“La tradizione del buon caffe'.”
Recensione di Bocchia Caffetteria

Per: Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Colazione
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“La tradizione del buon caffe'.”
Recensito il 3 giugno 2012

una sosta da Bocchia non si puo' negare, se non altro per godersi le bellissime vetrine e gustarsi un buon caffe'. Ottima scelta di caramelle e dolcetti anche se un po' cari.

Visitato a Luglio 2011

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Profumo di caffè e relax”
Recensito il 4 maggio 2012

La caffetteria Bocchia oltre che nella città di Chiavari l'ho trovata anche a Sestri Levante e pure a Rapallo.
Per me è una garanzia di qualità in quanto si può prendere un ottimo caffè appena tostato, ma soprattutto accompagnato pure da un gran aroma di caffè.
E' imperdibile una pausa relax del genere.
Sono sempre molto attratta inoltre anche dalle varie padste secche tipiche liguri che vendono da accompagnare ai vari caffè o thè.
io ad esempio adoro i canestrelli, ma ci sono pure i "brutti ma buoni", etc.

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“il caffè in piedi”
Recensito il 14 marzo 2012

eccoci a caffè bocchia. già prima di entrare si addocchiano (o abbocchiano?mah...) le vetrine che, piene di biscottini appetitosissimi e di provenienza mista, mostrano il loro completo contenuto all'interno. il caffè si prende rigorosamente in piedi, non ci sono sedie infatti ma solo un bancone rotondo. si fa l'ordinazione che di solito consiste in una brioche riempita la minuto con marmellata, nutella, crema o mandorla se non mi sbaglio e qualcosa di caldo.
la tazza del cappuccio è enorme e ti mettono sempre un cioccolatino sul piattino. sono cortesi e il servizio è efficiente ma elegante. si possono acquistare biscotti, come già detto, caramelle e cioccolati anche confezionati.
la colazione è perfetta. l'orario è però quello di un negozio quindi il caffè dopo pranzo è impraticabile.
raccomandato.

Visitato a Marzo 2012
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Dalla colazione all'acquisto di prodotti speciali”
Recensito il 10 novembre 2011

Il Bocchia è un locale molto famoso e popolare a Chiavari: oltre a fare servizio bar è anche fornito di ottimo caffè che viente macinato al momento e del quale hanno 6-7 miscele tra cui scegliere (speciale è "I sette re"). E' possibile poi acquistare tè in foglie di ogni tipo e caramelle, biscotti e cioccolatini a peso.
Se ci si reca al Bocchia per la colazione non si resta mai delusi: la vera colazione all'italiana con cappuccino e brioche riempita al momento della vostra marmellata preferita.
L'unco neo del locale è il fatto che non ci sono posti a sedere.

• Visitato a Luglio 2011
    • Atmosfera
Savona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Lenti lenti lenti”
Recensito il 1 settembre 2011

Il caffè è buono, ma ci mettono una vita a prepararlo e se per averlo macchiato devo chiede 3 volte...allora non ci siamo! Comunque, per mia comodità, ci andavo abbastanza spesso, prima il caffè al banco e poi il pagamento alla cassa. Una mattina invece, in maniera non molto cortese, intimano tutti di munirsi di scontrino prima di chiedere il caffè, come se fossimo un gruppo di scrocconi! Per me va benissimo pagare prima, ma certe cose vanno chieste con un po' di garbo, magari con un sorriso. Non mi è piaciuto proprio il sistema e....non ci ho rimesso più piede. Pagare per pagare, almeno scelgo un bar con un buon caffè e... personale educato.

• Visitato a Dicembre 2010
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bocchia Caffetteria hanno visto anche

Chiavari, Riviera ligure
Chiavari, Riviera ligure

Conosci Bocchia Caffetteria? Condividi la tua esperienza!