“personale cortese, ampio parcheggio”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Park Hotel Cinquale

Park Hotel Cinquale
Classificato al n.5 di 6 hotel a Cinquale
Pontestura, Italia
“personale cortese, ampio parcheggio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato una notte sola, comunque un grazie al personale veramente disponibile e cortese, un prezzo adeguato. La camera era essenziale, certo un po datata, ma pulita e spaziosa. Ottima posizione per quel poco che abbiamo avuto modo di provare. (Il minimo di 300 caratteri mi pare un po troppo ... non so più che scrivere)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 2,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
  • Ebraico per primo
piovene
Punteggio 1 su 5 Recensito il 1 ottobre 2011

Non posso credere che un simile hotel sia recensito da diverse persone come "eccellente".
Le foto del sito chiaramente fanno pensare a una cosa, la realtà è ben diversa.
In due parole: non ci si può stare. Le voracissime vespe impediscono di fatto di fare colazione, ne ho contate sei dentro il barattolo del miele e sempre tre-quattro presenti dentro il contenitore degli affettati, oltre naturalmente a quelle che si posano sul piatto dove dovresti mangiare. Pertanto la colazione diventa un supplizio, anzichè un momento di relax come una persona normale desidererebbe quando è in vacanza. Pranzo e cena invece, all'interno della sala, ( a onor del vero molto accogliente e ben arredata) si contraddistinguono per la scarsità di cibo ( come qualità a volte è anche buona, altre non sufficiente), penso comunque che le "razioni", perchè quelle ti danno e non puoi neanche sfamarti con il buffet, composto solamente da insalata e pomodori, siano al di sotto del fabbisogno calorico giornaliero per una persona che svolga un minimo di attività fisica. Spiace dover scrivere queste cose, anche perchè il personale è gentile e disponibile, che devo dire, provate ad andarci, magari potreste anche trovarvi bene. Per il resto ( struttura, pulizia, arredamento) valgono in linea di massime le considerazioni delle altre recensioni, l'hotel avrebbe anche delle buone potenzialità, il tutto penalizzato però dalle strutture balneari stile anni '60. Vien da chiedersi, ma questi non hanno mai visto come si sono evoluti in altri luoghi, per fare un esempio i villaggi turistici del Gargano ( li nomino solo perchè ci sono stato qualche anno fa) o del Sud Italia in generale? Oppure cosa offrono alcuni hotel del Trentino a livello di gastronomia. recettività, infrastrutture, servizi, manifestazioni ? Qui purtroppo abbiamo trovato semplicemente il nulla.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Cinquale

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Canale, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Il soggiorno presso il cinquale è stato molto piacevole e rilassante, tutto il personale dalla reception alla cucina e il servizio in sala sono stati disponibilissimi, gentili e simpatici e pronti ad accontentare ogni richiesta dei clienti.
Il livello di pulizia delle camere è buonissimo, la cucina è ottima, le porzioni nella norma, il buffet non molto ricco di scelte.
Il voto 10 va alla pizzeria con forno a legna, il meno positivo, riguarda le infrastrutture sia interne che esterne, che avrebbero bisogno di essere rinnovate.
Bd

brescia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Nel periodo in cui abbiamo soggiornato, mi aspettavo tante cose ma riassumerò questa esperienza basandomi sui seguenti criteri: servizio, accoglienza, cucina, pizzeria, infrastrutture.
Iniziamo con l'accoglienza: darei un 6 come voto, l'accoglienza è sufficientemente cordiale ma poco organizzata per quanto riguarda la prenotazione delle bici (sarebbe da rivedere!!)
Per quanto riguarda il servizio, in particolare parliamo del servizio di sala dell'Hotel, darei un 5, una bella insufficienza per far capire che la sala va gestita un po' meglio. Il capo cameriere non può girare tra i tavoli come se non sapesse cosa fare e dimenticare gli ordini appena ricevuti. Per quanto riguarda il servizio pulizie camere direi che è sufficiente ma non buono. Pulizie generali hotel adeguate alle 2 stelle non alle 3 stelle.
Passiamo alla cucina. La cucina per l'Hotel (forse il ristorante è diverso) prende 5 e 1/2 quindi insufficiente in quanto i piatti NON hanno le porzioni corrette, il buffet non è vicino neanche a quello del peggior agriturismo della vostra zona ( insalate e carote non sono sufficienti per un Hotel), suppongo inoltre che lo chef non assaggi dato che i piatti arrivano con pasta o troppo cruda o scotta o troppo insipida ecc...
Passiamo alla pizzeria, la pizza riceve il voto più alto 7, in quanto la preparazione è fatta nel modo classico e la pasta è buona (cosa non banale) e con una pizza di altezza classica su forno a legna.
Ora, nota dolente sulle infrastrutture: purtroppo lo stabile richiede una ristrutturazione, anche se non necessaria per mantenere l'agibilità, penso che miscelatori nel bagno e nuovi infissi (finestre e porte) siano da mettere nel piano investimenti per rilanciare un Hotel con un grande potenziale ma lasciato cadere a pezzi.
Suggerisco di sfruttare meglio il giardino a disposizione.
La piscina andrebbe riempita fino al livello standard e non tenerla sotto livello che potrebbe essere anche pericoloso. Va ovviamente pulita tutti i giorni cosa che non ho visto. Buona l'idea del chiosco in piscina per servire da bere.
Nota culinaria extra: la grigliata non è organizzata per il ripasso, nel senso che la carne è sufficiente ma le portate a buffet non sono a ripasso quindi una volta finite non c'è più niente. Questo vuol dire che i clienti ritardatari rischiano di non mangiare. Peccato!!
PS. Per mangiare il pesce consiglio di andare in paese. Meglio se a Forte dei Marmi. Qualità/prezzo ragionevoli.

Concludo riassumendo i voti:
pizzeria:7
infrastrutture:5
Numero stelle da assegnare: 2

Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 agosto 2011

Ubicato a 500 mt dal mare ma vicino all'aeroporto da cui decolla un aereo ogni 5 min. Le camere hanno almeno 30 anni e non sono mai state ristrutturate tuttavia sono abbastanza pulite, ma le parti comuni sono poco salutari (umide e polverose).Il cibo e' risicato e con poca varieta', talvolta insipido o con quantita' di aglio veramente esagerata. Il servizio ai tavoli e' poco cortese ed efficiente. Se volete un consiglio ci sono tanti alberghi in zona anche 2 stelle veramente molto meglio del park hotel cinquale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Muggio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

"Siamo due ragazzi di 20 anni e quest'estate abbiamo deciso di trascorrere 10 giorni di vacanze in Versilia e così ci siamo messi alla ricerca di un Hotel. Abbiamo trovato il Park Hotel Cinquale: siamo rimasti molto colpiti dalla piscina e abbiamo prenotato subito!! All'arrivo siamo stati accolti con simpatia e gentilezza da Veronica e Melisa, le due ragazze che si occupano della reception che subito ci hanno riforniti di ottimi consigli su come muoverci sia all'interno dell'Hotel..sia nei dintorni: Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio...e, inoltre, ci hanno procurata la lista dettagliata dei locali tipici della notte versiliese indispensabili per due giovani come noi per far baldoria e conoscere gente!!!

In più, utilissime bici a disposizione dei clienti e noi ne abbiamo subito approfittato per poterci muovere comodamente senza faticare per il postaggio auto.

Parlando dell'Hotel posso, anzi devo, fare una nota per la cucina: ogni giorno un menù diverso con scelta tra menù di terra e mare (tutto molto buono) ed in più il martedì ricco buffet nella grande sala interna (dall'antipasto, al primo fino al dolci: ottimo il profiteroles di chef Silvio!); il giovedì grigliata di carne a bordo piscina con buffet di insalate di pasta, pizza, focaccia e così via con musica dal vivo il tutto animato dal personale di sala che ama improvvisarsi cabarettista per una sera..all'inizio ti viene da chiederti se sono tutti pazzi, ma a sentire i clienti abituali da sempre al Park Hotel Cinquale ci si diverte così!!

In ultimo, nota positivissima alla pizzeria con forno a legna: ottima la pizza e ottimo il prezzo: sconto del 50% per gli ospiti dell'Hotel e comoda sistemazione immersa nel giardino!!!

Ah dimenticavo: non scordatevi di passare il pomeriggio in piscina e di farvi due risate con Massimo (il bagnino) sempre disponibile per farti un fresco drink e per divertirsi con te ad adocchiare le belle ragazze!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 1 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

Io e la mia famiglia siamo stati recentemente in questo Hotel che avrebbe delle potenzialta' ma e' poco curato. Quindi, a parte l'estetica, ci ha lasciati con l'amaro in bocca.
Per iniziare parlero' della stanza, una stanza dal sapore antico, a parte il climatizzatore, viste le mattonelle anni '60, con quelle agli angoli della camera annerite dal tempo! Per non parlare del bagno senza miscelatore, con ancora i rubinetti dell'acqua calda e fredda di un "bel" color bronzo, che il tempo gli ha donato... E lasciamo stare il commento sul bidet.... Stavo per dimenticare l'alta tecnologia offerta dallo splendido televisore 14 pollici al... tubo catodico, e con la visibilita' di 7 canali 7!!!
Passiamo al cibo. La qualita' e' stata piu' che buona, sia a colazione, sia a pranzo, sia a cena. Peccato per le porzioni risicate, per la macchinetta del cappuccino e del te', per la mancanza del dolce a pranzo, per il dolce della casa a cena senza possibilita' di scelta, e per la mancanza di un buffet di antipasti. Dimenticavo, in una settimana non e' mai passato un cameriere ad offrire un altro assaggio di un qualsiasi primo o secondo....
In conclusione, se vi va di spendere 80 euro a persona per una struttura con piscina, bici per gli ospiti, mini-parco giochi ecc., con il tutto lasciato al corso del tempo, non siete di molte pretese per la vostra stanza e volete rimanere in forma senza mangiare il giusto, allora questo Hotel fa al caso vostro.
In caso contrario, EVITATELO!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cinquale
Hotel Villa Undulna Terme della Versilia
Principe Forte dei Marmi
Principe Forte dei Marmi
N. 4 di 45 a Forte Dei Marmi
Punteggio 4.5 su 5 154 recensioni

Conosci Park Hotel Cinquale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Hotel Cinquale

Struttura: Park Hotel Cinquale
Indirizzo: Via delle Pinete 2 | Cinquale di Montignoso (MS), 54038 Cinquale, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Massa Carrara > Cinquale
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 6 hotel in Cinquale
Categoria hotel:3 stella/e — Park Hotel Cinquale 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Cinquale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castel San Pietro
Hotel Park Hotel Cinquale