Recensito il 27 agosto 2016

Come da titolo di recensione l'Hotel Costa Tiziana è una storica struttura situata a pochi passi dal mare di Crotone.

Storia: Storica perché l'hotel ha vissuto i suoi più grandi fasti negli anni 70/80 di cui l'arredamento della Hall e del ristorante, nonché della maggior parte delle camere ne sono la testimonianza. Potenzialità immense di questa struttura che purtroppo necessiterebbe di un restyling per risorgere dalle ceneri.

Struttura:
Struttura maestosa di cui il corpo centrale presente tre tipi di alloggiamenti. Piano Terra Zona servizi, Hall, Ristorante. Piani 1 e 2 camere di hotel e Piano S (sotto piano terra) dove le stanze hanno un piccolo (circa 4mq) affaccio livello terra sulla pineta. Parzialmente vista mare.

Pro: Camere molto ampie rispetto agli standard italiani. Climatizzate. La vista mare è spesso presente sulla maggior parte delle camere visto che il corpo centrale è posto su di una collina prospiciente al mare. Un secondo plesso è presente staccato dal corpo centrale dove sono presenti i residence con piscina per grandi e piccoli. Apprezzabile lo sforzo di rimodernamento delle stanze con strutture in legno per armadiatura. Ritinteggiata in colori sgargianti per dare un senso di modernità. Anche il plesso centrale ha una piscina ad 8.

Contro: La struttura del plesso centrale non ha un servizio bagnino di sorveglianza per la piscina centrale la cui struttura non sembrerebbe essere a norma per la sicurezza. Sottodimensionata nel caso di periodi di alta affluenza. Seconda piscina nel residence attiguo più agibile. Per arrivare al mare bisogna prendere una navetta ed attraversare la strada oppure fare una piacevole passeggiata lungo la collinetta che ospita la struttura (Riserva LIIPU).

Pulizia: Servizio stagione 2016 encomiabile in termini di pulizia, cambio lenzuola ed asciugamani.

Ristorazione: Neo della stagione 2016, non assolutamente all'altezza della struttura. Nonostante l'hotel non fosse al completo, visto che molte stanze non sono agibili, il servizio ristorazione non è stato in grado di fornire pasti in tempi e modalità consoni ad un 4star hotel. Per quanto il direttore di sala ed i camerieri facessero il possibile per contrastare i limiti, i piatti arrivavano freddi, e le pietanze non erano spesso disponibili per tutti, lasciando quelli che arrivavano leggermente in ritardo con una scelta limitata. Il tutto è parzialmente compensato dalla gentilezza del personale e da una bottiglia di Cirò sempre presente a pranzo e cena su ogni tavolo compresa nel prezzo.

Animazione: stagione 2016 Summer animazione. Ottimo dispiego di forze per il personale animazione con circa 15/20 persone tra mini club junior club dog sitter e spettacoli. il tutto arricchito dalla presenza di Manlio (attore di teatro e presenza fortemente voluta e confermata dalla direzione dell'hotel) reale punta di diamante del gruppo di animazione. Residence fortemente consigliato per famiglie visto che un grosso incentivo alla prenotazione è dato dal fatto che i bambini fino a 12 anni non pagano. Difficile trovare di meglio.

Il giudizio finale è fortemente influenzato dallo stato della struttura e dalle sue potenzialità.

Consiglio stanza: Per famiglie:Informatevi sul posizionamento della stanza se prendete quelle al piano S, visto che l'animazione prosegue fino a notte tarda con musica meglio evitare le stanze che affacciano sulla zona DISCOTECA (nel villaggio chiamata bar Magie).

Consiglio sulle camere: meglio evitare le stanze che affacciano sulla zona DISCOTECA (nel villaggio chiamata bar Magie).
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ho soggiornato dal 20/08/16 al 27/08/16 insieme al mio ragazzo e altre persone..appena arrivati volevamo fuggire via le foto che si vedono sul sito nn corrispondono alla realtà..struttura molto vecchia. Pareti imbiancate viola e arredamento in legno..vecchio e antico..appena arrivati all esterno c era una fontana con dei pesci con acqua putrida..nn è circondata di verde giardino zero e la pavimentazione all esterno è irregolare..le stanze sono piccole e disposte male e con i muri grezzi sembrano piccole bettole..la cucina pessima..senza variazione di menù solo la pasta ogni tanto cambia altrimenti si mangiano le stesse cose sia a pranzo che a cena...le uniche note positive sono per il personale cordiale e simpatico e per l animazione!!è una struttura che può permettersi tanto se solo rinnova perché come posizione è molto comoda e la spiaggia è bella e funzionale...

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 26 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato dal 13/08/16 al 27/08/16 Solo che il 24/08/16 siamo andati via xké non c'è la facevamo più xké struttura a dir poco pessima percorso veloce mare come dicono loro sfatiscente mare con vista di 4 trivellazioni mangiare è meglio che nn scrivo niente xké se la legge qualche cuoco si strappa i capelli la foto della vaschetta dei bimbi condizioni pessime piscina diciamo grande nn è parliamo le uniche due cose che si salvano è l animazione xké i ragazzi tutti sono fantastici ,bravissimi ed educatissimi come il personale sempre attento cordiale e premuroso soprattutto i camerieri e il metro la cosa più bella é il pulmino di peppa pig che ti accompagna a mare le mie due stelle sono solo ed esclusivamente x il personale e l animazione .

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Director57, Proprietario alle Costa Tiziana Hotel Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 settembre 2016

Cara Roberta B, dallo "stile" della sua scrittura si può facilmente dedurre che lei appartiene a quella categoria di ospiti dei quali faremmo volentieri a meno, e che come ho già scritto, ci stiamo approntando ad evitare per le prossime stagioni facendo una selezione più accurata. Siamo molto felici del fatto che non vorrà più tornare a passare le sue vacanze da noi.

Recensito il 26 agosto 2016 da dispositivo mobile

posto carino e accogliente. bravissima l animazione.simpatici cordiali e coinvolgenti tutti.una settimana trascorsa con spensieratezza e allegria.hrazie a tutti voi ma un grazie speciale a Samuel il coordinatore del mini club che è riuscito a coinvolgere mio figlio mattia come nessuno mai aveva fatto. bravo davvero. sei un grande. complimenti per la tua energia unica e per la tua grinta.

Recensito il 25 agosto 2016 da dispositivo mobile

Per chi vuole risparmiare e l' ideale. Le uniche due cose che si salvano sono l'animazione che e il top , e la cortesia delle persone che ci lavorano. Il resto e pessimo, la struttura e molto trascurata e vecchia, la cucina e scarsa, il mare e pulito ma la sabbia rossa piena di pietre grandi (di fronte 4 trivellazooni) fa schifo, le piscine sporchissime e per non parlare quella dei bambini non so se definirla una piscina. Infatti le mei stelle sono per l'animazione e per il vostro personale ringraziateli.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Director57, Proprietario alle Costa Tiziana Hotel Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 agosto 2016

caro Raffaele G, alias reivx,
ma perché invece di farci recensioni negative a raffica, prima con il computer, ora con il telefonino, non va al mare che anche lei (badando bene ad evitare le pietre grandi senno si fa male ai piedini)? Ripeto quello che le ho già scritto, sperando che questa settimana finisca e lei torni al suo duro lavoro:
quest'anno purtroppo in Agosto siamo infestati da troll come lei, che infastidiscono i clienti e scrivono cattive recensioni per vendicarsi dei richiami che, con ferma cortesia, purtroppo siamo costretti a fare a causa del fatto che le camere e i luoghi comuni sono rumorosi a causa vostra. Ci siamo già organizzati per riuscire a fare per l'anno prossimo una selezione più stretta che ci consenta di avere ospiti più gradevoli e capaci di passare e far passare anche agli altri ospiti un periodo di vacanza piacevole e divertente.