“Paesaggi mozzafiato e grande cucina”
Recensione di Locanda Pian del Lupo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Chiesa In Valmalenco
Locanda Pian del Lupo
Classificato al n.2 di 9 hotel a Chiesa In Valmalenco
Recensito 1 maggio 2012

Ormai è diventata un'abitudine passare qualche giorno in questo incantevole posto della Valtellina. I proprietari sono persone squisite e ti fanno sentire a casa loro. Difatti la maggior parte dei clienti sono abituè. La particolarità di questo hotel è che in inverno è raggiungibile sono con motoslitta o jeep (il servizio navetta è compreso nel prezzo). All'arrivo ti attende una cena a base di specialità tipiche del luogo, come sciatt, polenta taragna, tagliata di cervo (ottima), pizzoccheri... Il tutto ovviamente fatto in casa. Le camere, in legno stile baita, sono piccole ma con tutto quello che serve e le finestre si affacciano sul gruppo del Disgrazia.
Rapporto qualità - prezzo eccezionale (50 euro a testa cena, pernottamento e colazione).
Mi piacerebbe tornare in estate per provare i sentieri della zona...

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 23 gennaio 2012

Ho cenato qui con i miei amici la sera del 2 gennaio 2012.
Un ristornate tra i migliori della mia vita. Raggiungibile solo con la gip o la motoslitta (vengono a prenderti loro!) e totalemnte immerso nella natura questa locanda offre un servizio ristorante di qualità eccezionale. Le sale non sono bellissime, ma il posto è pulito e accogliente. Il menù invece è favoloso, noi abbiamo mangiato: antipasti- sciat e carpaccio di cervo, voto 10. Primi - tris di pizzoccheri, ravioli di cervo e manfrigole, voto 10. Secondi - capriolo con patate e funghi, voto 10 e lode, carne incredibilmente morbida e gustosa. dessert - strudel con crema, voto 10. degna conclusione una bottiglia di ginepì fato in casa. spesa procapite 30 euro. ne avrei pagati anche 60. spero di tornarci il più presto possibile. straconsigliato, davvero eccellente.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 gennaio 2012

Siamo stati moltissime volte in questo meraviglioso posto. Tutte le precedenti recensioni sono unanime nel ribadire la validità della struttura. Lorena la proprietaria ti fa sentire a casa, e la cucina è fantastica. Facciamo un saluto a tutto lo staff, e speriamo di rivederci presto nel paesino che d'Inverno viene raggiunto solo dalle motoslitte. Chiareggio il paese di
"BABBO NATALE"

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2011

Ritorniamo in questo ristorante dopo qualche anno e ritroviamo la stessa atmosfera semplice, lo stesso servizio puntuale (anche in un'affollatissimo pranzo di agosto), gli stessi sapori autentici.
Devo dire che si sta meglio (in tutti i sensi) in bassa stagione, ma prima o poi mi toglierò anche la curiosità di una cena invernale, la strada viene chiusa per neve e i proprietari mettono a disposizione il servizio motoslitta dalla località San Giuseppe (qualche chilometro più a valle).

Recensito 10 luglio 2011

Raga, da un albergo a 2 stelle non aspettatevi tutti comfort....ma: le camere sono molto pulite e silenziose, il bagno e' pulitissimo, la posizione non si discute, e si mangia divinamente!! La cortesia della titolare ti fa sentire a casa ed il prezzo e' giusto. Lo consiglio a tutti (specialmente ai mangioni)

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 maggio 2011

La locanda Pian del Lupo è un punto fisso delle nostre gite durante i weekend estivi. Situato a poco piu di due ore da Milano, si trova a Chiareggio, poco sopra chiesa val malenco, in un oasi di tranquillità dove ci si puo riposare stupendamente e dimenticare lo stress cittadino. Il punto forte dedella locanda è sicuramente la cucina, tradizionale valtellina, di ottima qualità e caratterizzata da porxzioni molto molto abbondanti. Da non perdere i pizzoccheri, i gnocchetti, le grigliate miste e la selvaggina alle erbe. Menzione speciale ai mitici Sciatt, frittelline di grano saraceno ripiene di formaggio, da non perdere assolutamente!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 gennaio 2011

Si arriva tramite motoslitta in una valle d'altri tempi dove la macchina grazie al cielo non può esserci grazie alle abbondanti nevicate. La locanda è molto accogliente, appena entrati veniamo accolti da Lorena, simpatica e premurosa specialmente sulle mie richieste di Bis e Tris, poichè i piatti non sono buoni ma Eccellenti . La tagliata di manzo è semplicemente divina, ma potrei dire così di tutte le altre portate senza distinzione, i Signori Cuochi sono Fantastici. La locanda è bellissima e le camere pulite come tutti gli spazi comuni. L'ultimo commento va per il MITICO Maurizio detto " IL RODA " simpaticissimo e premuroso per le varie salite e discese da e per la locanda con la sua motoslitta. Un saluto da Como allo Staff e vi aspettiamo per una buona pizza tra le oltre 190 byyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Hotel Miramonti
Hotel Miramonti
N. 9 di 9 a Chiesa In Valmalenco
La Brace Hotel Ristorante

Conosci Locanda Pian del Lupo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Pian del Lupo

Indirizzo: Localita Pian Del Lupo - Chiareggio, 23023, Chiesa In Valmalenco, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Chiesa In Valmalenco
Ristorante