“Un buon soggiorno”

Classificato al n.9 di 19 hotel a Corvara in Badia
Arezzo, Italia
“Un buon soggiorno”
Recensito il 2 aprile 2012

A colazione non è mai stato servito lo speak; inoltre, sempre a colazione, vengono fatti pagare a parte il caffè espresso.
Pagamento dell'accappatoio pure a parte. Meglio far pagare 2 Euro in più al giorno e comprendere tutto.
Buona posizione, buona pulizia e ospitalità secondo tradizione locale, pasti discreti.
Manca abbonamento a SKY.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
hotelitaliacorvara, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2013
Gentile signor Ale1948, grazie per aver dedicato del tempo a recensire il nostro Hotel. Come prima cosa siamo molto lieti che sia stato un buon soggiorno. L'area Wellness è stata ampliata di parecchio e comprende anche una piscina di 12x5 metri. Al mattino viene offerto sia Speck che strudel grazie anche alla sua osservazione. Purtroppo servizi extra come espresso, cappuccino, accappatoio e altro che non tutti i clienti richiedono continueranno ad essere a pagamento.
Grazie ancora e speriamo a presto
Cordialmente
Direzione e Staff

lazio, latina
Recensito il 11 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato con trattamento di mezza pensione dal 28/01/2012 al 04/02/2012 precisamente nella camera 308, molto spaziosa e confortevole con un bel balcone e servizi igienici efficienti. L'albero è assai comodo, in quanto è situato a poco più di 50 metri dal centro di Corvara e dalla cabinovia di Col Alto; al ritorno si può arrivare davanti all'Hotel con gli sci ai piedi. Oltre alla sala bar molto accogliente ci sono altri ambienti (come per es. una piccola sala cinema) e una taverna dove trascorrere il resto della giornata dopo lo sci. La colazione è assai abbondante; i piatti della cena molto buoni e copiosi. Nel menù della settimana ci hanno anche servito due ottimi menù tipici: medievale e tirolese. Ogni cena ha previsto anche un ottimo antipasto a buffet e ricchi contorni. Il servizio al tavolo è stato ottimo, efficiente e veloce. Buono anche il reparto relax (grande vasca idromassagggio, sauna, bagno turco, doccia rilassante) tutto già compreso nel prezzo. L'unico piccolo appunto che può essere fatto all'area relax è che purtroppo vi sono pochi lettini, insufficienti per tutti i clienti presenti.
Cosa molto importante per chi trascorre la settimana bianca è che appena fuori l'hotel (di fronte allo skiroom dell'albergo) c'è la fermata del comodissimo skibus che porta alla partenza della cabinovia Col Alto (una sola fermata) o alla base di partenza della cabinovia del Boè. Non abbiamo mai utilizzato la macchina per gli spostamenti. Il depliant degli orari e relativi percorsi può essere richiesto all'hotel o all'azienda autonoma di soggiorno di Corvara.

Consiglio sulle camere: Stanza 308, terzo piano (con comodo ascensore), tipologia doppia-matrimoniale superior, silenziosa
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 5 gennaio 2012

Ho soggiornato con molto piacere presso questa struttura con famiglia ed amici
Praticamente nel centro di Corvara, l'hotel è una bella costruzione dotata di molti servizi,
al suo interno parecchie sale per divertirsi in compagnia, un cinemino, area welness (ho sentito parlare di un prossimo ampliamento), ascensore, parcheggi auto per gli ospiti, sala deposito sci con scarponi riscadati, un trattamento di mezza pensione molto vario e ben curato abbinato ad un buon buffet-antipasti ed arricchito da cene a tema.
Nonostante le proverbiali temperature polari di Corvara l'ambiente è sempre ben riscaldato ed il bar interno fornisce un ottimo servizio per piacevoli momenti di relax davanti ad una tazza di cioccolata o ad un buon grappino. Da provare assolutamente (e l'abbiam provato) anche il ristorante interno per pranzetti favolosi.
La proprietà ed il personale si sono mostrati da subito molto gentili e disponibil, fin dalla prenotazione, ci hanno perfettamente illustrato le varie tipologie di camere ed i servizi disponibili per aiutarci nella scelta della sistemazione.
Abbiamo scelto di soggiornare in camera tipo superior, parquet ,cassaforte, televisione, molto spaziosa, pulita, differente dalle standard più che altro per la moquette e gli arredi.
La posizione centrale lo rende paradiso per gli sciatori che hanno l'imbarazzo della scelta del punto di partenza della sciata, lo skibus si ferma di fronte alla sala scarponi ma per raggiungere gli impianti a piedi batano 2 minuti a piedi, inoltre scendendo dal col alto si riesce ad arrivare all' hotel con gli sci ai piedi.
Ma l' hotel è anche la base perfetta per chi non scia e si vuole godere il paese con le sue passegggiate (bellissimo andare a la villa o a colfosco sui tracciati pedonali nel bosco)
o con un bel giretto per negozi.
la gestione dell'hotel è stata ben curata dalla famiglia che ne è propietaria, durante il soggiorno abbiamo goduto della loro ospitalità e se devo trovare un piccolo neo, concordo con una precedente recensione, bisognerebbe trovare qualche altro sottofondo musicale per la sala da pranzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
italy
Recensito il 3 gennaio 2012

Aspetti positivi:
- posizione centrale;
- fermata dello skibus davanti all'hotel, ad una sola fermata dalle piste;
- camera superior spaziosa, con parquet, tranquilla e silenziosa, pulite (attenzione però che quelle standard sono molto diverse e non rinnovate);
- ottimo menu, sempre vario, buffet di insalate e antipastini deliziosi; colazione buona;
- deposito sci spazioso e con riscaldamento scarponi

Aspetti da migliorare:
- le parti comuni dell'hotel, potrebbero essere un po' più curate e personalizzate in stile di montagna; sala ristorazione semplice, potrebbe essere rinnovata;
- titolari e personale non molto attento a fidelizzare il cliente, poca attenzione alle eventuali esigenze dei clienti, la cortesia non è il loro punto forte anche con chi prenota per molte notti;
- area wellness molto piccola, va bene per rilassarsi una mezzoretta;
- musica durante colazione/cena di sottofondo non molto scelta e a volte non molto adatta;

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ringraziamo per le note positive ma specialmente per quelle dolenti da Lei elencate.
Queste ultime ci hanno fatto crescere e migliorare. Infatti abbiamo ristrutturato una grande ala dell'Hotel ricavandone un area Wellness di ca. 300 metri quadri con piscina 12x5 e altre chicche tutte da scoprire. Il personale è molto cordiale come potrà notare anche dalle ultime recensioni ricevute e le parti comuni anche se piccoline sono curate nei minimi particolari. Le playlist sono state rivedute e migliorate, tanto da ricevere delle lodi da un cliente che aveva riferito esattamente la stessa critica. La invitiamo a farci visita e constatare personalmente il passo avanti della nostra struttura
Cordialmente
tutto lo Staff e la direzione
Lavagna, Italia
Recensito il 22 agosto 2011

L'hotel ai piedi di corvara è un bell'edificio molto caldo e piacevole.
Le camere sono spaziose e ben pulite.
La cucina è buona anche se rispetto ad altri hotel di categoria delle dolomiti non c'è un buffet.
La cucina offre settimanalmente una cena tirolese ed una medioevale.
Internet a pagamento (secondo me caro).
L'unico vero difetto è il personale: tutti (tranne un cameriere sudamericano) davvero tutti antipatici (dal proprietario alla reception)...mai un sorriso, sempre burberi e scontrosi.
Sembra un peso dover dormire da loro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Ringraziamo per la recensione che ci ha aiutato a migliorare il nostro Hotel. La invito a riporvare la nostra struttura in futuro e magari apprezzare il nuovo Buffet di antipasti, la nuovissima area Wellness con piscina e la gentilezza del nostro personale.
Con sinceri saluti
tutto lo Staff
Italia
Recensito il 3 agosto 2011

Il personale è cordiale e disponibile, la camera e il bagno sono ampi, c'è la moquette e la cassaforte in stanza. la posizione è centralissima, la zona bar è accogliente, c'erano problemi con il wifi che però ci erano stati segnalati prima. Il Menu è a scelta tra due opzioni, comprende antipasto a buffet, primo, secondo, contorno, dolce. La colazione è a buffet. Silenzioso e pulito. Il parcheggio è adiacente all'albergo. C'è anche il centro benessere ma non ne ho usufruito.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
hotelitaliacorvara, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 18 marzo 2013
Grazie mille per le belle parole e per aver soggiornato presso di noi. Da quest'anno abbiamo anche finito la zona piscina, sicuramente una chicca da provare.
Grazie ancora ed a presto
Genova, Italia
Recensito il 4 marzo 2011

Da 20 anni vado sempre nello stesso periodo in questo hotel confortevole e i cui proprietari sono di una gentilezza e disponibilità ammirevole. Il servizio prestato è stato sempre all'altezza delle aspettative ed il comprensorio sciistico penso che sia il più bello del mondo(ed io scio da 50 anni). Lo consiglierei a tutti anche per il buon rapporto prezzo/qualità.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Corvara in Badia
Hotel Col Alto
N. 3 di 19 a Corvara in Badia
Hotel Greif - TH Resorts
Hotel Greif - TH Resorts
N. 6 di 19 a Corvara in Badia

Conosci Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Italia

Struttura: Hotel Italia
Indirizzo: Via Col Alt, 20, 39033 Corvara in Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Corvara in Badia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Corvara in Badia
N. 8 hotel per famiglie a Corvara in Badia
N. 10 hotel romantici a Corvara in Badia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Italia 3*
Situato nel centro di Corvara in Badia, ai piedi delle Dolomiti, il nostro Hotel Italia è circondato da stupende catene montuose quali ad esempio il Gruppo del Sella.Gestito da generazioni dalla famiglia Pinter, l'Hotel Italia è gestito con cura e attenzione in ogni piccolo dettaglio, facendo sentire l'ospite a casa propria ed instaurando un rapporto di fiducia o, molto spesso di amicizia, che si prolunga nel tempo.Il clima familiare, gli ambienti accoglienti e i servizi che il nostro Hotel ha da offrire, contribuiranno a farvi trascorrere momenti indimenticabili. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Italia Corvara In Badia, Alto Adige