“Ottimo albergo, ottima spa, ristorante caro” Punteggio 4 su 5
Recensione di Rosapetra Spa Resort

Rosapetra Spa Resort
Classificato al n.3 di 50 hotel a Cortina d'Ampezzo
“Ottimo albergo, ottima spa, ristorante caro”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato recentemente in questo nuovo e moderno resort. Bellissimo e vicino al centro, camere pulite, moderne, personale gentile. Molto bella la piscina e ottima la spa (aperta anche agli esterni). Parcheggio molto piccolo (dove spesso è difficile trovare un posto auto) e ristorante molto bello ma altrettanto caro. Nel complesso davvero una bella esperienza.

Ha soggiornato in Marzo 2012
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Gentile LaurettaQ,
Sono estremamente felice che il Suo soggiorno presso Rosapetra sia stato piacevole e che abbia potuto godere appieno dei nostri servizi. Le ricordo che Rosapetra dispone, oltre che, ad un parcheggio esterno, di due garage coperti e custoditi da un servizio di sorveglianza attivo 24 ore al giorno.
Mi auguro di poterLa avere molto presto per un soggiorno che, Le assicuro sarà superiore al primo.

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

Finalmente una novita' a cortina !!! Già questo sarebbe sufficiente per ben recensire un hotel che ci ha letteralmente conquistato. Struttura nuova alle porte di cortina, mix eccellente di tradizione e modernità sia nei materiali usati per la costruzione sia per l'arredo; pietra legno vetro e acciaio e tanta attenzione hai dettagli fanno di questo chalet un bell'esempio di design. Il sito web secondo noi non gli rende giustizia !!!! Splendida la SPA (vedere per credere), ottima la cucina e ampia la scelta dei vini. Cortesia e professionalità del personale tutto, dalle receptionist ai camerieri alla bar woman... sinceramente non ho trovato difetti ed il soggiorno e' stato magnifico merito anche delle splendide giornate di sole. Un grazie particolare al direttore Aldo Melon vero 'deus ex machina' del Rosapetra.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentile Robimer,
Il Suo entusiasmo è contagioso, sono proprio le recensioni che Voi scrivete che danno una carica positiva a un progetto tanto impegnativo, ma che ci sta dando tante soddisfazioni. Sapere che voi tutti apprezzate i nostri servizi ci da la spinta giusta per fare sempre del nostro meglio. Speriamo di rivederci molto presto come graditi ospiti, per un altro soggiorno altrettanto indimenticabile
Il Direttore
Aldo Melon
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 febbraio 2012

Non ha certo bisogno della mia recensione, perchè è un posto fantastico e il sito on line non rende assolutamente la bellezza del posto e delle finiture. La cucina è di altissimo livello, il personale sempre gentilissimo , specialmente la carinissima Donatella che ci serviva (anzi ci accudiva) a colazione .
La spa fantastica e sicuramente la struttura nel suo totale è molto al di sopra dei blasonati Hotel di Cortina, solo che trovandosi ad un 1,5 KM dal paese forse non è adatto a persone anziane che non sciando hanno bisogno del paese per lo shopping.
Affrettatevi perchè tra un pò sarà sempre più difficile trovare posto considerando che ha aperto a Dicembre 2011 ed è in fase di lancio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 5 su 5
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Gentile Checco69
Donatella e lo staff ed Io, la ringraziamo per le fantastiche parole spese per noi. Il nostro scopo è quello di rendere la vostra esperienza a Rosapetra il più confortevole possibile e di farvi sentire coccolati e accuditi. Le ricordo che il Resort dispone di un servizio di navetta da e per il centro e per i principali impianti di risalita ogni 30 minuti, così da permettere agli ospiti che non amano sciare o che preferiscono lasciare l’auto in hotel, di spostarsi senza stress per le affollate vie di Cortina. Nella speranza di riaverLa presto da noi,Cordialmete.
Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 febbraio 2012

Da fuori non sembra neanche un albergo, ma dentro lo è per davero, ti accoglie un ambiente famigliare ma elegantissimo, vedere come è finito nei dettagli e nella qualità dei materiali ti sorprende e nello stesso tempo ti affascina. La vista dalle vatrate del ristorante verso la Tofane e strepitosa, si pranza divinamente, Le camere sono bellissime e molto confortevoli, poi c'è una SPA stre-pi-to-saaaaaa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Roberto b
grazie per la recensione. Sono commosso che dalle Sue parole e da quelle degli altri recensori traspiri tutto ciò che Rosapetra rappresenta per me, per lo staff e per la proprietà. Noi vogliamo sinceramente che gli ospiti qui si sentano a casa e che possano godere di un’esperienza nuova e diversa da quelle che normalmente avrebbero in un qualunque hotel di montagna. La nostra struttura è fatta con materiali naturali che aspirano a creare un continuum tra l’esterno e l’interno. Legni, pietre e un’atmosfera serena. Spero a presto.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Sono esattamente quarant'anni che frequento la perla delle dolomiti...e finalmente ho trovato un posto all'altezza del paradiso che lo circonda. Splendidamente arredato. Caldo ed accogliente, molto curato nei dettagli. Arredamento in stile ampezzano ma rivisitato in chiave moderna. In due parole: sobrio ed elegante. Le camere belle e funzionali. Il bagno grande e con tutti i confort. Personale molto gentile e qualificato. Il ristorante ha una vista sulle tofane e la crota da lago degna di nota. La Spa e' strepitosa! Il meglio dopo una giornata sulle piste. I massaggi rilassanti e rigeneranti. Un posto meraviglioso con un ottimo rapporto qualita' prezzo. Un grande in bocca al lupo ad Aldo Melon che da vent'anni continua a stupirci con le sue iniziative cortinesi. Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Gentile Diana70,
grazie,le Sue parole mi riscaldano il cuore. In poche righe è riuscita a riassumere tutto ciò che Rosapetra vuole trasmettere ai propri ospiti. Noi tutti qui crediamo molto in questo progetto e sentirci dire che anche Lei lo apprezza è tutto ciò che desideriamo. Vogliamo creare per voi un’esperienza che parta dal vostro risveglio e che vi accompagni per tutto il giorno.
Niente è lasciato al caso e tutto è pensato per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. A presto.
Ferrara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

finalmente qualcuno che investe nella splendida valle ampezzana offrendo anche ai turisti un resort all'altezza della fama di una delle conche più belle del mondo! sono appena tornato da uno splendido we con mia moglie in questo hotel resort nuovissimo, elegante e davvero rispondente alle aspettative. Il personale è gentilissimo, le camere (una de luxe la nostra) sono ben disegnate e funzionali, i bagni sono ampi e confortevoli, la spa è piacevolissima. Anche il ristorante - dove però non abbiamo cenato - è davvero bellissimo. Un servizio navetta orario garantisce la comodità di accesso al centro paese e alle piste della zona. Stile, cortesia ed eleganza, veramente una grande scoperta. Ulteriore nota positiva, il prezzo, assolutamente abbordabile (meno di cento euro a testa per notte, forse perché bassa stagione). Complimenti sinceri (e speriamo a presto).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Antonio f,
grazie per la bella recensione. Lei ha proprio colto nel segno, Cortina a mio avviso merita di essere valorizzata e la proprietà con questo investimento si prefigge lo scopo di dare a Cortina qualcosa e non solo di prendere. Secondo me Cortina merita di essere celebrata e non solo sfruttata, per questo motivo tutto a Rosapetra è stato creato per creare un’armonia con la splendida Valle che la ospita, a cominciare dal nome che celebra l’Enrosadira cioè quel momento magico in cui le montagne si tingono di rosa e la Conca splende di luce propria. Ancora grazie e spero di riavere Lei e Sua moglie qui da noi per un’altra splendida vacanza.
bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Con moglie e amici siamo appena tornati da un romantico w.e. sulla neve di Cortina. Ho deciso di scrivere (inaugurare?) una recensione su RosaPetra perchè davvero se lo merita.
La struttura è nuovissima (inaugurata ad inzio 2011) e quindi tutto è "fresco", moderno, immacolato ed intonso. E questo, soprattutto per Cortina dove la media delle strutture è un pò agè, è davvero un grande plus.
RosaPetra è un vecchio e grande chalet finemente e sapientemente ristrutturato. Il sapore è chiaramente quello montanto (legno e pietra imperversano) ma tutto ha un tocco minimalista, leggero e moderno (non pesante) e davvero di grande gusto e sobrietà.
Sono state ricavate poche camere (direi una ventina...) e quindi regnano privacy e quiete totale. La spa è meravigliosa e scenografica la vista della piscina. La sala ristorante, vero fiore all'occhiello, è elegante e spaziosa e i tavoli sono ben distanziati. La cucina poi...davvero "stellata" sia nella presentazione dei piatti che nel gusto e nella sostanza. Complimenti infine a tutto il personale davvero gentilissimo e all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Che dire... perfetto? Beh, se non fosse stato per la camera un pò troppo calda, per noi il Rosa Petra è stato davvero un sogno. Ne sono rimasto affascinato e, sono sicuro, ci tornerò presto. Andateci!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
Gentile Slowine,
apprezzo molto che Lei abbia inaugurato le recensioni sul nostro Resort con queste belle parole, sono felice che la nostra struttura l’abbia colpita per la Sua sobrietà e per il fatto che si differenzi dal resto. Il nostro intento è stato quello di creare un ambiente diverso dagli altri pur nel rispetto della cultura che ci ospita. Spero davvero di riaverLa presto da noi e la ringrazio.
A presto Melon Aldo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortina d'Ampezzo
Cristallo Hotel Spa & Golf
Savoia Palace
Savoia Palace
N. 10 di 50 a Cortina d'Ampezzo
Punteggio 4.5 su 5 111 recensioni

Conosci Rosapetra Spa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rosapetra Spa Resort

Struttura: Rosapetra Spa Resort
Indirizzo: Via Zuel di Sopra 1, 32043 Cortina d'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Cortina d'Ampezzo
N. 3 hotel romantici a Cortina d'Ampezzo
Categoria hotel:5 stella/e — Rosapetra Spa Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, ACCOR, Agoda, Hotel.de e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rosapetra Spa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rosapetra Spa Resort Italia, Europa