“4 stelle? Non scherziamo”
Recensione di Hotel Miramonti Corvara

Hotel Miramonti Corvara
Classificato al n.16 di 19 hotel a Corvara in Badia
Italia
“4 stelle? Non scherziamo”
Recensito il 8 aprile 2012

Sono tra i soci Domina, questo dovrebbe rappresentare un privilegio, e ho girato qualche hotel Domina e senz'ombra di dubbio questo è il meno buono: il benvenuto è stato doverci fare i letti, a mia richiesta di mandarci qualcuno, ho ricevuto come risposta che questo è il loro regolamento in quanto il trattamento è ritenuto in formula residence (letto il regolamento, non viene menzionato da nessuna parte). L'alternativa sarebbe stata attendere mezzanotte x avere aiuto da qualcuno, con 2 bambini è pressoché impossibile. Detto ciò veniamo alla struttura: le camere sono molto ampie in stile Domina, sono dotate di angolo cottura, pentole, vettovaglie, quindi forniscono totale indipendenza dai servizi alberghieri, un bene visti i prezzi, colazione 8€, cena a la carte, ho preso ai bambini un menù in 2 ce ne hanno sempre addebitati 2 (direttore se ha bisogno ho la fattura a prova di smentite, grazie al maître per la gentile scorrettezza) tutti i menù sono molto salati non solo nei costi ma proprio nel gusto, le verdure degli antipasti costano 10€, i primi 'domina' 10€, i fuori lista dai 14 ai 22€. Non valgono la metà. Cantina di poche etichette, prezzo politico tra i 22 e 25€. Un plauso invece alla gentilissima cameriera. C'è una sala giochi con Ping pong (tavolo con rete mobile in quanto rotta) un calcetto x bambini sgangherato, cuscini di vecchi divani qua e la: questo è il mini club (senza animazione). Il personale è tutto del sud e non preparato a dare informazioni, si affidano alla pro loco e ufficio del turismo che chiamano puntualmente. Il parcheggio fronte albergo è gratuito, eventualmente ce ne è uno oltre la sbarra di proprietà e garage, a pagamento. Secondo me vi trovereste molto meglio in un Garnì li vicino. Astenersi commenti della direzione, non ci torneremo più a queste condizioni.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Ponzano Veneto, Italy
Recensito il 20 febbraio 2012

Sono stato al domina miramonti lo scorso weekend (Febbraio 2012). Abbiamo selezionato questo hotel perchè era uno dei pochi che dava disponibilità.... L'hotel è devisamente uno standard inferiore a quanto presentato ed alle stelle che ha. Abbiamo alloggiato nella dependance (molto scomodo arrivarci dall'Hotel). Sia la dependance che la camera dove alloggiavano i nostri amici erano decisamente bruttine, il livello delle finiture pessimo. Il mio letto era molto piccolo e le luci del comodino non permettevano di leggere un libro! Il parcheggio a pagamento all'aperto, lo skybus a pagamento (mentre altri hotel a 3 stelle offrivano il servizio personalizzato) e la terribile skyroom aggiungono aspetti negativi alla valutazione complessiva.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
DominaHome, Manager alle Hotel Miramonti Corvara, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2012
Gentile Flower1966,
le sue osservazioni, per le quali la ringraziamo, saranno per noi fonte di attente riflessione. A questo proposito, ho il piacere di informarla che stiamo valutando l’ipotesi di una totale ristrutturazione dell’albergo.
Il pagamento dello skibus, purtroppo, è una disposizione dell’associazione turistica locale in accordo con la Provincia di Bolzano che, a seguito del costante aumento dei costi, richiede un parziale rimborso (come riportato dall’informativa dell’associazione stessa).
Augurandoci di poterla riavere quale nostro gradito ospite in futuro, la salutiamo cordialmente.

Paola Rossi Prudente

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Lecce, Italia
Recensito il 17 dicembre 2011

La struttura in sè per sè è carina anche se abbastanza disorganizzata!
L'arredamento avrebbe bisogno di una rinnovatina, per il resto le stanze sono carine con angolo cottura e piccolo terrazzino anche se c'è un'odiosa moquette!
Il bagno è normale, con riscaldamento e phon.
Odiosi i russi del piano di sopra.
Il cibo niente di che, anche se il personale merita. Il parcheggio a pagamento è inconcepibile, il deposito sci è abbastanza scomodo perché si deve scendere una scala ripidissima, c'è il servizio bus che però fa un po' gli orari che gli pare.
Per il resto l'ambiente è confortevole e c'è un ottimo piano bar :)

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
Recensito il 24 novembre 2011

Bella struttura con molte camere. Io alloggiavo nelle dependance dientro all'albergo. Era un monolocale con soppalco, 2 bagni, un letto matrimoniale e due poltrone letto. Comodo il servizio ski bus che ferma davanti all'albergo. La colazione è molto abbondante, la cena non è il massimo.
Con una breve passeggiata si arriva in centro anche se, visto il freddo, è preferibile utilizzare l'auto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Cecina
Recensito il 28 settembre 2011

Sono stato al Domina Home Miramonti a Dicembre 2010, La hall dell'hotel come la sala tv e gli altri spazi comuni sono molto ampi e curati il ristorante dove si mangia in modo decente è un pò "freddo", i camerieri sono molto gentili e professionali. Le camere abbastanza spaziose e pulite secondo me devono essere un pò rinnovate. Il Domina Miramonti è un buon albergo ma per mantenere le 4 stelle si deve migliorare altrimenti meglio andare altrove......

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Corvara in Badia
Hotel La Perla
Hotel Greif - TH Resorts
Hotel Greif - TH Resorts
N. 6 di 19 a Corvara in Badia
Punteggio 4.5 su 5 413 recensioni

Conosci Hotel Miramonti Corvara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miramonti Corvara

Struttura: Hotel Miramonti Corvara
Indirizzo: Strada Sassongher 34, 39033 Corvara in Badia, Italia (Nome precedente: Domina Home Miramonti)
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Corvara in Badia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Servizio in camera
N. 8 hotel di lusso a Corvara in Badia
N. 10 hotel per famiglie a Corvara in Badia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Miramonti Corvara 4*
Situato all’interno di un comprensorio alpino dalla bellezza unica al mondo, l’Hotel Miramonti Corvara ha alle spalle Corvara, località dalla felice posizione grazie all’accesso agli impianti sciistici d’inverno, e alle incantevoli rotte per escursioni d’estate. Con la sua ricchezza e varietà, Corvara richiama visitatori di ogni tipo, dall'alpinista più esigente alla famiglia in vacanza relax, provenienti da ogni parte d'Europa, e non solo. L'hotel affaccia sul celebre Gruppo Sella. Siamo nel cuore delle Dolomiti,al centro del famoso circuito del Sella Ronda: oltre 500 km di piste da scisempre innevate che attraversano ininterrotte Canazei, Arabba e Selva di Val Gardena. D’estate le piste dell'Alto Adige si trasformano in suggestivi sentieri, tra abeti e montagne granitiche, dove dedicarsi a rilassanti passeggiate. Costruito in tipico stile tirolese, l'hotel offre tutti i comfort di cui si può avere bisogno. Le camere si dividono tra corpo centrale e dependance attigua, ma sono tutte accomunate dalla stessa confortevolezza, una raffinata essenzialità che si traduce in calda accoglienza. Il loro punto di forza sta nella straordinaria vista sullo splendido panorama circostante. Al tramonto, la sagoma inconfondibile del Sassongher si tinge di rosso. Dall’Hotel Miramonti Corvara si può scorgere nitidamente la sua cima accesa dagli ultimi raggi del sole Le 12 valli del comprensorio sciistico più grande al mondo sono pronte ad accogliervi con 1200 km di piste e 450 impianti di risalita ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Fastbooking, TripOnline SA, Hotelopia, Booking.com, Hotels.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miramonti Corvara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Miramonti Corvara
Domina Miramonti Corvara