Recensito 13 settembre 2017 da dispositivo mobile

La pulizia è il primo piacevole elemento che ti aiuta a sentirti a casa. Gli ambienti curati con semplicità favoriscono la vita in casa. La posizione a cinque minuti di cammino dal centro permette di organizzare al meglio gli spostamenti

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Residence molto tranquillo a pochi minuti a piedi dal centro di Corvara. Pulizia ottima, cucina super attrezzata con lavastoviglie, microonde.Che dire poi della possibilità di avere il pane fresco per la colazione.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2017

Sono stata in questo residence con il mio bimbo x 1 settimana ad agosto. Ci siamo trovati molto bene; il monolocale era pulitissimo, cucina veramente ben attrezzata, bel bagno. Era parecchio ampio tanto da non sembrare x nulla un monolocale, ma piuttosto un bilocale. Ha un comodo parcheggio ed e' a 10 min a piedi dal centro. I gestori del residence sono stati davvero molto disponibili; quindi assolutamente consigliato !!!! E poi Corvara e' veramente bellissima ed in una posizione strategica !!

Consiglio sulle camere: Chiedere sempre appartamenti che non siamo lato strada
Recensito 22 agosto 2017

Io, mia moglie e le mie due figlie, di 5 e 7 anni, abbiamo trascorso una settimana in questo residence, avevamo veramente delle grandi aspettative e invece la delusione è stata grande.
Partiamo dall'inizio.
Siamo arrivati la mattina presto avendo viaggiato tutta la notte .
Come di consueto ci siamo affacciati per vedere la struttura. La signora (proprietaria) ha subito messo le mani avanti puntalizzando in modo deciso che le camere non sarebbero state pronte prima delle 15.00, cosa che noi già sapevamo.
Siamo tornati poco dopo le 15.00, accolti questa volta da un signore (il proprietario), dicendoci anche qui con fare sbrigativo e poco ospitale che la camera era quasi pronta.
Intanto facciamo l'operazione di check- in e nel frattempo la camera è pronta.
Entriamo e subito quello che vediamo non corrisponde alle foto.
La camera era pulita nulla da dire, ma lo stato di conservazione ovvero, mobili, tessuti delle panche intorno al tavolo per mangiare, e divani, davano l'impressione di essere lì da 20/25 anni senza mai aver avuto un minimo di ammodernamento.
Comunque, sorvolando sull'aspetto della camera vado alla finestra, e come vista ci siamo trovati i cofani delle macchine parcheggiate, nel parcheggio antistante, e per di più anche un po' sotto il piano stradale.
A questo punto dopo essere passati sopra la loro scarsa cordialità, dopo che l'appartamento non corrispondeva minimamente con le foto viste, ho fatto presente al proprietario che l'appartamento i questione non era di nostro gradimento e che dopo aver prenotato svariati mesi prima ci aspettavamo almeno una vista migliore.
Per tutta risposta ci ha detto che a qualcuno sarebbe pur dovuto capitare, quindi dopo questa frase, che denota ancora una volta la loro inospitalità, ci siamo impuntati e ce la siamo fatta cambiare
Il nuovo appartamento era predisposto per due quindi il proprietario ha pensato bene di dare in mano a me coperte e lenzuola, e con aria palesemente scocciata mi ha detto:" se ha fretta se lo fa lei il letto", ovviamente gli ho detto che non avevo nessuna fretta e che avrei aspettato loro
Purtroppo da lì in poi è sempre stato un formale scambio di buongiorno e buonasera, senza vedere mai neanche un accenno di sorriso, cosa che non era mai successo in tanti anni di vacanze sulle Dolomiti .
Concludendo, è stata stata sicuramente un'esperienza negativa da non ripetere e soprattutto da non consigliare.

Consiglio sulle camere: Le stanze lato Sassongher hanno minimo di panoramicità
Recensito 17 agosto 2017

Il titolo riassume la mia esperienza al Vallon per molteplici motivi:
Ho scelto questa struttura su internet e dal sito mi era sembrata nettamente più moderna e nuova di quella che è la realtà.
All'ingresso del residence sopra la porta campeggia un'incisione con scritto "1993"... ecco sembra che tutto sia rimasto come nel 1993 a parte la pulizia.
Le stanze sono accoglienti e spaziose ma l'arredamento è vecchio ed usurato, il parquet è rovinatissimo e le imbottiture della panche lato tavolo da pranzo sono lise e sporche. Le piastrelle del bagno sono uguali a quella di mia nonna...
All'apparenza non c'è mai stata alcuna ristrutturazione ed ammodernamento.
Le stanze sono disposte su due livelli e di quelle al piano terra, la metà sono con vista sulla strada... io fortunatamente ne ho avuta una lato opposto che da sul torrente con vista scoiattoli, ma è stata solo fortuna!!!

Capitolo proprietari, stendiamo un velo pietoso. Forse siamo capitati in un momento di particolare affollamento, ma vi giuro la sensazione che ci hanno trasmesso è stata quella che stavamo dando fastidio... ho tre bambini piccoli e dopo 5 minuti che eravamo entrati la moglie del proprietario li aveva già inspiegabilmente sgridati...
Ci hanno consegnato l'appartamento in grave ritardo rispetto agli accordi e per tutto il soggiorno si sono limitati a formali saluti...

Conclusioni:

Abbiamo speso 1340€ e secondo me il rapporto qualità prezzo è assolutamente basso, inoltre la posizione non è delle migliori in quanto dista circa 1 Km dal centro paese.
Non penso proprio che ci torneremo.

Consiglio sulle camere: scegliete le stanze lato torrente, dall'altra parte avrete una stupenda vista strada...