“Hotel di fredda eleganza” Punteggio 4 su 5
Recensione di Grand Hotel Savoia

Grand Hotel Savoia
Classificato al n.8 di 50 hotel a Cortina d'Ampezzo
“Hotel di fredda eleganza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

Bello e con un sacco di opere artistiche. Forse sarebbe meglio se fosse ****L. Un hotel per essere veramente bello dovrebbe avere le stanze arredate come una casa privata. L'hotel è bello visto da fuori. Concierge bravo e gentile.Colazione eccellente, spa bella. Le Dolomiti e cortina renderanno comunque tutti i soggiorni indimenticabili. Panorama dalla camera da cartolina.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Punteggio 3,5 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Terza esperienza in questo hotel a Cortina, di recente ristrutturazione, molto comodo per raggiungere il centro a piedi. Le camere superior sono spaziose e ben arredate, pulizia eccellente e gentilezza di tutto il personale. Bella scelta per la colazione e carino il centro benessere. Il consierge Roberto vi può aiutare in tutto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Varese
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 febbraio 2012

Ho soggiornato per alcuni giorni al Grand Hotel Savoia in occasione di un incontro di lavoro. La struttura è davvero molto bella ed elegante, compresa la SPA sempre apprezzata dopo una giornata sulle nevi! La mia esperienza è stata ancora più piacevole quando ho scoperto Giorgio, incontrato per la prima volta in un altro bellissimo albergo lo scorso anno! La sua gentilezza, cortesia e accoglienza lo rendono davvero un vero "maggiordomo" d'altri tempi...sempre attendo ad ogni più sottile esigenza e pronto a intratttenere gli ospiti in modo piacevole e mai invadente. Se passate per Cortina non mancate quindi di passare per il lounge bar del Savoia...sono certa che porterete con voi un bellissimo ricordo! Grazie Giorgio per averci fatto rivivere quelle belle atmosfere di un tempo quando il servizio era un piacere e non solo un modo per "accontentare il Cliente".

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

l'hotel non è nella via principale ma comunque a 5 minuti dal centro, difronte c'è la fermata skibuss grauita solo per sciatori che ti porta sugli impianti.
c'è un deposito sci e eventualmente noleggio a disposizione degli ospiti.
l'hotel è completamente ristrutturato però per essere il più bel hotel nella più bella località sciistica d'italia grandi particolarità e ricercatezze non ce ne sono.. io mi aspettavo molto di più quindi consiglio di non non partire fantasticando troppo su come sarà. la bellezza è data molto dal fatto che sia tutto nuovo.
la camera non era molto spaziosa.
La spa è bella confortevole ma mi aspettavo qualcosa di piu suggestivo sopratutto nella parte delle saune.
La cucina è buona, c'è una vasta scelta e disponibilità da parte del personale.
Tutti gli ambienti sono confortevoli e puliti, il personale è molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Siamo stati per la prima volta al Grand Hotel Savoia di Cortina. Ci siamo trovati veramente bene con ottimi servizi in generale. In particolare segnaliamo l'ottimo comportamento del barman Giorgio, pugliese d'origine, sempre disponibile e familiare. Stanze spaziose e molto pulite. Ristorante ottimo. Posizione strategica in pieno centro a Cortina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel ad Agosto e anche se ci abbiamo impiegato un pò... Siamo felici di dare il nostro contributo.
Abbiamo prenotato tramite un altro sito, usufruendo di una promozione del momento.
Trascorriamo a Cortina almeno una settimana ogni estate e abbiamo sempre soggiornato in un'altra struttura, ugualmente bella e a cui rimaniamo comunque molto affezionati.
La scorsa estate però abbiamo voluto allontanarci dal resto del gruppo con cui siamo soliti viaggiare per avere un pò più di intimità, se non altro nei momenti di relax e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta, che tra l'altro saremmo felici di ripetere.
Siamo soliti portare a Cortina anche le nostre adorate belve, due gatti persiani molto dolci ed educati, ma non sempre graditi nelle strutture alberghiere.
A parte un iniziale misunderstanding, inerente la camera, che necessariamente avrebbe dovuto avere uno spazio esterno, siamo stati accontentati con un upgrade, davvero gradito.
La stanza era molto spaziosa e dotata di ogni confort, curata, pulita e molto accogliente.
Ma la nota di merito, quella che ha davvero fatto la differenza, viaggiando con due esserini pelosi, è stata l'ampia terrazza panoramica di pertinenza esclusiva!
Era come alloggiare in una struttura indipendente, con tutti i conforts di un hotel a 5 stelle.
Abbiamo più volte consumato la colazione in camera e con un minimo (per l'abbondanza delle porzioni) supplemento, abbiamo gustato anche dell'ottimo salmone affumicato con pane tostato, burro e brioches per tutti i gusti!
Nel tardo pomeriggio poi, di ritorno dalle passeggiate, abbiamo goduto della piscina coperta dopo un percorso di sauna, bagno turco e idromassaggio!
Non si può dire che sia una struttura tipica di montagna, anzi, direi atipica per gli arredi e gli ampi spazi ma hanno saputo ugualmente trasmettere quel senso di calore e di accoglienza anch'essi "atipici" per un hotel così "formale".
E' molto probabile che ci "riaffacceremo" per quest'estate!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
savoiacortina, Direttore alle Grand Hotel Savoia, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Leggo il suo messaggio e la ringrazio moltissimo per la recensione. Fa sempre molto piacere sapere che il Cliente abbia trascorso un piacevole soggiorno al Grand Hotel Savoia.
Cerchiamo sempre di fare il possibile per i nostri Ospiti ed anche per gli amici a 4 zampe che da noi sono sempre i benvenuti. Con grande piacere la aspettiamo l'estate prossima nostro graditissimo Ospite
Un caro Saluto
Rosanna Conti
Direttore
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 novembre 2011

Hotel di grande prestigio in una cornice a dir poco unica. Avevo già soggiornato in epoca meno recente ma dopo l'ultimo maquillage di ristrutturazione l'hotel non ha concorrenti in cortina. La direzione mi ha sempre aiutato a gestire al meglio i miei soggiorni con consigli su passeggiate e ristoranti nei dintorni. Cortina poi è unica , con i suoi ospiti impeccabili e signorili proprio come i clienti del Savoia. Grande stella di merito per l'hotel è sicuramente la pulizia accurata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortina d'Ampezzo
Cristallo Hotel Spa & Golf
Miramonti Majestic Grand Hotel
Miramonti Majestic Grand Hotel
N. 5 di 50 a Cortina d'Ampezzo
Punteggio 4.0 su 5 225 recensioni

Conosci Grand Hotel Savoia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Savoia

Struttura: Grand Hotel Savoia
Indirizzo: Via Roma 62, 32043 Cortina d'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Piscina
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Cortina d'Ampezzo
N. 5 hotel di lusso a Cortina d'Ampezzo
N. 9 hotel per famiglie a Cortina d'Ampezzo
N. 17 hotel romantici a Cortina d'Ampezzo
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Savoia 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Savoia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoia Cortina
Grand Hotel Savoia Cortina D'ampezzo