Recensito 4 settembre 2018

Un B&B di altissimo livello. Siamo stati accolti dalla proprietaria signora Jolanda immediatamente con una deliziosa spremuta di arance dopo un lungo viaggio. Abbiamo apprezzato tantissimo la gentilezza e disponibilità della titolare: elegante, simpatica e prodiga di consigli su dove degustare i piatti tipici del luogo ( abbiamo seguito alla lettera i suoi suggerimenti e anche per questo le siamo grati!!). Abbiamo soggiornato per una notte in una suite di circa 100mq, fantastica, arredata con molto gusto. I soffitti sono tutti affrescati (si trova in una palazzina d'epoca) con salottino d'ingresso, camera da letto molto ampia che si affaccia sul corso principale di Chiavari e da un lato in un carruggio (tipico vicolo ligure), con letto a baldacchino, ampio soggiorno con divano televisore, frigo, due bagni e la camera per le nostre figlie. Ho apprezzato tantissimo la pulizia dei locali (sono sempre molto attento all'igiene) e il profumo gradevolissimo che si sprigionava da tutta la biancheria. Al mattino siamo stati coccolati con una fantastica colazione preparata dalla signora Jolanda e servita in un'ampia sala antistante la nostra suite. Semplicemente spettacolare !!!!!! Tutto davvero da ......sogno! Grazie Jolanda da Massimo Monica e figlie !!

Ha soggiornato a: luglio 2018
Recensito 5 giugno 2018

Purtroppo siamo stati in questa struttura una sola notte perchè davvero ti innamori nel momento stesso che entri nell'appartamento! La pulizia, l'arredamento, la cura nei dettagli,la posizione (centralissima!!!) tutto contribuisce a rendere l'atmosfera unica e speciale! L'appartamento è molto grande (e noi eravamo solo due!!!) e la stanza della colazione bellissima e invitante!! La colazione è sicuramente una delle migliori che abbiamo mai trovato con un'ampissima varietà di scelta (da salato a dolce e frutta) e tutto di grande qualità! La proprietaria è una signora che con la sua professionalità riesce a farti sentire a casa e a trasmetterti l'amore che ha e che mette nel custodire questo tesoro prezioso da lei stessa realizzato! Non abbiamo dubbi... la prossima volta a Chiavari, sappiamo già dove andare!!! Un consiglio.... prenotateeeee e godetevi questa coccola!!!

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
iolanda v, Proprietario alle Il Sogno Maison de Charme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 luglio 2018

grazie mille per le vostre parole

Recensito 2 marzo 2018

Ho soggiornato per una notte (24/02) presso questo delizioso B&B in pieno centro per un week end di svago con la famiglia.
Le 4 stanze a disposizione sono situate in un palazzo d'epoca ottimamente ristrutturato mantenendo molta della magia originale ma abbinata ad un layout moderno in camere ampie e funzionali mantenendo un equilibrato un tocco di rassicurante retrò.
Colazione abbondante e veramente squisita, accoglienza da parte della proprietaria deliziosamente cortese.Soluzione ottimale per un soggiorno con famiglia, anche per periodi medio lunghi.
Rapporto qualità/prezzo eccellente...da tenere sicuramente in considerazione per future escursioni in questo angolo di Liguria.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 novembre 2017

Milano è piena di smog e la voglia di passare qualche giorno altrove per fare un "pieno" di aria pura è stata una naturale conseguenza .
Dove andare ? La Liguria è qui vicino , clima mite anche in inverno , perché no? Viaggio da pensionati ? Forse ma anche fosse "VIVA I PENSIONATI".
Noi siamo andati a Chiavari , abbiamo scelto tramite internet un'alloggio sperando in bene e così è stato . Anzi molto di più .
Appartamento stupendo , esteticamente eccellente , soffitti affrescati , bagni belli oltre che estremamente puliti , arredamento perfetto . La proprietaria prepara personalmente deliziose colazioni che di più non si potrebbe desiderare ed è disponibile e molto cortese .
In più il tutto nel centro storico di Chiavari . Unico "neo" il posteggio per l'auto , ma se si vuole stare in centro non si può pretendere l'impossibile .
Se volete passare qualche giorno di puro relax questo è il posto adatto . Ed è adatto anche se volete passeggiare in riva al mare insieme ad i gabbiani ...

Consiglio sulle camere: Non saprei cosa consigliare è tutto talmente bello!
  • Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 settembre 2017

Bellissimi appartamenti in centro storico. abbiamo preso due appartamenti uno più bello dell'altro. Ristrutturati ed arredati recentemente con gusto e molto funzionali all'interno di un palazzo storico mantenendo, ove possibile pavimenti dell'epoca. Meravigliosi gli affreschi sui soffitti. Stanze grandi, doppi servizi. Accoglienza ottima da parte della proprietaria che la mattina si occupa anche di somministrare la colazione ai propri ospiti. Niente da dire, se dovessimo ripassare da Chiavari sicuramente ci rifermeremo dalla sig.ra Jolanda.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici