397 USD
338 USD
Hotels.com
  • Colazione inclusa
Avviso di risparmio! 10% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 10% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 376 USD a notte.

Hotel Alaska Cortina(Cortina d'Ampezzo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
206 USD
198 USD
  • Ristorante
  • Servizio in camera
Grand Hotel Savoia(Cortina d'Ampezzo)
382 USD
373 USD
Hotels.com
  • Piscina
Ambra Cortina Hotel(Cortina d'Ampezzo)
214 USD
207 USD
Avviso di risparmio! 28% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 28% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 287 USD a notte.

Hotel Bellevue Suites & SPA(Cortina d'Ampezzo)
252 USD
231 USD
  • Colazione inclusa
Hotel Des Alpes(Cortina d'Ampezzo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
129 USD
117 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
Hotel Villa Argentina(Cortina d'Ampezzo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
116 USD
109 USD
Avviso di risparmio! 11% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 11% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 122 USD a notte.

Savoia Palace(Cortina d'Ampezzo)
218 USD
203 USD
Expedia.com
  • Piscina
Rosapetra Spa Resort(Cortina d'Ampezzo)
342 USD
323 USD
Orbitz.com
  • Parch. gratis
De la Poste(Cortina d'Ampezzo)
281 USD
232 USD
Orbitz.com
Recensito 26 luglio 2011

Al termine di alcuni giorni di trekking vagabondando qua e là per le Dolomiti con gli zaini sulle spalle arriviamo finalmente al rifugio Lagazuoi.
E' il 24 luglio e...alzando lo sguardo inaspettatamente la neve e il freddo...per il quale nonostante tutto eravamo attrezzate, ma lo eravamo decisamente meno per affrontare il "gelo" dell'accoglienza ricevuta al rifugio, causato da un disguido nella prenotazione. Scarsa disponibilità a cercare una soluzione da parte dei proprietari, se non letteralmente pregandoli di buttare un materasso (tra l'altro che abbiamo ben pagato!) nella camerata dove le altre avevano un letto. Avremmo dormito anche per terra se necessario, ma in nessun altro posto ho trovato così poco senso di disponibilità, convivialità tipici della montagna e magari...un sorriso.
La sua grande bellezza è la posizione e il panorama dalla terrazza, ma se mi capiterà di arrivare ancora fino lassù non vargherò più la porta del rifugio.
Camere e servizio niente di eccezionale e per la mezza pensione a menù fisso ci si aspetta di assaporare i sapori della montagna, una semplice polenta e un dolce tipico e non dei piselli e un bis di paste.

Consiglio sulle camere: Decisamente utilizzare il sacco lenzuolo
  • Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
baa57, Proprietario alle Rifugio Lagazuoi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 agosto 2011

Il rifugio Lagazuoi è l’unico nelle Dolomiti ad invitare i propri clienti a lasciare un commento su Tripadvisor attraverso l’affissione del widget sulla porta di entrata. Questo significa che siamo ben disposti ad accettare le critiche e i suggerimenti per migliorare il servizio della nostra struttura. Da parte del cliente ci vorrebbe la stessa onestà intellettuale in modo da raccontare almeno le cose in maniera corrispondente al vero. Nel caso ci si dimentica di precisare che il disguido nella prenotazione è stato causato dal cliente e non dal gestore. Al gestore appena saputo della mancanza del posto per una persona, è stato dato dell’incompetente proprio da chi oggi lamenta scortesia, richiedendo immediata visione della posta elettronica. La sera precedente parte dello stesso gruppo si era presentata, senza preavviso in numero ridotto. Questo ha causato disagi ad altri clienti costretti a pernottare in un rifugio più avanti. Siamo stati avvisati che il giorno seguente si sarebbe presentata una persona in più e subito abbiamo fatto presente che ci sarebbero stati problemi perché il rifugio era pieno. Da nessuno dei 12 cellulari è partito un messaggio di avviso per chi veniva dopo, si arrangerà il gestore! La disponibilità a mettere un materasso aggiuntivo può venire solo da noi; non dimentichiamo che in caso di incendio e mancata possibilità di fuga questo può avere anche conseguenze penali per il gestore oltre che causare disagi ad altri clienti. E' proprio perchè sono sempre più rari che qualcuno cerca in montagna disponibilità,buonsenso e civiltà.
Per fortuna lo spirito di adattamento, anche questo sempre più raro, non viene solo sbandierato e c'è molta gente che apprezza il nostro onesto lavoro che non si sa perchè, qualcuno pensa, a 3000m debba essere gratuito.

Il sacco lenzuolo è non solo consigliato in tutti i rifugi d’Italia, ma obbligatorio in quelli CAI.

Recensito 20 luglio 2011

Il rifugio gode di una posizione fantastica.
Noi , io e mio marito, vi abbiamo pernottato due notti, utilizzandolo come base per escursioni.Il rifugio è molto pulito, i bagni sono in comune come pure la doccia, ma tutto ci è sembrato pulito e ben organizzato.
La cena era buona e abbondante, chiaramente da rifugio e non da ristorante rinomato.
Il personale era molto indaffarato ( c'era parecchia gente), ma comunque si dimostrato gentile e disponibile.
Unico neo: alla sera ci hanno chiesto, gentilmente, di lasciare libera la sala da pranzo (unico luogo comune) per poterla riordinare e apparecchiare per il mattino.
Ma noi eravamo stanchissimi e non ci è dispiaciuto più di tanto andare a dormire.
Da non perdere: alba e tramonto.

Recensito 16 luglio 2011

bellissima la panoramica. rifugio molto pulito ben organizzato ...forse il cuoco nel frattempo è cambiato perchè la cena era pari a quella di un ristorante con bis di primi secondo doppio contorno e dessert e la colazione curatissima con alimenti di prima qualità tutto molto curato... un' esperienza speciale! da provare!!

Recensito 3 luglio 2011

Allungare il dito e toccare il cielo ed il paradiso: questa è la primissima sensazione che si ha non appena si scende dalla funivia che in meno di 3 minuti ti porta dai 2.100 metri circa del Passo Falzarego ai 2.800 quasi del rifugio lagazuoi. Da li puoi ammirare il panorama delle Dolomiti e si capisce perchè siano annoverate nel patrimonio dell'Unesco: la vera ottava meraviglia del mondo. Per quanto riguarda il Rifugio gode di una posizione incredibile: un panorama mozzafiato, il personale gentilissimo e una cucina prelibata ne fanno un posto assolutamente da non mancare. Non vi ho pernottato ma penso che anche solo il resto valga assolutamente la pena. Consigliatissima un'escursione.

Recensito 25 marzo 2011

Rifugio collocato in posizione spettacolare, da cui si gode un panorama mozzafiato, inserito in un contesto sciistico meraviglioso; divertente sistemazione in camerate fino a 14 persone, più romantica la sistemazione in camerette doppie o quadruple, pulizia buona, servizi igienici in comune; unica pecca il livello decisamente basso della cucina.

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato con gli amici