“famiglia svizzera” 2 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 47 hotel a Diano Marina
ticino svizzera
“famiglia svizzera”
2 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

dopo anni di soggiorno a diano marina in cui abbiamo ammirato la bellezza dell'hotel e la posizione invidiabile, l'annno scorso finalmente abbiamo prenotato anche noi all'Arc . la prima settimana di agosto, soggiornando in una camera a 3 persone e in pensione completa.
sinceramente per il prezzo pagato ci si poteva aspettare qualcosa in piu : la costruzione non e' delle piu nuove, per scendere fino al mare ci sono parecchie scale, la colazione a buffet era ottima, ma i pasti successivi erano al limite della "fame"... sia il primo che il secondo in porzioni minime e non veniva offerto una seconda porzione.
la camera proprio sopra all'entrata era abbastanza spaziosa e pulita ma rumorosa, sia per i fornitori che arrivavano la mattina presto che per gli impiegati e gli ospiti dell'hotel che non pensavano che sopra ci fossero camere, la pulizia era buona e il servizio delle camere pure.
Il tasto dolente erano i lettini in spiaggia (che non c'e perche' oltre agli scogli c'e solo un piazzale in cemento e piode con due file di sdraio).: non ce ne sono a sufficienza per tutti gli ospiti e anche se, sia il bagnino che il personale, reclamava che non si poteva "prenotare" con gli asciugamani i posti migliori, c'erano alcuni ospiti (forse piu ricchi??) che potevano permettersi di farlo. Morale della favola bisognava mettersi sugli scogli (con dei materassini forniti dall'hotel). E quando il sole calava sulle sdraio ecco che alcuni ospiti che prima si accaparravano le sedie poi cercavano pure di sfrattarci anche dai sassi.
Il personale in linea di massima molto gentile e disponibile.
Non si sente il treno. L'hotel e' in una posizione panoramica sul golfo. Per gli amanti del running proprio dall'hotel parte una strada (l'incompiuta) che arriva a Imperia (7 km) sul mare. Ci sono le biciclette a titolo gratuito ma non sempre sono disponibili.
Visto il costo del soggiorno comunque si deve ricevere molto di piu!
Non ci torneremo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

Canelli
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Lette le recensioni, mi aspettavo qualcosa in più di quello che ho trovato.
Consapevole della qualità (!) media dei tre stelle liguri, avevo letto attentamente le recensioni aspettandomi molto di più.
Effettivamente l'hotel gode di un posizione unica, direttamente sul golfo di diano marina, in un posto veramente suggestivo.Il panorame effettivamente è uno dei più belli delle liguria di ponente.
La camera è pulita, come il bagno di recente ristrutturazione. Belle anche le parti comuni, come la hall e la receptionist.
La camera è pero spoglia, non accogliente con alcuni particolari, come le bajour che dovrebbero essere riviste. Anche la luce della camera (un neon circolare) è fredda e non adatta sicuramente alla location esterna.
Sui terrazi sono presenti sedie di plastica (di scarsa qualità),nel retro dell'hotel addirittura scolorite dal sole. Basterebbe mettere due sedie in ferro per rendere accogliente il terrazzo, dal quale si gode effettivamente una vista impareggiabile.
Altra nota negativa (che non dipende però dall'hotel) è data dalla circostanza che dal campeggio adiacente il venerdì ed il sabato suonano all'aperto fino all'una di notte, e forse complice il vento che soffia sembra di avere la discoteca in camera con conseguente difficoltà a riposare.
Colazione sufficiente e cena veramente scarsa (non avere nemmeno un primo con pesce nel menu della cena in una località di mare lo trovo inaccettabile...ho mangiato ravioli al pomodoro, sic!....)
In definitiva, non ci tornerei...

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo trascorso un piacevolissimo weekend dopo ferragosto.Reduci dalla vacanza sull'Adriatico,ci mancava troppo l'aria salmastra,i colori,i profumi,i paesaggi tipici della Liguria.Così abbiamo deciso di regalarci un paio di giorni,a patto di trovare,però,un hotel con camera rigorosamente vista mare.Dopo una ricerca su internet,e lette le recensioni di Tripadvisor,decidiamo di provare a telefonare a questo hotel per un eventuale,ma difficile disponibilità di camere,visto il periodo.Ci risponde una gentile e cordialissima Linda,che,sentite le nostre esigenze,e del nostro bambino di 3 anni,ci rallegra subito rendendoci disponibile una camera vista mare giusto per il weekend.Partiamo da Milano con il solito entusiasmo,ma con riserva,visto alcune precedenti delusioni.Arrivati in Hotel,la piacevolissima sorpresa della camera assegnataci:una junior suite direttamente sul mare....ma,stavolta,nel vero senso della parola!Dal nostro terrazzino ti affacciavi,e ti ci potevi quasi buttare!Di notte abbiamo dormito col solo rumore delle onde del mare......fantastico! Era il posto che cercavamo.....Si mangia anche bene nel ristorante con la favolosa vista del golfo di Diano,e ottima é la colazione servita in veranda!Siamo stati proprio fortunati anche a trovare due bellissime giornate di sole di giorno,e luna quasi piena di notte! Ci ritorneremo senz'altro!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
mortara
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

seconda estate a diano marina ma in altro albergo.Scelta positiva .
Camera vista laterale sul mare ,di dimensione buone .
L'albergo si trova in ottima posizione con splendida vista sul mare.Spiaggia privata (scogliera con fondo marino in sabbia) direttamente accessibile dall'albergo.
Ottima cucina (colazione a buffet con ampia scelta,pranzo e cena con ampia scelta,dessert sempre presenti e ottimi),ottimo servizio ai tavoli.
Personale alberghiero disponibile già in sede di prenotazione(e mail)
Alcuni servizi come internet e canoa compresi nel prezzo.
Parcheggio privato e lettini solari non adeguati (sufficienti)al numero della clientela.

Siena
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Dopo sedici anni che veniamo qua, possiamo dire la nostra. Veniamo dalla toscana, regione bellissima e mare stupendo, ma noi soltanto qui abbiamo trovato il massimo:
posizione, accoglienza, cucina, servizi e infine il mare più bello della liguria. Come già detto il nostro angolo di paradiso per noi e per la nostra famiglia compresi nipoti, abbandoniamo la nostra bella toscana e viniamo nel nostro eden.
Speriamo che Dio c'è lo consenta a lungo.

Famiglia Battaglini da Siena.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Taino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

...la posizione basterebbe da sola per definirlo stupendo, ma aggiungiamo la cortesia, la disponibilità, il servizio...e la possibilità di prenotarlo tramite booking.com, che si conferma the best!...
...è stata una piacevole sorpresa avere la camera fronte mare al prezzo della vista mare laterale!...
...la camera ed il bagno sono piccoli, ma si sa che è così in tutta la liguria!...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
TORINO
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

un albergo splendido...gestito da personale altrettanto splendido.
Attenti alle esigenze di adulti e bambini anche piccoli...animali ammessi...pulitissimo...cucina fantastica...posizione spettacolare...vicinissimo al centro di Diano Marina...Credo che sia stata una delle mie vacanze più belle in liguria dove molte volte la cortesia non è di casa invece qui ti senti coccolato al 100%....consiglio a tutti coppie e famiglie

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Hotel Metropol
Hotel Metropol
N. 12 di 47 a Diano Marina
4.5 su 5 stelle 215 recensioni

Conosci Hotel Arc en Ciel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Arc en Ciel

Indirizzo: Via Torino 39, 18013 Diano Marina, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Imperia > Diano Marina
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 8 hotel sulla spiaggia a Diano Marina
N. 9 hotel per famiglie a Diano Marina
N. 12 hotel romantici a Diano Marina
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Arc en Ciel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Venere, Hotels.com, Expedia, Agoda, Hotel.de e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arc en Ciel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arc En Ciel Diano Marina, Liguria
Arc En Ciel Diano Marina