Recensito 6 settembre 2018

prenotando con questi siti vengono date brutte camere, arredo di tre tipi diversi e vista sullo scarico della ferrovia
si risparmia ma ...se vogliono che i clienti ritornino forse devono cambiare qualcosa

Ha soggiornato a: giugno 2018
Recensito 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato una sola notte nell’hotel usufruendo della stanza con vista mare e della colazione nel ristorante all’interno.
Parcheggio a pagamento, a pochi passi dalla spiaggia e dal centro di Chiavari . Perfetto per un week end veloce !

Ha soggiornato a: agosto 2018
Recensito 14 agosto 2018

Ho dormito in questo albergo solo una notte, dopo aver cenato nel ristorante interno.
La camera era piccola, letto solido, lato ferrovia con quanto si può immaginare. Comunque ho dormito bene ed il giorno dopo sono partito presto. Ambiente pulito, con personale disponibile ed un prezzo ragionevole.
E non lontano dalle zone centrali.

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Santa Maria per una notte. Comodissimo per raggiungere la spiaggia che si trova sul lato opposto della strada. Colazione a buffet abbondante e di qualità (ottime soprattutto focaccia, panna cotta e crostata). La nostra camera, senza balcone né vista mare, è stata prenotata tramite booking ad un ottimo prezzo. Arredamento nuovo come i serramenti, grazie ai quali la ferrovia nelle vicinanze non crea fastidi.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa struttura un week end, affittando due stanze. Nel caso di una stanza può trattarsi di sfortuna, ma due stanze su due si sono rivelate pessime. A parte l’arredo e la struttura datata, su cui si potrebbe sorvolare se il resto del servizio fosse discreto, le stanze con vista mare non hanno nemmeno un balcone dove poter stendere le cose bagnate tornando dal mare, nel bagno c’è un forte odore di fogna e muffa nella doccia. Per non parlare del fatto che non sono organizzati a dovere nel caso di arrivo anticipato degli ospiti. Tutto questo potrebbe andar bene se il costo del soggiorno fosse basso, ma il prezzo a notte è completamente ingiustificato.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Martina V, Proprietario alle Hotel Santa Maria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2018

Gentile Signora Stefania,
la ringraziamo per la Sua recensione, che, per quanto negativa, ci permette di valutare con spirito critico quanto segnalato.
Siamo davvero spiacenti che il soggiorno non sia stato di suo gradimento.
Siamo consapevoli che la nostra struttura risulta per alcune camere datata e stiamo facendo rilevanti investimenti per la ristrutturazione delle stesse; negli ultimi due anni ne abbiamo rifatte un terzo. Purtroppo nessuna delle due camere assegnatevi era tra queste.
Le nostre sistemazioni prevedono diverse tipologie e le camere vista mare si dividono tra quelle con balcone e senza. Se ci aveste segnalato questa esigenza, volentieri avremmo cercato di assegnarVi una camera con balcone. In ogni caso, all’interno della doccia si trova una chiocciola con del filo a scomparsa per poter stendere al suo interno.
Per quanto concerne le tariffe, che comunque vengono segnalate con chiarezza al momento della prenotazione, il nostro Albergo risulta sempre tra i meno cari della Città, considerate anche le strutture di categoria inferiore. E’ chiaro però che nei fine settimana di luglio, vista la forte richiesta, i prezzi tendono a salire. E’ un meccanismo equiparabile a quello della biglietteria aerea, la tariffa pagata non dipende dalla qualità del posto, che resta invariata, bensì dalla domanda.
Ci permettiamo di farvi notare che comunque avete usufruito gratuitamente del parcheggio per l’autovettura di un vostro conoscente che non soggiornava presso di noi e per una delle due camere non vi è stata addebitata la tassa di soggiorno, del cui pagamento ci siamo fatti carico direttamente.
Circa l’organizzazione per gli arrivi anticipati, come implicito nell’aggettivo, si tratta appunto di arrivi prima delle ore 14.00, orario per il quale garantiamo le camere, anche questo chiaramente indicato al momento della prenotazione. In questi casi offriamo comunque la possibilità di parcheggio, di lasciare gratuitamente i bagagli in deposito e di cambiarsi per accedere alla spiaggia, tutti servizi dei quali avete usufruito.
Ci è gradita l’occasione per porgerle cordiali saluti.