“Mai peggior accoglienza!”
Recensione di Hotel Royal

Hotel Royal
Classificato al n.46 di 50 hotel a Cortina d'Ampezzo
Recensito 1 luglio 2012

A parte la posizione strategica al centro di Cortina, tutto il resto è davvero scadente. Noi Italiani siamo famosi per l'ospitalità ma il personale di questo hotel è sicuramente un' eccezione. Inflessibilità, scortesia, nessuna attenzione al cliente sono le cose principali che questo hotel ha lasciato come ricordo. Considerando il costo delle camere, anche la colazione non è all'altezza. Se avete la sfortuna poi di avere la camera che si affaccia su di un pub, attrezzatevi con i tappi per le orecchie.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Royal
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 20 febbraio 2012

Abbiamo pernottato all'hotel Royal la notte del 18-19 Febbraio 2012.l'Hotel è situato all'interno della ZTL di Cortina, prima di partire avevamo mandato una mail chiedendo informazioni sul parcheggio e l'accesso alla ZTL per scaricare i Bagagli. NESSUNO CI HA RISPOSTO. Al nostro arrivo abbiamo raggiunto l'hotel e il signore alla recepito ci ha detto che i parcheggi disponibili erano i riservati ai clienti settimanali senza darci indicazioni su dove poter parcheggiare.
La Stanza: la camera prenotata, una superior...., era una cameretta di 10 mq con un bagno piccolissimo, la doccia malfunzionante e la porta del bagno rotta. SIAMO STATI COSTRETTI AD UTILIZZARE IL BAGNO CON LA PORTA APERTA.
Personale poco cortese. La cosa più bella è che abbiamo pagato € 180 per una notte (B&B) e due nostri amici, ospitati in una stanza più bella, spaziosa e funzionale dello stesso hotel, hanno pagato € 150,00. La giustificazione del personale sul sovrapresso è stata: "voi avevate la finestra sula piazza". UNA MINUSCOLA FINESTRELLA DALLA QUALE CI SI AFFACCIAVA SUL CORSO DI CORTINA....
HOTEL DA EVITARE!!!!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 febbraio 2012

Ho soggiornato al Royal Hotel solo un weekend ed il prezzo di 120 euro è decisamente troppo alto per i servizi offerti. D'altra parte tutto a Cortina è costoso senza motivo, quindi se si viene qui bisogna tenerlo in considerazione. L'albergo è piuttosto datato e le stanze non molto grandi, anche se non so se ve ne siano di superior. E' comunque pulito e la colazione è abbondante. La cosa migliore è sicuramente la posizione, in pieno centro in zona pedonale. Vi è a disposizione un parcheggio scoperto che ho potuto utilizzare gratuitamente anche tutto il giorno della partenza, dopo il check out. Da consigliare per un paio di notti.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2012

Sono stata al Royal con amici per il ponte dell'Immacolata e ci siamo trovati molto bene! Ottima posizione con parcheggio: non male per essere in pieno centro. Camera accogliente, pulitissima e bel bagno. Anche gli spazi comuni sono belli e curati. Colazione ok! Ottimo rapporto qualità prezzo. Decisamente da consigliare

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 marzo 2011

Ho soggiornato all'hotel royal per una notte quella di sabato 05 marzo 2011 con mio marito e mia figlia di 3 anni. Da segnalare senza ombra di dubbio gli arredi, obsoleti e poco puliti, degni forse di un hotel a 1 stella, la poca cortesia del personale all reception che non ha mai risposto una volta al saluto di " BUON GIORNO" o " ARRIVEDERECI", Avevamo la camera n. 22 : I LETTI ERANO DUE BRANDINE DA CAMPEGGIO tenute insieme da un lenzuolo matrimoniale, alle 23.30 dal lavandino del bagno ha iniziato a salire l'acqua dallo scarico e ci ha " allagato" il bagno..... UNICA GIUSTIFICAZIONE da parte del portiree di notte: " IO NON POSSO FARE NIENTE A QUEST'ORA!" Pertanto il bagno era inagibile e la mattina successiva ci siamo lavati i denti nel rubinetto della vasca da bagno! L'UNICA SENSAZIONE CHE QUESTA BRUTTA ESPERIENZA CI HA DATO ERA QUELLA DI NON VEDERE L'ORA DI ANDARCENE! Ah.... dimenticavo: quando abbiamo pagato il conto, non solo non ci è stata fatta nessuna riduzione per averci dato una camera con il bagno inagibile..... non ci è stato detto nemmeno un GRATUITO: " MI DISPIACE". HOTEL DA EVITARE RAPPORTO QUALITA' PREZZO INESISTENTE! NON FATEVI INGANNARE DALLA POSIZIONE CENTRALE! MEGLIO UN POSTO UN PO' DECENTRATO MA PULITO E DECOROSO!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 gennaio 2011

A Cortina gli alberghi sono sempre una nota dolente,sembra quasi che la qualita' decresca con il crescere delle stelle!!
Almeno il Royal non promette niente di piu' di quello che puo' dare....la posizione è nel centro del centro di Cortina,la colazione standardizzata,le stanze piccole,pulite.ordinate e,strano per un albergo di montagna,un po' fredde dal punto di vista climatico.
Nel complesso accettabile per un soggiorno di tre notti.
Il prezzo è piuttosto vantaggioso.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 gennaio 2011

Camera molto ampia ed accogliente, ben riscaldata (nè troppo, nè troppo poco!). Posizione invidiabile, in pieno centro, davanti al mitico hotel Posta. Parcheggio comodo, subito dietro l'hotel. Pulizia ineccepibile. A meno di dieci minuti dalla funivia Faloria, raggiungibile a piedi. Una chicca per gli appassionati della lettura: una piccola biblioteca circolante, con riviste e libri sia in italiano che in inglese, a completa disposizione dei clienti. Forse si potrebbe ampliarla un po' di più...magari con l'aiuto degli ospiti che...potrebbero lasciare a disposizione qualche libro già letto e non asportarne qualcun altro cui si sono affezionati "particolarmente"!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortina d'Ampezzo
Hotel Alaska Cortina
N. 16 di 50 a Cortina d'Ampezzo
Hotel Pontejel
Hotel Pontejel
N. 39 di 50 a Cortina d'Ampezzo

Conosci Hotel Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Royal

Indirizzo: Via Stazione 2, 32043 Cortina d'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo
Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.46 di 50 hotel in Cortina d'Ampezzo
Fascia prezzo: 84 € - 160 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Royal 3*
Il Royal è un accogliente albergo categoria 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, situato sull’isola pedonale di Cortina in posizione centralissima a 100 metri dal campanile e 300 metri dagli impianti di risalita più vicini, dalle strutture sportive più importanti e base di partenza ideale per trascorrere delle indimenticabili vacanze nelle Dolomiti. Comodamente servito dai mezzi pubblici con fermata a 50m. Adiacente all’albergo abbiamo un parcheggio privato con un numero limitato di posti non prenotabili, a pagamento. Antica palazzina in stile veneziano del 1700, di proprietà della famiglia Menardi Demai, negli anni quaranta è stata trasformata in un moderno albergo a conduzione famigliare. Il titolare dell’albergo Marcello, maestro di sci ed esperto alpinista del Gruppo Scoiattoli sarà felice di consigliarvi nelle attività sportive sia estive che invernali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Royal Cortina
Meuble Royal Hotel Cortina D'ampezzo