“Tramonto indimenticabile”
Recensione di Rifugio Lagazuoi

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Cortina d'Ampezzo
Rifugio Lagazuoi
Classificato al n.1 di 18 altri alloggi a Cortina d'Ampezzo
Eco LeaderLivello Oro
Recensito 17 ottobre 2016

Fine settembre, tempo splendido, fuga romantica. Siamo partiti dal passo Falzarego nel pomeriggio e ci siamo goduti la passeggiata. Arrivati al Lagazuoi abbiamo trovato posto per dormire in camerata: cambretta a 6 letti, pulita e confortevole. Panorama meraviglioso e personale molto cordiale e gentile. Sembrava di aver raggiunto il massimo, ma il meglio doveva ancora venire: abbiamo assistito a uno spettacolare tramonto. Il cielo si è acceso di colori che con il passare dei minuti viravano dal giallo all'arancio al rosa al rosso al viola, .... Abbiamo sentito numerose esclamazioni di meraviglia. Eravamo a tavola vicino a degli stranieri: tedeschi da un lato e canadesi dall'altro. Tutti si chiedevano se quello che vedevamo fosse reale. Una volta sceso il buio abbiamo gustato un'ottima cena. Nota: c'erano degli ospiti celiaci e hanno avuto un menu particolare.

Consiglio sulle camere: Meglio prenotare in anticipo per avere una stanza con balcone
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 13 ottobre 2016

Che dire, il panorama è eccezionale, una vista a 360° sul panorama dolomitico unico al mondo. Ampia terrazza dove rilassarsi e prendere il sole. Non ho provato il ristorante quindi non posso giudicare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 ottobre 2016

siamo stati in questo rifugio una notte. raggiungibile tramite una bella passeggiata, non molto lunga ma impegnativa (alla portata di tutti). il rifugio è raggiunto anche da una funivia, quindi è molto frequentato. la cucina è molto abbondante e la qualità è buona. la visita vale assolutamente per il panorama!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 settembre 2016

La pace...si perchè arrivati al rifugio dopo una lunga e faticosa camminata, il panorama ripaga di tutta la fatica. La cucina ottima, la camerata molto pulita e ordinata. Anche i bagni sono puliti, se non fosse per alcune persone, ospiti del rifugio, che lo hanno reso poco vivibile: è un luogo comune che va condiviso con chiunque, quindi il massimo rispetto e pulizia, ma purtroppo di persone incivili ne è pieno il mondo. Comunque eccetto questa piccola parentesi, ritorneremo presso il rifugio per continuare il nostro tour.
Consiglio vivamente il rifugio!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito 26 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Una passeggiata lunga e difficile dal passo Falzarego ma ne vale assolutamente la pena !!! Il panorama su è meraviglioso .
Il rifugio è un po' caro di prezzi e il personale gentile! Passeggiata consigliatissima !!!

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 21 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Dopo una lunga camminata da passo Falzarego siamo giunti al rifugio Lagazuoi. A causa del cielo coperto non abbiamo potuto godere del panorama ma ci siamo consolati con l'ottima cucina del rifugio. Deliziosi gli gnocchi agli spinaci e i cazunziei. Per concludere in bellezza squisita panna cotta con frutti di bosco.
La fatica della salita è stata ripagata pienamente.

Ha soggiornato a: Settembre 2016
Recensito 19 settembre 2016

Esperienza unica e meravigliosa. Da essere fuori dal mondo....non staresti mai dentro per non perdere la magnificenza del creato. Il resto? Quando hai confort, piatti eccellenti pulizia gentilezza accoglienza cordialità e vedi che non ti manca nulla e non pensi a nulla allora? L'unica cosa che non dipende da nessuno ma solo da te.....ritornare a casa.
Già quattro volte ed entro l'anno sarà la quinta. meraviglioso che in un posto così lontano dalla terra ma molto vicino al cielo, hai confort,gentilezza, cameratismo, e cosa altro potresti desiderare? Grazie a voi che ci fate questo regalo. Grazie, grazie.Gennaro Gelao e Gianfranca Tassan

Consiglio sulle camere: Prendere camera a due letti non a castello per una visuale migliore dal terrazzo
  • Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortina d'Ampezzo
A 10 km
A 10,4 km
Rosapetra Spa Resort
Rosapetra Spa Resort
N. 3 di 50 a Cortina d'Ampezzo

Conosci Rifugio Lagazuoi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Lagazuoi

Indirizzo: Monte Lagazuoi, 2752, 32043 Cortina d'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Accesso diretto alle piste
Classificato al n.1 di 18 altri alloggi in Cortina d'Ampezzo
Fascia prezzo: 28 € - 37 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
E' uno dei rifugi a quota più elevata nelle Dolomiti, e la sua terrazza è famosa per l'incredibile panorama sulle vette dolomitiche, patrimonio naturale dell’UNESCO, tanto da essere menzionato su Dove, Bell'Italia, la Guida del Touring Club, la Rivista della Montagna e molte altre pubblicazioni internazionali. Si trova sulla vetta sul Monte Lagazuoi sopra il Passo Falzarego, a metà strada tra Cortina d'Ampezzo e Val Badia, lungo l' Alta Via delle Dolomiti n. 1 e 9, tra i Parchi Naturali di Fanes e Sennes e delle Dolomiti d'Ampezzo. E' facilmente raggiungibile a piedi o con la funivia del Lagazuoi. È un'ottima base per visitare gallerie, trincee e postazioni restaurate del museo all'aperto della Grande Guerra, per sciare nei comprensori di Cortina e della Val Badia e lungo la famosa pista Armentarola, la pista più lunga e spettacolare delle Dolomiti.. Offre servizio di pernottamento bar ristorante con cucina tipica, ottima la polenta con il capriolo e lo strudel. ... Altro   meno
Rifugio Lagazuoi Hotel Cortina D'ampezzo
Rifugio Lagazuoi Italia, Europa