“I ricordi che affiorano”
Recensione di Osteria Luchin

Osteria Luchin
Al n.59 in classifica su 172 Ristoranti a Chiavari
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Luchin vuole semplicemente essere fedele testimone nel tempo della tradizione culinaria genovese. Il suo locale Ristorante Osteria Luchin offre la farinata, la cima, i ripieni, le torte di verdura presenti tutto l'anno e seguendo le stagioni gli stufati, gli stracotti, il coniglio, il baccalà, lo stoccafisso, i fritti e molte altre ricette. Desideriamo ricordare i pansotti ed i ravioli fatti in casa cosi' come i dolci, tutti di nostra produzione, tra cui spicca la Torta Luchin di farina di castagna.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Chiavari è stata per molti anni la metà turistica estiva della mia famiglia e le cene da Luchin me le ricordo ancora: farinata spettacolare, verdure ripiene da leccarsi i baffi e po cima, minestrone, trofei al pesto e un sacco di altre prelibatezze da osteria Chiavarina. L’ambiente e la qualità non sono cambiate a differenza dei prezzi che sono lievitati in maniera vertiginosa...
Peccato: tre stelle solo per questo, il rapporto qualità prezzo ora è fortemente sbilanciato.

Recensito 2 maggio 2018

Vale la pena per la splendida e quasi unica farinata che a mio avviso non quasi rivali a livello del tigullio; per il resto tutto troppo caro , piatti che si potrebbero mangiare anche altrove , meglio. spendendo decisamente meno, serviti meglio ed in location più comode.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale storico di Chiavari, ogni Chiavarese credo sia andato almeno una volta a mangiare la farinata da Luchin!!! Farinata unica.... il resto buono e casereccio! Preferibilmente da evitare il venerdì ed il sabato sera.... oppure andare presto!!! Da provare!!!!

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Non facile dare il voto.
Ambiente alla buona senza grossi fronzoli con servizio cordiale ed efficiente. Si pranza su tavoli rustici con tovaglia di carta. Si respira un'aria di tipicità: posizionato sotto i portici, menù con piatti tipici, personale molto "amichevole", accento ligure. È stata una piacevole esperienza.
Menù abbastanza interessante e vario con diverse portate di carne e pesce.
La farinata è squisita ma costa 10 Euro.
Poi ho preso manzo castrato con ripieno (ricetta tipica) che è risultato un po' anonimo. Anche la porzione non era abbondantissima.
Per dessert ho preso un fantastico dolce di castagne.
Non c'è una carta dei vini, ma i vini rossi esposti sono pochi ma eccellenti. Peccato il ricarico forse troppo alto. Non ho dato un occhio ai bianchi.
Il proprietario al bancone è molto simpatico.
Se fosse costato il 10-20% in meno avrei dato 4 pallini, ma effettivamente anche tenuto conto della location (molto alla buona) non posso andare oltre il 3.

Recensito 9 aprile 2018 da dispositivo mobile

Diciamo subito che il giudizio è dovuto al costo, secondo noi non giustificabile, di una porzione di farinata peraltro un po' salata pari a 10,00 euro a testa. Peccato. Perché per il resto saremmo stati bene... un consiglio, con i prezzi che fate sarebbe meglio avere il pos per le carte di credito

Gli utenti che hanno visto Osteria Luchin hanno visto anche

Chiavari, Riviera ligure

Conosci Osteria Luchin? Condividi la tua esperienza!