“Assolutamente lo consiglio!Però...l'areazione...”

Hotel Pradat
Classificato al n.2 di 48 B&B in Corvara in Badia
“Assolutamente lo consiglio!Però...l'areazione...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 febbraio 2012

Quando scrivo una recensione,sono una persona molto scrupolosa nel descrivere qualsiasi cosa che possa servire al viaggiatore per scegliere la propria struttura alberghiera per il soggiorno. Quest'anno,alla mia prima settimana bianca, ci siamo fermati a soggiornare presso l'hotel PRADAT che si trova a Corvara in Badia proprio sotto il Sassongher. La vista è magnifica per chi alloggia nelle stanze superiori,ma d'altronde CORVARA è bella tutta.
Io ho alloggiato al 1° piano e ahimè in una stanza dove nei servizi igienici non c'era il bidè, solo dopo sono venuta a conoscenza dell'esistenza di stanze con bidè...fare la doccia tutte le volte che si andava in bagno non è proprio il massimo della comodità! E guai a non avere il bidè per me,ma mi rendo conto che al nord è un po' in disuso (perché poi...bhò!!).
Le stanze sono spaziose,con ampi spazi negli armadi nonché un piccolo angolo dove mettere le calzature,soprattutto nella stagione invernale che con la neve si lasciano scie d'acqua in stanza. Sono NUOVISSIME,l'arredamento sobrio e molto gradevoli i colori, il bagno anch'esso è spazioso, non tutti hanno la presenza di una finestra, ma hanno un validissimo aspiratore (NUOVO e ben funzionale) che porta via vapori e odori. Il bidè come detto non è presente in tutte le stanze, la doccia è spaziosissima, raro negli alberghi che ho conosciuto! La pulizia delle stanze è ottima, lasciano sempre un odore gradevolissimo gli asciugamani e l'ambiente dopo la pulizia dello stesso. Per terrà c'è il parquet a differenza del corridoio che ha la moquette,quindi si vede immediatamente la pulizia.
Il riscaldamento è sempre acceso! C'è sempre un bel caldo nella stanza, forse da aiutare con delle cassettone umidificanti da attaccare almeno nel termosifone della stanza e non quello del bagno...io che soffro di secchezza alla gola avevo spesso difficoltà.
Le Signore che gestiscono l'albergo (Paulina,Rita e Christina) sono fantastiche! Sono sempre molto gentili e se possono aiutare il cliente in una qualsiasi difficoltà,si fanno in 4 per accontentarlo. La cucina è una varietà continua e di ottima qualità! Se si chiede un piatto in più sono sempre disponibilissime al BIS/TRIS e vi garantisco che mio marito mangia!! Il buffet di verdure e della colazione è molto variegato e anche qui c'è un continuo alimentare di vivande e bevande su richiesta...per chi pretende il caviale,ovviamente lo sconsiglio! Per chi ama la buona cucina servita con tanta sincera cortesia,è il posto più adatto.E lo promuovo!
Purtroppo la cosa che mi ha un po' lasciato male è la mancanza di un ottimo impianto d'areazione nella sala ristorante, infatti, quando si cucinavano dei fritti (e il sud Tirolo è pieno di cose fritte) o qualcosa alla griglia, i fumi e gli odori invadevano il ristorante (una saletta davvero carinissima,intima e con pochi commensali, il massimo per avere tutte le comodità vista la gestione ridotta e famigliare) e purtroppo mi hanno costretta molte volte a rifare la doccia per i capelli maleodoranti e i vestiti ancor più puzzolenti...Ma dico, si può risolvere?! Sono convinta di si! L'albergo è dotato di una sauna che però non ho esplorato...
Vi consiglio di provarlo,per l'ottima qualità/prezzo anche in alta stagione!

La vicinanza con gli impianti sciistici poi è comodissima, o con skibus oppure si lasciano le attrezzature al campetto di noleggio negli appositi armadietti (lo consiglio!!) e si va a piedi...gradevolissima passeggiata di 5min.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 dicembre 2011

Ottimo albergo! La proprietaria (Paolina) è molto socievole e gentile e pronta ad ogni necessità degli ospiti, le stanze molto pulite con ampio balcone e la cucina ottima sia come quantità/varietà che come qualità dei cibi. Si trova davanti alla fermata dello skibus quindi è ottimo per vacanze sulla neve.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 dicembre 2011

Siamo capitati per caso al Pradat sfruttando due giorni liberi ed un last minute trovato in rete. Solitamente sono più scrupoloso nella scelta dell'hotel (visto che ci lavoro da oltre 15 anni visitandone decine ogni anno) e per fortuna non ho letto prima le due recensioni assolutamente fuorvianti. La gentilezza e l'attenzione sono state il biglietto da visita già durante il viaggio, con cui ci hanno chiarito alcuni dubbi sorti su una presunta chiusura stradale. Abbiamo trascorso due giorni di totale relax, sfruttando comunque la connessione WI FI GRATUITA senza purtroppo avere il tempo di approfittare della sauna. Essendo in trattamento B&B non siamo in grado di esprimerci sui pasti, in compenso il buffet della colazione è assolutamente completo, vario e di ottima qualità. La stanza ampia e pulitissima era dotata di un comodo terrazzo nel quale ci siamo soffermati a prendere il sole. Ci auguriamo di avere l'occasione di provare la cucina in un prossimo soggiorno!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Trento
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

La struttura è stata recentemente rinnovata, gli spazi sono ampi, le camere pulite e l'albergo è in una posizione tranquilla, la colazione è ricca.
La camera era spoglia, i mobili sembravano recuperati e riverniciati di un rosa lucente improponibile: letto, armadio, divanetto e tavolino rotondo con due sedie appartenevano erano totalmente scombinati.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Africanovembre2009, Proprietario alle Hotel Pradat, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2011
Egregio ospite,

grazie per il Suo feedback a proposito del nostro albergo.

Solo una piccola precisazione: la stanza da Lei occupata è una delle stanze nuove del nostro albergo. È vero che due delle nuove stanze sono state arredate in modo più moderno. I mobili, nuovi, in legno massello e non riverniciati, nel colore rosa pallido sono ovviamente questione di gusti. Possiamo fortunatamente affermare che gran parte dei nostri ospiti le hanno trovate molto gradevoli e ce le hanno richieste anche per il prossimo anno.
Bergeggi
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 luglio 2011

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questo albergo durante la settimana della maratona delle dolomiti. L'albergo è veramente bellissimo, la nostra stanza era molto spaziosa e pulitissima. I primi giorni non abbiamo cenato in hotel ma da quando abbiamo provato le delizie della cucina ci siamo fermati tutte le sere a cenare in albergo. Il personale è veramente fantastico! Gentile e disponibile.
La collocazione è ottima per l'arrivo della corsa ciclistica che si trova a circa 100 m.
Il prossimo anno torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
CHIAVARI
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 giugno 2011

Ho appena letto le recensioni di persone che sono state in vacanza al Pradat e che si sono trovate male a causa di "maleducazione" e "ignoranza". C'è gente che si è lamentata perchè la signora dell'albergo ha "intimato" all'ordine i genitori e la loro bambina di due anni... Bè, io adesso ho 20 anni e vado in vacanza al Pradat da quando ne avevo 4 e nessuno della famiglia Miribung mi ha mai "intimato" a giocare in un'altra stanza o a fare meno caos poichè non ho mai dato loro motivo di farlo! La gente pensa di andare in un albergo e di comportarsi come se si fosse al parco giochi. Il Pradat è un'albergo fantastico, ma la quiete e la tranquillità sono anche le qualità per cui ci si reca volentieri in Trentino Alto Adige. Come l'albergo offre ai suoi clienti ordine e tranquillità, così i clienti dovrebbero comportarsi di conseguenza, a mio parere. Ogni estate ci ritroviamo in vacanza con tutti gli altri clienti d'ogni anno e penso che non smetteremo mai di trascorrere le nostre vacanze al Pradat, poichè non c'è posto migliore dove stare a Corvara! Saluti alla Fam. Miribung da ILARIA.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 19 febbraio 2011

Premetto che ho la fortuna di viaggiare ogni settimana per lavoro, visitando praticamente tutte le nazioni in Europa ma quello che abbiamo vissuto qui non mi era mai successo prima.
Siamo arrivati il sabato dopo 9 lunghe ore di viaggio in macchina, io mia moglie e nostra figlia di 2 anni. Potete immaginare la stanchezza soprattutto della piccola.
Mi fermo davanti all'ingresso dell'hotel per far scendere mia moglie e mia figlia e..dopo due secondi arriva la titolare dell'hotel che ci intima, e sottolineo intima, di spostare la macchina nell'apposito parcheggio circa 100 mt distante dall ingresso, in maniera gentile chiedo se posso almeno scaricare la macchina dai bagagli e dal passeggino ma la risposta secca e repentoria è stata no!
Eseguo gli ordini.
Porto il passeggino davanti all'ingresso dell'hotel e prima ancora di decidere dove lasciarlo di nuovo la titolare esce e mi dice: "il passeggino qui non può stare, lo porti in garage". Nemmeno il tempo di chiedere indicazioni che la signora se ne era andata di nuovo dentro.
Ho tirato un bel sospiro e mi sono detto di lasciar correre, siamo in vacanza..è stato solo un episodio..
Purtroppo NO, è stato il primo di una serie di episodi che avevano come unico obiettivo quello di CONTROLLARE la nostra piccola figlia e i suoi cuginetti.
La prima sera, dopo cena, ci ritroviamo nella piccola hall dell'hotel dove tutti gli ospiti dopo cena vanno per giocare a carte e parlare.
Eravamo li insieme ai nostri familiari e i tre bambini i quali in maniera molto educata stavano in un angolo a giocare con le carte di Topolino, tutto tranquillo e sereno fino a quando la figlia della titolare, non curante dei piccol, CALPESTA e CADE sopra nostra figlia, si avete letto bene.. SOPRA.
Scattiamo, ci alziamo per capire se si fossero fatte male e fortunatamente nulla di serio era successo.
Ci aspettavamo un sorriso, una scusa dalla figlia della titolare che però purtroppo non sono mai arrivati..
Anzi da quel momento solo viso cupo e arrabbiato nei nostri confronti.

La sera successiva, dopo cena, torniamo al solito posto..e arriva immediatamente la titolare che ci INVITA in maniera non propriamente garbate ad andare in una sala secondaria nel retro dell'hotel dove con più spazio i bambini potevano giocare, accettiamo.
Andiamo in questa stanza..e.. troviamo una temperatura GLACIALE, nessun riscaldamento, nessun caminio, NULLA.

Immediatamente torniamo nella hall, ormai piena e con nessun posto disponibile, e chiedo spiegazioni alla signora la quale GLISSA scappando dietro il bancone.

ECCO la nostra settimana in questo hotel..

Un vero peccato, le camere non sono male e si mangia anche discretamente ma questo non basta assolutamente.

Purtroppo non è facile descrivere le espressioni, gli atteggiamenti, la maleducazione che abbiamo dovuto subire durante tutta la settimana senza assolutamente meritarceli.

A corollario:
WI-FI a pagamento ed anche salato..4 euro all'ora..e se vuoi comprare 24 ore basta moltiplicare 4x24..
CANTINA VINI e SUPERALCOLICI: inesistente, addirittura non sapevano cosa fosse il RUHM..

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Corvara in Badia
Hotel La Perla
Hotel Villa Eden
Hotel Villa Eden
N. 4 di 19 a Corvara in Badia
Punteggio 4.5 su 5 310 recensioni

Conosci Hotel Pradat? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pradat

Struttura: Hotel Pradat
Indirizzo: Strada Sassongher 30, 39033 Corvara in Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Corvara in Badia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.2 di 48 B&B in Corvara in Badia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pradat 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pradat. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pradat
Hotel Pradat Corvara In Badia, Alto Adige