“Una torre museo da visitare”
Recensione di Museo dell'Orologio

Museo dell'Orologio
Al n.4 in classifica su 79 Cose da fare a Chioggia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 settimane fa

Un museo all'interno di una torre, tutto molto interessante è assolutamente da visitare se si passa per Chioggia. Già al piano terra ci sono oggetti e immagini molto interessanti e poi si sale per sette piani vedendo e scoprendo tante "cose" storiche, compreso il famoso orologio che è ancora funzionante. L'ultimo livello porta a una vista spettacolare che permette di ammirare tutta Chioggia.
Il signore che fa da guida è molto preparato e si vede che mette passione quando racconta della storia di Chioggia e la rende interessante.
L'unico appunto è sulle scale dell'ultimo livello che sono molto molto ripide e soprattutto in discesa possono essere molto difficili.

Recensito 2 maggio 2018

Durante il nostro soggiorno a Chioggia abbiamo avuto il piacere di visitare la torre di Sant'Andrea e il museo dell'orologio. Molto interessante, in cima bel panorama. Merita sicuramente una visita!

Recensito 2 maggio 2018

Con l'occasione della visita a Chioggia abbiamo visitato la torre di Sant'Andrea ed il suo orologio. Emozionante salita su una piccola scala verso la cima della torre dove è possibile vedere un bellissimo panorama. Salita facile da effettuare anche con i bimbi. Molto bello il risultato. La guida all'entrata è stata molto disponibile soprattutto con i bimbi nelle spiegazioni ed illustrazioni.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Entrata con offerta libera. Latorre alta circa 35 metri é di origine romano-bizantina originariamente faro e punto di avvistamento è in seguito divenuta torre campanaria della chiesa di Sant'Andrea apostolo. Salendo i sette piani si rivive la storia della città ed una volta in cima si ammira il panorama di Chioggia.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 aprile 2018

Veramente molto bello, merita salire per il panorama ma anche per vedere l'orologio. Molto interessanti le mappe e gli oggetti custoditi.

Gli utenti che hanno visto Museo dell'Orologio hanno visto anche

Sottomarina, Chioggia

Chioggia, Provincia di Venezia

Conosci Museo dell'Orologio? Condividi la tua esperienza!