“Un posto per chi vuole godersi Cortina” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Olimpia

Hotel Olimpia
Classificato al n.42 di 50 hotel a Cortina d'Ampezzo
“Un posto per chi vuole godersi Cortina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

Da 30 anni a questa parte vengo a Cortina e quindi so di cosa parlo. Personalmente posso garantire questo hotel su tutti i punti di vista, e' un tre stelle di cui avrete dubbi in quanto gestito e curato meglio di qualche 5. Personale cordiale, professionale e sempre presente, pulizia impeccabile, dettagli curati, bagni nuovi, posizione centrale favolosa con parcheggio privato. Insomma se volete andare a Cortina e passare un bel soggiorno e' l'ideale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 5 su 5
gianCortina, Direttore alle Hotel Olimpia, ha risposto a questa recensione., 27 gennaio 2012
Grazzie mille,Sentire che i nostri clienti restano soddisfatti è sempre un piacere.
Gainluca

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Ungherese per primo
Verona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Sono stato due volte a Cortina (splendida come cittadina e fantastiche le dolomiti che la circondano!) e tutte e due le volte io e mia moglie abbiamo soggiornato all' Hotel Olimpia...questo Hotel si trova a cento metri dalla stazione dei bus (da dove partono tutti i collegamenti) a cento metri dal centro e a 200 dalla funivia che porta sul Faloria....i proprietari sono molto professionali e gentili...la camera curata e il bagno comodo...la pulizia è molto buona....è vero, la stanza (entrambe le volte) si affacciava davanti ad una birreria e a volte si sentiva provenire dalla strada parecchio rumore....ma sono dell' idea che, se si sceglie di stare vicino al centro di Cortina, non si può sperare di trovare calma assoluta.... in compenso la stanza offriva una stupenda vista sulla Tofana.
Ho letto che alcuni hanno criticato la colazione definendola scarsa e scadente...e sinceramente mi chiedo se non si stanno sbagliando con qualche altro hotel....per quanto mi riguarda , in entrambe le volte, la colazione era abbondantissima...dal salato al dolce venivano offerti una svariata scelta di prodotti freschi e non confezionati...fin troppi!
Le tariffe dell' hotel le trovo giuste per il rapporto qualità/prezzo.
Concludendo quest' hotel lo consiglio e sicuramente, se tornerò a Cortina, soggiornerò all' Olimpia.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
La ringrazziamo per la sua recensione, speriamo di averla presoto nostro cliente ,magari in inverno così potrà gustare un paesaggio diverso da quelo estivo.
Grazie
venezia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in due, per una notte, e ci siamo trovati molto bene. La posizione è ottima, centralissima. Il prezzo è corretto, alla luce del servizio offerto e della pulizia della stanza e degli altri ambienti comuni. La colazione assolutamente ricca e varia. Se decideremo di passare per Cortina e fermarci, non cambieremo. Grazie agli amici di Tripadvisor, è grazie a loro che abbiamo scelto questo Hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Grazie per la recensione, mi auguro di poterla rivedere presto ,per farle vivere una vacanza rilassante.
Grazie
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo trascorso un fine settimana a luglio in questo hotel, molto carino,al centro di Cortina, le camere sonoben curate e pulite; il personale molto gentile ma discreto, tutto, dal ricevimento alle ragaze ai piani. Anche la colazione è deliziosa, buona e ben presentata. Prezzo onesto tenuto conto della località. Torneremo volentieri

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Grazie per il suo commento,speriamo di averla presto nosto cliente ,magari in un periodo diverso in modo da godersi Cortina in un'altra stagione.
Grazie.
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Sicuramente la posizione è centralissima e la titolare sig.ra Roberta è particolarmente affabile e cordiale (è l'anima della casa...) ma ciò non è sufficiente a colmare le lacune strutturali dell'albergo: le camere, interamente ricoperte di moquette e sprigionanti uno sgradevole quanto indefinibile odore, avrebbero bisogno di essere rinnovate con urgenza, anche sotto il profilo del mobilio; la sala colazione è decisamente angusta, calda (in estate non è un pregio) e presenta inaccettabili luci al neon. Inoltre al mattino presto nelle camere giunge parecchio rumore dai corridoi, forse provocato dal personale di servizio che arriva al lavoro.
Una menzione positiva spetta al concierge/portiere di notte, disponibile e cortese, ed alla cameriera addetta alle prime colazioni che si adopera costantemente per il benessere dei clienti.
Per concludere vorrei sottolineare, ad onor del vero, che l'Olimpia non è un albergo "da evitare", ma che, a mio parere, necessita di maggiori investimenti da parte della proprietà.

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
La ringraziamo per il suo commento ,le critiche ci fanno crescere,anche se non le condivido al 100%, ma non importa mi hanno insegnato che il cliente ha sempre ragione.
La informo che grazie alle foto che ha fatto sono state apportate le riparazioni ed ora la camera è ancora più bella.
Grazie.
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Siamo stati un paio di giorni con due bambini, di 3 e 9 anni. L'albergo e' molto comodo, centralissimo, la colazione e' ricca e varia, le camere sono confortevoli, semplici e curate. I titolari sono persone squisite, che ci hanno suggerito itinerari ed attivita' adatti anche per i nostri bambini, rendendo il nostro breve soggiorno molto gradevole. Abbiamo gia' deciso di tornare l'anno prossimo, per almeno una settimana!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

Sono rimasto molto contento dell'ospitalità ricevuta. Bella e spaziosa camera con balcone. Prima colazione con ricco buffet che sicuramente accontenta sia gli amanti dei dolci che del salato. Molto gentili e sempre pronti a risolvere qualsiasi necessità del cliente i membri dello staff. La posizione inoltre è strategica in quanto è situato in pieno centro a due passi dall'isola pedonale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortina d'Ampezzo
Hotel Montana
Hotel Cortina
Hotel Cortina
N. 22 di 50 a Cortina d'Ampezzo
Punteggio 4.5 su 5 108 recensioni

Conosci Hotel Olimpia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Olimpia

Struttura: Hotel Olimpia
Indirizzo: Largo delle Poste 37 | Blluno, 32043 Cortina d'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Servizio in camera Spa
N. 12 hotel con spa a Cortina d'Ampezzo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Olimpia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Olimpia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Olimpia Cortina
Hotel Olimpia Italia, Europa