“Ottimo hotel” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 51 hotel a Cortina d'Ampezzo
Bari, Italia
“Ottimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Siamo stati per la prima volta al Grand Hotel Savoia di Cortina. Ci siamo trovati veramente bene con ottimi servizi in generale. In particolare segnaliamo l'ottimo comportamento del barman Giorgio, pugliese d'origine, sempre disponibile e familiare. Stanze spaziose e molto pulite. Ristorante ottimo. Posizione strategica in pieno centro a Cortina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel ad Agosto e anche se ci abbiamo impiegato un pò... Siamo felici di dare il nostro contributo.
Abbiamo prenotato tramite un altro sito, usufruendo di una promozione del momento.
Trascorriamo a Cortina almeno una settimana ogni estate e abbiamo sempre soggiornato in un'altra struttura, ugualmente bella e a cui rimaniamo comunque molto affezionati.
La scorsa estate però abbiamo voluto allontanarci dal resto del gruppo con cui siamo soliti viaggiare per avere un pò più di intimità, se non altro nei momenti di relax e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta, che tra l'altro saremmo felici di ripetere.
Siamo soliti portare a Cortina anche le nostre adorate belve, due gatti persiani molto dolci ed educati, ma non sempre graditi nelle strutture alberghiere.
A parte un iniziale misunderstanding, inerente la camera, che necessariamente avrebbe dovuto avere uno spazio esterno, siamo stati accontentati con un upgrade, davvero gradito.
La stanza era molto spaziosa e dotata di ogni confort, curata, pulita e molto accogliente.
Ma la nota di merito, quella che ha davvero fatto la differenza, viaggiando con due esserini pelosi, è stata l'ampia terrazza panoramica di pertinenza esclusiva!
Era come alloggiare in una struttura indipendente, con tutti i conforts di un hotel a 5 stelle.
Abbiamo più volte consumato la colazione in camera e con un minimo (per l'abbondanza delle porzioni) supplemento, abbiamo gustato anche dell'ottimo salmone affumicato con pane tostato, burro e brioches per tutti i gusti!
Nel tardo pomeriggio poi, di ritorno dalle passeggiate, abbiamo goduto della piscina coperta dopo un percorso di sauna, bagno turco e idromassaggio!
Non si può dire che sia una struttura tipica di montagna, anzi, direi atipica per gli arredi e gli ampi spazi ma hanno saputo ugualmente trasmettere quel senso di calore e di accoglienza anch'essi "atipici" per un hotel così "formale".
E' molto probabile che ci "riaffacceremo" per quest'estate!

• 5 su 5 stelle
savoiacortina, Direttore alle Grand Hotel Savoia, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Leggo il suo messaggio e la ringrazio moltissimo per la recensione. Fa sempre molto piacere sapere che il Cliente abbia trascorso un piacevole soggiorno al Grand Hotel Savoia.
Cerchiamo sempre di fare il possibile per i nostri Ospiti ed anche per gli amici a 4 zampe che da noi sono sempre i benvenuti. Con grande piacere la aspettiamo l'estate prossima nostro graditissimo Ospite
Un caro Saluto
Rosanna Conti
Direttore
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Hotel di grande prestigio in una cornice a dir poco unica. Avevo già soggiornato in epoca meno recente ma dopo l'ultimo maquillage di ristrutturazione l'hotel non ha concorrenti in cortina. La direzione mi ha sempre aiutato a gestire al meglio i miei soggiorni con consigli su passeggiate e ristoranti nei dintorni. Cortina poi è unica , con i suoi ospiti impeccabili e signorili proprio come i clienti del Savoia. Grande stella di merito per l'hotel è sicuramente la pulizia accurata.

Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

E' un Hotel 5 Stelle con una lunga storia a Cortina e una affezzionata clientela, che ha dovuto aspettare alcuni anni per una profonda ristrutturazione del complesso e della sua Dipendenza (che si trova davanti e in cui si affittano appartamenti per periodi più lunghi). Il risultato, che ho potuto constatare di persona, è ottimo: un Hotel di grande fascino, con un arredo eccellente, molto curato, di grande confort e un servizio degno delle migliori aspettative.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Albergo ristrutturato da poco, molto bella la struttura e le camere, ben arredato con stile moderno. Buona la posizione in pieno centro, personale cortese ma nella media. Spa molto pulita ma non particolarmente attrezzata e non paragonabile alle Spa del Trentino anche in hotel molto più modesti. Colazione e cena buona ma non eclatante. Per la struttura è un buon cinque stelle ma per i servizi non è niente di eccezionale, è paragonabile ad un quattro stelle L

• 4 su 5 stelle
savoiacortina, Sales & marketing alle Grand Hotel Savoia, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Ci permettiamo riepilogare i servizi offerti al Grand Hotel Savoia ed aggiungere dei chiarimenti alla recensione esposta.
Il servizio di vetturiere e facchinaggio è presente 24 ore su 24 per accogliere gli Ospiti nella zona antistante all'Hotel, scaricare i bagagli e parcheggiare le auto in garage. Potrebbe accadere che cia siamo più arrivi in un unico momento ma il Cliente potrà attendere al massimo qualche minuto.

Il room service è disponibile 24 ore su 24 per quanto concerne il servizio bar. Il Ristorante e la cucina terminano il servizio di room service alle ore 22.00 ma fino alle ore 01.00 è disponibile il room service del Bar con piatti freddi, toast, sandwich etc.
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Se parlassimo di un 4 stelle il giudizio sarebbe buono...ma da un 5 stelle ci si aspetta un servizio impeccabile. Innanzitutto al mio arrivo in auto davanti alla porta di ingresso dell'hotel nessuno mi è venuto incontro nonostante il ragazzo alla porta mi avesse visto. Sono dovuto entrare io,far presente il mio arrivo e chiedere aiuto per i bagagli. La pulizia della camere appariva buona, ma è bastato un po di vento proveniente dalla finestra
della camera per far uscire da sotto
il letto "cumuli" di polvere. Ad onor del vero è da dire che la direziobe si è precipitata per risolvere il problema con tanto di scuse. Lo staff nel suo complesso è gentile e cordiale, a parte i portieri che a me sono sembrati un po freddi. Grossa pecca il room service: chiude alle 22.00, inaccettabile per un 5 stelle. Nel suo complesso la struttura dell'hotel è buona, ma appare lampante che abbia un organico molto sottodimenzionato e non tutto lo staff è qualificato per il servizio che ci si attende da un hotel 5 stelle.

il letto "cumuli" di polvere. Ad onor del vero è da dire anche che la direzione ha provveduto immediatamente con tanto di scuse. Il personale del desk e del ristorante è molto gentile...i portieri invece sono piuttosto freddi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Mestre, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ho passato alcuni giorni in questo splendido hotel con la mia famiglia.
Il Grand Hotel Savoia, non è il classico hotel cortinese, ma la cortesia e professionalità di tutto lo staff combinate con il confort e il lusso della struttura e la vicinanza al centro (meno di 100 m da via roma) lo rendono un posto veramente unico. Siamo una famiglia con due figli e un cane al seguito (questo spesso è un problema) e ci siamo sistemati in due stanze adiacenti passando una bellissima vacanza. Splendida anche la spa che in montagna (estate o inverno) è indispensabile. Viaggiamo e frequentiamo moltissimi hotel in Italia e nel mondo e non è facile trovare una struttura al pari di questa. Assolutamente da consigliare!!!
Non mancheremo di tornare alla prima occasione... magari con la neve....

• 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortina d'Ampezzo
Cristallo Hotel Spa & Golf
Hotel Alaska Cortina
Hotel Alaska Cortina
N. 21 di 51 a Cortina d'Ampezzo
4.0 su 5 stelle 243 recensioni

Conosci Grand Hotel Savoia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Savoia

Struttura: Grand Hotel Savoia
Indirizzo: Via Roma 62, 32043 Cortina d'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Piscina
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Cortina d'Ampezzo
N. 6 hotel di lusso a Cortina d'Ampezzo
N. 9 hotel per famiglie a Cortina d'Ampezzo
N. 17 hotel romantici a Cortina d'Ampezzo
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Savoia 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Savoia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoia Cortina
Grand Hotel Savoia Cortina D'ampezzo