Recensito 5 marzo 2012

Il rifugio è in cima al Lagazuoi (a 2700 m!) e offre un panorama mozzafiato sulla Dolomiti, a 360° gradi. Da non perdere il tramonto, con le cime che si colorano di rosa.
Io ho dormito nel dormitorio a 12 letti nel piano inferiore; buona la pulizia e spaziosi i servizi comuni (per la doccia serve il gettone, costa 3,5 €). C'è anche la sala per asciugare gli scarponi e la roba da sci. Il rifugio è meno intimo rispetto ad altri più piccoli; il personale è comunque molto gentile.
Ottima la cena, soprattutto il risotto ai mirtilli; anche la colazione è abbondante e perfetta per affrontare una giornata sulle piste.

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 gennaio 2012

il rifugio e' in una posizione splendida, gode di un panorama da perdere il fiato, il proprietario e tutto lo staff sono cordiali e disponibili , noi abbiamo dormito in camera e sono veramente caratteristiche , tutte in legno, pulite . la cena e la colazione sono abbondanti e buone .
e il cane toni e' un personaggio

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 gennaio 2012

Il Rifugio ha un panorama spettacolare, mi aspettavo dei prezzi inferiori essendo Rifugio invece non è proprio così. Ha dei prezzi da albergo! E' situato in un posto magnifico dove è possibile partire per le ferrate delle Tofane e per raggiungere altri rifugio. Si mangia discretamente, a mio avviso non è nulla di eclatante, ho mangiato meglio in altri posti. Diciamo che essendo un rifugio a 2715 m ha un panorama che vale la pena vedere. Chi dorme nelle camerate, non si aspetti chissà che cosa, ci si deve adattare. C'è un bellissimo percorso nelle trincee praticamente attaccato al Lagazuoi che merita di essere visitato.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 ottobre 2011

Il panorama è mozzafiato! Albe e tramonti spettacolari! La struttura è molto curata. Noi abbiamo dormito in una carinissima cameretta a 3 letti bassi. La famiglia che lo gestisce e tutto il personale sono davvero gentili e disponibili. Il ristorante è ottimo. Dal rifugio abbiamo fatto il giro della Tofana di Rozes un giorno e la galleria del Lagazuoi un altro giorno ma è possibile effettuare anche altre escursioni nonchè numerose ferrate. Davvero un bel posto. Torneremo in inverno con la neve!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
baa57, Proprietario alle Rifugio Lagazuoi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 ottobre 2011

Ringraziamo per l'ottima recensione e siamo contenti in modo particolare perchè viene da un viaggiatore che usa spesso Tripadvisor e ha visitato molte strutture.
Il nostro rifugio su Tripadvisor si trova nella categoria hotel e B&B, ma deve essere considerato per quello che è, cioè come una struttura con problemi e limitazioni completamente diversi da quelli di un albergo in valle.
Grazie ancora a chi sa cogliere queste differenze e apprezza i nostri sforzi per dare comunque, a 3.000m, un minimo di confort e servizi

Recensito 26 luglio 2011

Al termine di alcuni giorni di trekking vagabondando qua e là per le Dolomiti con gli zaini sulle spalle arriviamo finalmente al rifugio Lagazuoi.
E' il 24 luglio e...alzando lo sguardo inaspettatamente la neve e il freddo...per il quale nonostante tutto eravamo attrezzate, ma lo eravamo decisamente meno per affrontare il "gelo" dell'accoglienza ricevuta al rifugio, causato da un disguido nella prenotazione. Scarsa disponibilità a cercare una soluzione da parte dei proprietari, se non letteralmente pregandoli di buttare un materasso (tra l'altro che abbiamo ben pagato!) nella camerata dove le altre avevano un letto. Avremmo dormito anche per terra se necessario, ma in nessun altro posto ho trovato così poco senso di disponibilità, convivialità tipici della montagna e magari...un sorriso.
La sua grande bellezza è la posizione e il panorama dalla terrazza, ma se mi capiterà di arrivare ancora fino lassù non vargherò più la porta del rifugio.
Camere e servizio niente di eccezionale e per la mezza pensione a menù fisso ci si aspetta di assaporare i sapori della montagna, una semplice polenta e un dolce tipico e non dei piselli e un bis di paste.

Consiglio sulle camere: Decisamente utilizzare il sacco lenzuolo
  • Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
baa57, Proprietario alle Rifugio Lagazuoi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 agosto 2011

Il rifugio Lagazuoi è l’unico nelle Dolomiti ad invitare i propri clienti a lasciare un commento su Tripadvisor attraverso l’affissione del widget sulla porta di entrata. Questo significa che siamo ben disposti ad accettare le critiche e i suggerimenti per migliorare il servizio della nostra struttura. Da parte del cliente ci vorrebbe la stessa onestà intellettuale in modo da raccontare almeno le cose in maniera corrispondente al vero. Nel caso ci si dimentica di precisare che il disguido nella prenotazione è stato causato dal cliente e non dal gestore. Al gestore appena saputo della mancanza del posto per una persona, è stato dato dell’incompetente proprio da chi oggi lamenta scortesia, richiedendo immediata visione della posta elettronica. La sera precedente parte dello stesso gruppo si era presentata, senza preavviso in numero ridotto. Questo ha causato disagi ad altri clienti costretti a pernottare in un rifugio più avanti. Siamo stati avvisati che il giorno seguente si sarebbe presentata una persona in più e subito abbiamo fatto presente che ci sarebbero stati problemi perché il rifugio era pieno. Da nessuno dei 12 cellulari è partito un messaggio di avviso per chi veniva dopo, si arrangerà il gestore! La disponibilità a mettere un materasso aggiuntivo può venire solo da noi; non dimentichiamo che in caso di incendio e mancata possibilità di fuga questo può avere anche conseguenze penali per il gestore oltre che causare disagi ad altri clienti. E' proprio perchè sono sempre più rari che qualcuno cerca in montagna disponibilità,buonsenso e civiltà.
Per fortuna lo spirito di adattamento, anche questo sempre più raro, non viene solo sbandierato e c'è molta gente che apprezza il nostro onesto lavoro che non si sa perchè, qualcuno pensa, a 3000m debba essere gratuito.

Il sacco lenzuolo è non solo consigliato in tutti i rifugi d’Italia, ma obbligatorio in quelli CAI.