Recensito il 6 settembre 2016 da dispositivo mobile

Una bellissima esperienza quella trascorsa nella struttura assieme alla famiglia una settimana di fine agosto inizio settembre. Le camere si presentano accoglienti, anche se un pò datate, dispongono di tutti i confort e il personale addetto alle pulizie e alla manutenzione si sono dimostrati puntuali ed accorti. Unico neo è stata la distanza dalla camera (standard) verso la hall e il refettorio (se piove non ci sono collegamenti al coperto). Animazione summer al top! Di sicuro non c'è spazio per annoiarsi dalla mattina sulla spiaggia alla notte sulla piscina allestita a discoteca, dopo aver fruito della baby dance per i più piccoli e del teatro per i più grandi! Esperienza da rivivere.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 agosto 2016

Premetto da subito che cercherò di scrivere una recensione quanto più obiettiva possibile e spero costruttiva per quanto concerne le cose da migliorare nella struttura.
Ho soggiornato a Costa Tiziana insieme ad un numeroso gruppo di Palermo dal 21 al 28 agosto 2016.
Devo dire che osservo sempre le insegne dei locali prima di entrarvi e non vi nascondo che il giorno del nostro arrivo, appena il pullman ha percorso il litorale di Crotone per poi svoltare a destra verso l'Hotel ho notato subito l'insegna della struttura un pò malconcia (foto allegata) ed ho pensato, "ecco, questo è il biglietto di presentazione, chissà come sarà il resto", continuando nella salita verso l'Hotel ci siamo imbattuti in una guardiola sovrastata da ulteriore insegna ancora più malconcia della prima. (consiglio per la direzione... provvedete a sistemare almeno il vostro biglietto da visita).
Al nostro arrivo, prima della consegna delle chiavi delle camere, abbiamo giustamente pagato la tassa di soggiorno, siamo stati accolti calorosamente dallo staff della Summer Animazione e il personale dell'Hotel ci ha messo gentilmente a disposizione un furgone per trasportare le nostre Valigie nella palazzina dove avremmo soggiornato, che era situata un po' distante dalla Hall.
Hall: La hall è molto pulita ed ordinata, sono presenti nei pressi bagni, biberoneria, bar e bazar, il personale della reception capitanato dal signor Pasquale è cordiale e gentile e sempre pronto a risolvere eventuali problematiche. Di fronte la hall vi è una fontana con uno stagnetto con all'interno dei pesci rossi e delle tartarughe. (foto allegate)
Arredi Esterni: Tutto sommato nella media anche se alcuni arredi andrebbero sicuramente sostituiti in quanto molto usurati (foto allegate)
Camere: La mia camera nr. 548 era abbastanza pulita con frigobar, TV 14 pollici (un po datato) e Phon, peccato per la scarsa illuminazione, all'interno, infatti avevamo un solo punto luce in camera con lampada a risparmio energetico (mancavano le abat jour nei comodini). Unico neo la pulizia sotto i letti non è stata eseguita in modo ottimale, vi era presenza di polvere, che è rimasta li per tutta la settimana anche dopo i vari cambi biancheria e le ulteriori pulizie. Il piatto doccia presentava evidenti segni di usura, l'arredamento... nella media (foto allegata).
Struttura: Il Villaggio è molto grande, la struttura è un po datata e necessita sicuramente di manutenzione, il verde abbastanza curato, punto di forza la posizione in collina che permette di godere di ottimi panorami e tanto verde. Peccato per alcuni locali adiacenti la piscina village che pur essendo inagibili erano facilmente accessibili da chiunque in quanto le porte non erano chiuse. (foto allegate struttura)
Piscine: all'interno della struttura sono presenti due piscine, una relax a forma di 8 ove non viene svolta animazione e l'altra cosiddetta "village" ove si svolgono tutte le attività pomeridiane di animazione. Un consiglio per la direzione, sarebbe opportuno provvedere all'aspirazione del fondo della piscina nelle primissime ore mattutine in assenza di bagnanti invece di effettuarla alle 11/11,30 con il bagnino costretto a zigzagare con i tubi tra i bagnanti. (foto allegate) Inoltre nei pressi della piscina village vi è il miniclub con giochi per bambini, un bigliardino, un tavolo da ping pong, un area adibita a palestra con varie attrezzature e un campetto di pallavolo e dei bagni (molto puliti). (foto allegate zona piscina village)
Anfiteatro: vi è un grande anfiteatro raggiungibile agevolmente da qualsiasi punto della struttura e soprattutto molto capiente e ben illuminato di sera, ove si svolgono le attività serali di animazione e baby-dance.
Servizio bar: all'interno del villaggio ve ne sono ben 4, il primo nella Hall adiacente al ristorante, il secondo nella piscina Village, il terzo in spiaggia ed il quarto, cosiddetto Bar Magie suggestivo e ricco di lucine a led ove la sera vengono svolte le attività di animazione post spettacolo, inoltre la sera sul tardi al bar magie vengono sfornati cornetti caldi, bomboloni con crema e piadine con nutella.
Punti di forza dei bar: prezzi superconvenienti e personale gentilissimo e disponibile. Esempio: Acqua da un litro 1 euro, birra da 33 cl 2 euro.
Ristorante:
Colazione: Ottima e abbondante direi, cornetti, torte fresche, nutella, marmellate, fette biscottate, cereali, yogurt, toast in quantità. Cappuccino The e caffè espresso servito da due distributori automatici (forse un po pochini rispetto all'utenza presente in Hotel, infatti si formavano spesso delle file).
Pranzo: Soddisfacente varietà di antipasti, (a volte forse un po ripetitivi) molte verdure e scelta tra due primi e due secondi, di cui uno di carne e uno di pesce, ottimo vino Cirò bianco, rosato e rosso servito al tavolo e rigorosamente stappato davanti ai clienti, acqua minerale in bottiglia, e ottima frutta fresca di stagione.
Cena: come il pranzo con aggiunta del dolce, budini, pannacotta, bignè alla nocciola o torte. (Foto allegate)
Punti di forza del ristorante:
1) ottima posizione con vista mozzafiato sul golfo di Crotone (foto allegata)
2) Vino e acqua in bottiglia (foto allegata)
3) Cortesia, professionalità e gentilezza del personale di sala, in particolare ringrazio i camerieri Lorenzo, Emanuele, Michele, Fernando, Danilo che si è preso cura di mia figlia Celiaca per tutta la settimana e il maitre Thomas, sempre gentile e cordiale.
4) Cibo di buona qualità soprattutto i primi e i secondi.
Da migliorare: anche in questo caso a mio avviso va migliorata l'illuminazione serale del ristorante e vanno variati più spesso gli antipasti.
Servizio navetta: Molto efficiente, la navetta è un simpatico furgoncino bianco cabrio guidato prevalentemente dal simpatico Rosario, si ferma davanti la hall, nella zona della piscina village e nella strada adiacente la spiaggia in vari orari della giornata.
Spiaggia: Bella spiaggia e mare cristallino con presenza di sassolini nella parte iniziale, presenza di bar, bagni e rubinetti per pulire i piedi. (foto allegate)
Impianti sportivi: Oltre ai citati campi di pallavolo sia in spiaggia che al villaggio, sono presenti una palestra all'aperto, un capo di calcetto e uno da tennis.
Animazione: Summer Animazione per noi è stata una conferma di professionalità e divertimento. Capitanata dal bravissimo Dado che ha saputo coordinare tutte le attività della settimana con grande capacità e impegno, un ringraziamento va anche a Carlo, Baz, Simone, Federica, Andrea, Alex, Jessica, Enrica, Flavia, Veronica, Beatrice, Vittorio, Samuel, Letizia, Valerio (simpatico Dog Sitter del villaggio), Karim (il fotografo ufficiale), Tortello (il DJ dalla voce da usignolo), Rosita e al mitico animatore tuttofare (attore, ballerino, cabarettista e contattista) Manlio punta di diamante dello staff di animazione. (Foto Allegate)
Un plauso speciale va anche ad Andrea Spina capo agenzia con il quale ci siamo conosciuti lo scorso anno, persona professionale e sempre disponibile. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno, in ogni caso grazie infinite per averci coinvolto con passione nelle attività quotidiane e averci fatto trascorrere una vacanza in pieno relax e divertimento.
Conclusioni: Vacanza divertente e rilassante, a prezzi abbastanza concorrenziali, ho dato tre stelle alla recensione solo perchè la struttura è molto datata, necessità di urgenti lavori di ristrutturazione e in una vacanza che si rispetti... anche l'occhio vuole la sua parte.
Gaspare Durante

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Director57, Proprietario alle Costa Tiziana Hotel Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settembre 2016

Gentile Gaspare, ha ragione dovremmo dare più attenzione alle insegne e all'estetica, ma le dico che non lo faremo mai a discapito della sostanza. Voglio dire che i ricavi dell'azienda andranno sempre per prima cosa a remunerare il lavoro delle persone straordinarie che le hanno fatto passare una vacanza rilassante e divertente come dice lei, a permetterci di acquistare i migliori ingredienti per la ristorazione, per darvi qualità dei cibi e delle bevande che avete avuto, e a sostenere un sistema aziendale che bada al sodo e che nella nostra provincia è atipico. Noi non siamo "chiacchiere e distintivo" e sicuramente l'avrà capito anche lei. La prego di valutare anche il fatto che la considerazione che diamo ai nostri collaboratori più preziosi, nella fattispecie il nostro responsabile dell'animazione il Sig. Andrea Spina (che ha intercesso con passione per risolvere il problema in cui vi eravate trovati a causa di un'altro villaggio, per cui rischiavate di non fare le vostre vacanze), è la motivazione he ci ha spinto ad ospitare il vostro gruppo alla tariffa che avevate a disposizione, ben più bassa della nostra, aprendo un corpo del villaggio che quest'anno non intendevamo utilizzare. Io al posto suo mi sarei sentito grato del trattamento ricevuto e avrei pensato a divertirmi, come lei ha fatto, senza andare a fare l'esploratore di aree non aperte al pubblico, vicine al corpo del villaggio che abbiamo aperto appositamente per voi. Saluti

Recensito il 30 agosto 2016 da dispositivo mobile

Vacanza eccellete servizio ottimo in tutto!!! I miei complimenti a tutto il personale sempre gentile, è disponibile in tutte le nostre richieste. Non manca davvero nulla in questo posto ci ritornerei volentieri. I miei complimenti vanno all'animazione sempre presente, alla cucina tutto buono e di ottima qualità, a tutti i ragazzi della sala, alle ragazze della reception e soprattutto ai ragazzi del bar

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 29 agosto 2016 da dispositivo mobile

Per l'ennesima volta scelgo di fare le mie vacanze in Calabria al Costa Tiziana.
Con molta soddisfazione ho scoperto che non è cambiato niente.
Stessa cordialità, professionalità e simpatia, dalla reception al ristorante, passando da bar, camere e spiaggia.
La cucina buona, fatta di cose semplici e per questo la apprezzo ancora di più.
Certo non si mangiano gamberoni e frutti di mare crudi, ma a quel prezzo non si può pretendere questo, ma pietanze fresche e di stagione buonissime.
Sicuramente la struttura andrebbe sistemata un po ma alla fine non ci si fa più caso.
Mare cristallino e spiaggia privata pulita.
Ottima scelta anche quest'anno.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso il villaggio dal 21al 28 agosto 2016. Siamo al quinto anno che veniamo al villaggio e, come ogni anno, ci siamo trovati bene. Anche quest'anno, infatti, le vacanze sono trascorse in modo eccellente. In primis il rapporto qualità / prezzo. Fondamentale struttura per le famiglie, noi eravamo in quattro (due bambini) più il nostro cagnolino bassotto "Byron" che è stato coccolato dal dog sitter "Valerio". Ci teniamo a precisare che lì si respira un clima familiare a cominciare dal personale della reception, dove la minima informazione è stata sempre fornita con massima disponibilità; le pulizie delle camere sono state efficienti e puntuali; il servizio ristorazione è stato abbondante e qualitativamente buono. I camerieri sono stati sempre cortesi e disponibili (un particolare ringraziamento a Thomas e Nicoletta). L'animazione è stata eccellente soprattutto per le iniziative di intrattenimento che x la serata finale è stata un....."incanto". La piscina è risultata sempre pulita ed ordinata grazie all'ausilio del bagnino Michele che spesso chiudeva "un occhio" anche per le piccole capriole dei bambini (sempre educato nel porsi all'ospite). Molto efficiente anke il bar situato in piscina capitanato da Salvo e Letizia; anke loro sempre gentili e cordiali con tutti. Cosa aggiungere, visto che ci veniamo da cinque anni e che quest'anno le aspettative sono state riconfermate, possiamo solo rappresentare che a noi piace tornarci ogni anno perché badiamo molto alla sostanza e non all'apparenza; infatti, anke se la struttura è datata il tutto viene compensato dalla gentilezza, disponibilità, professionalità, pazienza ed educazione del personale che lavora in questa struttura. Non ci dimentichiamo che non è un'impresa facile gestire un'utenza così ampia. Quindi ci auguriamo di ritornare anche il prossimo anno.  Salvo & Mariantonietta da Augusta.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia