell'esperienza: giugno 2015