“Eccezionale ”

Ristorante Il Giusto Gusto
Prenota con
Ristorante Il Giusto Gusto non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 258 Ristoranti a Civitavecchia
Cucina: Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte
Descrizione: RELAX - Nel cuore del centro storico di Civitavecchia, in provincia di Roma, sorge il Ristorante Il Giusto Gusto. Un ambiente elegante e raffinato, dove non mancano mai cordialità, cortesia ed accogliente. L’atmosfera che si respira all’interno della struttura è tranquilla, rilassata e confortevole. COSA SI MANGIA - Il menù del locale propone un’ampia selezione di piatti, a base di pescato giornaliero , preparati rivisitando le ricette della tradizione mediterranea con innovazioni creative. Grande attenzione è riservata alla presentazione delle portate stesse. CONSIGLIATI - Sicuramente da provare la nostra ampia selezione di paste stese a mano, anche ripiene. Per agli amanti dei dolci proponiamo una nostra linea di pasticceria, con dolci sempre freschi.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Trovato su TripAdvisor che personalmente ritengo utilissimo devo dire che siamo andati oltre ogni aspettativa.
Il proprietario Roberto competente simpatico e fantasioso.
I suoi piatti tutti buonissimi e particolari tanto che non tarderemo a ritornarci.
Lasciatevi consigliare anche per i vini.

Stefano A, Proprietario alle Ristorante Il Giusto Gusto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Piccola e doverosa precisazione: i proprietari del ristorante sono Stefano e Michele, e nel nostro staff non figura nessun Roberto.
La aspettiamo presto!!!

Recensito 4 settimane fa

Ho appena finito di cenare in questo locale scelto proprio in base alle recensioni di Tripadvisor (e la vicinanza all'hotel).
Ottima zuppetta di cozze e vongole spettacolari, ottimo fritto misto (peccato che mi sazio presto e ho dovuto lasciarne un pò) e anche ottimo e originale sorbetto impreziosito da granitina all'arancia, il tutto accompagnato da un profumatissimo vino bianco.
E ho anche visto passare altri piatti molto belli!
Personale gentilissimo.
Prezzo più che ragionevole per mangiare pesce!
Io non mi lascio certo intimorire da una recensione negativa fra tante buone! Anzi, non la noto neanche!

La ringraziamo per averci scelto e per le belle parole espresse nei nostri confronti. La aspettiamo presto!!!

Recensito 10 maggio 2018

Semplicemente eccellente, dal servizio alla cucina alla freschezza del pesce che conserva intatto il sapore del mare tipico del pesce appena pescato, ingredienti selezionati, preparati e abbinati con sapiente cura dallo "Chef" Massimiliano per una deliziosa e sempre più rara cucina "home made" dalla A alla Z...il tutto in un'atmosfera intima ma allo stesso tempo familiare. Consiglio le ostriche al martini... sublimi!! Se amate il mare, la cucina espressa delicata al punto giusto, con sapori netti e contrastanti ma con abbinamenti originalissimi e gustosissimi.
Non vedo l'ora di tornare a deliziare il mio palato con la vostra cucina
A presto

Marco

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo ritornati per festeggiare un evento. Come sempre lo chef Capizzi ci ha stupito con piatti ben presentati ed accostamenti di prodotti freschissimi e sapori delicati. Lo scrigno di ombrina buonissimo come tutti il resto del pranzo. Un grazie anche a tutto lo staff sempre gentile e molto attento .

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Crudo risicato, ricciola stopposa e servita cruda, sassi decorativi nei piatti per camuffare la quantità, panna spray rosa spacciata per crema chantilly alle fragole secondo la VERA TRADIZIONE FRANCESE.
Personale di sala gentile ma esageratamente ansiogeno. Conto salato e stomaco vuoto.

Stefano A, Proprietario alle Ristorante Il Giusto Gusto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 maggio 2018

Egregia Jessica,
il nostro crudo consiste negli assaggi di 5 pesci del giorno ed è assolutamente rapportato al suo prezzo di vendita palesando grande qualità ad un prezzo molto competivo.
Per quanto riguarda la ricciola, avrebbe dovuto decidere se era stopposa perché troppo cotta, non poteva essere stopposa e cruda, anche perché lei non l’ha ne ordinata ne assaggiata.
Per quanto riguarda la crema Chantilly alle fragole, da lei confusa con panna spray rosa, le è stato spiegato al tavolo che gli ingredienti della vera ricetta della crema chantilly francese sono: panna, vaniglia e zucchero a velo, e che chiaramente è fatta da noi come tutta la pasticceria e la pasta.
Tale crema Chantilly non va confusa con la crema Chantilly “all’italiana”, e diciamo che il mondo internet odierno avrebbe potuto offrirle maggior supporto, facendo una ricerca di quanto le sia stato espletato.
Da un palato fine come il suo, da degustatrice di “ALL YOU CAN EAT” per la quale ha rilasciato una recensione a 5 stelle, non ci si aspettano lacune di questo tipo.
Si precisa inoltre che lei parla di un conto salato e stomaco vuoto ( 4 antipasti, 6 secondi, 2 acque, 1 bottiglia di vino, 4 dolci, 4 amari) che ha portato a una spesa di 50 euro a testa, piu’ che congrua rispetto alla qualità dei piatti offerti e del numero di portate ordinate.
Per pagare meno è giusto optare per posti che manipolano prodotti di dubbia provenienza, e questo da noi non avverrà mai.
Personale “ansiogeno”?? Solo perché quando ritiriamo i piatti vuoti chiediamo se sia stato di vostro gradimento?? Anche perché a differenza di quanto da lei qui dichiarato, è stato detto che i piatti erano molto buoni.
Inoltre le ricordo, come si vede dal preconto da lei allegato, che le abbiamo anche fatto uno sconto di 13 euro, ma mi rendo conto che ci sono persone che non meritano determinati trattamenti.
Sarebbe stato sicuramente meglio, se avesse pubblicato le foto dei piatti che le sono arrivati, invece del preconto, ma probabilmente avrebbero smontato ulteriormente le sue tesi.
Saluti da tutto lo staff “ansiogeno”

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Giusto Gusto hanno visto anche

Civitavecchia, Provincia di Roma

Conosci Ristorante Il Giusto Gusto? Condividi la tua esperienza!