“Posto favoloso, sereno, ottima combinazione di materiali come il legno, la pietra e l'acciaio. Da provare.”
Recensione di Rosapetra Spa Resort

Rosapetra Spa Resort
Classificato al n.3 di 50 hotel a Cortina d'Ampezzo
Recensito il 24 marzo 2012

Siamo tornati ieri con mia moglie dalla splendida Cortina ed in que sto viaggio abbiamo scelto di soggiornare nel nuovissimo hotel Rosapetra che dista appena due Km. dal centro. Siamo rimasti pienamente soddisfatti(a parte un piccolo inconveniente al riscaldamento della camera risolto brillantemente dal Direttore dell'hotel, persona dimostrata da subito gentilissima, competente e figura adatta a coordinare e gestire un hotel del genere ,con prospettive di sviluppo ed ambizioni che sicuramente sono state ben delineate, struttura, secondo il mio personale parere, al momento il piu' bello di tutta Cortina, anche a qualche blasonato 5 stelle). Comunque struttura modernissima, elegantissima, con camere eccellenti dotate di ogni confort, accoglienti, posto dove sentirsi veramente a proprio agio, sereni, personale tutto magnifico, dalla enorme disponibilita', cortesia, dove vieni coccolato con il massimo della cura e discrezione, sempre attenti a perseguire tutti uniti( dal personale della pulizia al Direttore) un unico obbiettivo: la soddisfazione massima del cliente, elemento ormai poco riscontrabile in altri posti. E che dire poi. Bellissima e modernissima palestra, splendida SPA con responsabile attenta, preparata e gentilissima ed ottimo ristorante con vista da sogno. Infine, un'ultima considerazione. Non mi era mai successo di andar via da un posto, sebbene di vacanza ( e ne conosciamo molti) con un senso di amarezza e nostalgia, ma solo perche' in partenza dalla stupenda Cortina e soprattutto dal Rosapetra e dal suo personale che ci aveva coccolato. A presto. Sergio 66

• Ha soggiornato in Marzo 2012
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Sergio 66 La ringraziamo di tanta cortesia, è sempre un piacere riuscire a soddisfare, là dove è possibile le aspettative dei nostri Ospiti. Spero di rivederla quanto prima per poter farle rivivere un’altra indimenticabile esperienza.
Direttore

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Roma
Recensito il 23 marzo 2012

Ci sarebbe da scrivere un mini romanzo per elogiare il Rosapetra e il suo staff, ma cercherò di essere conciso. Struttura dell'hotel semplicemente incredibile, design e atmosfera perfetti, materiali utilizzati da legno reciclato, la hall è molto accogliente e lo spa unico con grandi finestre con vista sulle montagne.
Ma più' di tutto il personale è estremamente cortese e disponibile, una sera dovevamo andare al Lago Pianozes a cena e la nostra macchina non è partita, alla reception il direttore Aldo si è offerto di portarci con la sua macchina personale...questo è superare le aspettative del cliente.
Il ristorante è anche molto caldo e di un design unico, il personale le varie volte che abbiamo cenato si è anche li dimostrato molto gioviale e cortese, il cibo è ottimo a cena, la colazione il momento più' bello della giornata, una selezione di prodotti di altissima qualità che potete consumare con il sole che avvolge tutta la sala colazione e un paesaggio stupendo.
Inoltre il servizio navetta per chi vuole sciare è comodissimo e vi porta al Faloria ad ogni ora e vi viene a riprendere ad ogni ora, a livello - 2 vi è anche un comodo storage per gli sci e scarponi.
Vogliamo ringraziare oltre ad Aldo, anche le receptionists Alessandra e Valentina per la loro simpatia e disponibilità e le ragazze del bar e ristorante.
Se abitate li o venite da fuori vi consiglio di usufruire dello spa (sauna, bagno turco, calidarium) e se fate massaggi il multi-method con Tina è semplicemente incredibile.
Se andate a Cortina, Rosapetra è il posto che consiglio vivamente, per noi sarà il nostro rifugio per i prossimi anni!!! Bravi!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2012
Gentile Sig. Netflier, grazie per aver dedicato qualche minuto del suo tempo per parlare di noi, sarà d’aiuto ad altri viaggiatori e nulla mi fa più felice sapere che i clienti partono contenti. Ho segnalato la sua recensione allo staff, perché la soddisfazione dei nostri ospiti è merito di chi ogni giorno lavora con dedizione, per farvi trascorrere momenti unici. La ringrazio anche a nome loro per quanto ha scritto e condiviso a Rosapetra.
Direttore
Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato recentemente in questo nuovo e moderno resort. Bellissimo e vicino al centro, camere pulite, moderne, personale gentile. Molto bella la piscina e ottima la spa (aperta anche agli esterni). Parcheggio molto piccolo (dove spesso è difficile trovare un posto auto) e ristorante molto bello ma altrettanto caro. Nel complesso davvero una bella esperienza.

Ha soggiornato in Marzo 2012
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Gentile LaurettaQ,
Sono estremamente felice che il Suo soggiorno presso Rosapetra sia stato piacevole e che abbia potuto godere appieno dei nostri servizi. Le ricordo che Rosapetra dispone, oltre che, ad un parcheggio esterno, di due garage coperti e custoditi da un servizio di sorveglianza attivo 24 ore al giorno.
Mi auguro di poterLa avere molto presto per un soggiorno che, Le assicuro sarà superiore al primo.
Recensito il 11 marzo 2012

Finalmente una novita' a cortina !!! Già questo sarebbe sufficiente per ben recensire un hotel che ci ha letteralmente conquistato. Struttura nuova alle porte di cortina, mix eccellente di tradizione e modernità sia nei materiali usati per la costruzione sia per l'arredo; pietra legno vetro e acciaio e tanta attenzione hai dettagli fanno di questo chalet un bell'esempio di design. Il sito web secondo noi non gli rende giustizia !!!! Splendida la SPA (vedere per credere), ottima la cucina e ampia la scelta dei vini. Cortesia e professionalità del personale tutto, dalle receptionist ai camerieri alla bar woman... sinceramente non ho trovato difetti ed il soggiorno e' stato magnifico merito anche delle splendide giornate di sole. Un grazie particolare al direttore Aldo Melon vero 'deus ex machina' del Rosapetra.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentile Robimer,
Il Suo entusiasmo è contagioso, sono proprio le recensioni che Voi scrivete che danno una carica positiva a un progetto tanto impegnativo, ma che ci sta dando tante soddisfazioni. Sapere che voi tutti apprezzate i nostri servizi ci da la spinta giusta per fare sempre del nostro meglio. Speriamo di rivederci molto presto come graditi ospiti, per un altro soggiorno altrettanto indimenticabile
Il Direttore
Aldo Melon
Napoli, Italia
Recensito il 9 febbraio 2012

Non ha certo bisogno della mia recensione, perchè è un posto fantastico e il sito on line non rende assolutamente la bellezza del posto e delle finiture. La cucina è di altissimo livello, il personale sempre gentilissimo , specialmente la carinissima Donatella che ci serviva (anzi ci accudiva) a colazione .
La spa fantastica e sicuramente la struttura nel suo totale è molto al di sopra dei blasonati Hotel di Cortina, solo che trovandosi ad un 1,5 KM dal paese forse non è adatto a persone anziane che non sciando hanno bisogno del paese per lo shopping.
Affrettatevi perchè tra un pò sarà sempre più difficile trovare posto considerando che ha aperto a Dicembre 2011 ed è in fase di lancio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Gentile Checco69
Donatella e lo staff ed Io, la ringraziamo per le fantastiche parole spese per noi. Il nostro scopo è quello di rendere la vostra esperienza a Rosapetra il più confortevole possibile e di farvi sentire coccolati e accuditi. Le ricordo che il Resort dispone di un servizio di navetta da e per il centro e per i principali impianti di risalita ogni 30 minuti, così da permettere agli ospiti che non amano sciare o che preferiscono lasciare l’auto in hotel, di spostarsi senza stress per le affollate vie di Cortina. Nella speranza di riaverLa presto da noi,Cordialmete.
Padova, Italia
Recensito il 5 febbraio 2012

Da fuori non sembra neanche un albergo, ma dentro lo è per davero, ti accoglie un ambiente famigliare ma elegantissimo, vedere come è finito nei dettagli e nella qualità dei materiali ti sorprende e nello stesso tempo ti affascina. La vista dalle vatrate del ristorante verso la Tofane e strepitosa, si pranza divinamente, Le camere sono bellissime e molto confortevoli, poi c'è una SPA stre-pi-to-saaaaaa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Roberto b
grazie per la recensione. Sono commosso che dalle Sue parole e da quelle degli altri recensori traspiri tutto ciò che Rosapetra rappresenta per me, per lo staff e per la proprietà. Noi vogliamo sinceramente che gli ospiti qui si sentano a casa e che possano godere di un’esperienza nuova e diversa da quelle che normalmente avrebbero in un qualunque hotel di montagna. La nostra struttura è fatta con materiali naturali che aspirano a creare un continuum tra l’esterno e l’interno. Legni, pietre e un’atmosfera serena. Spero a presto.
Recensito il 24 gennaio 2012

Sono esattamente quarant'anni che frequento la perla delle dolomiti...e finalmente ho trovato un posto all'altezza del paradiso che lo circonda. Splendidamente arredato. Caldo ed accogliente, molto curato nei dettagli. Arredamento in stile ampezzano ma rivisitato in chiave moderna. In due parole: sobrio ed elegante. Le camere belle e funzionali. Il bagno grande e con tutti i confort. Personale molto gentile e qualificato. Il ristorante ha una vista sulle tofane e la crota da lago degna di nota. La Spa e' strepitosa! Il meglio dopo una giornata sulle piste. I massaggi rilassanti e rigeneranti. Un posto meraviglioso con un ottimo rapporto qualita' prezzo. Un grande in bocca al lupo ad Aldo Melon che da vent'anni continua a stupirci con le sue iniziative cortinesi. Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Gentile Diana70,
grazie,le Sue parole mi riscaldano il cuore. In poche righe è riuscita a riassumere tutto ciò che Rosapetra vuole trasmettere ai propri ospiti. Noi tutti qui crediamo molto in questo progetto e sentirci dire che anche Lei lo apprezza è tutto ciò che desideriamo. Vogliamo creare per voi un’esperienza che parta dal vostro risveglio e che vi accompagni per tutto il giorno.
Niente è lasciato al caso e tutto è pensato per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. A presto.
Melon Aldo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortina d'Ampezzo
Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa
Savoia Palace
Savoia Palace
N. 10 di 50 a Cortina d'Ampezzo
Punteggio 4.5 su 5 113 recensioni

Conosci Rosapetra Spa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rosapetra Spa Resort

Struttura: Rosapetra Spa Resort
Indirizzo: Via Zuel di Sopra 1, 32043 Cortina d'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Cortina d'Ampezzo
N. 3 hotel romantici a Cortina d'Ampezzo
Categoria hotel:5 stella/e — Rosapetra Spa Resort 5*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Booking.com, Priceline, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rosapetra Spa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rosapetra Spa Resort Italia, Europa