“pace e relax”

Recensione di Agriturismo IPoderi

Vista drone Podere Poderuccio e Val D'Orcia
Viale tra Podere Poderuccio e Podere Palazzone
Vista panoramica Val D'Orcia dalla piscina.
Vista tramonto da Podere Palazzone

iviaggidi
Province of Treviso, Italia
“pace e relax”
Recensito il 28 aprile 2019 per un soggiorno a aprile 2019

Struttura immersa nella natura all'interno di un di una riserva naturale alla quale si accede tramite una strada sterrata bianca di circa 2 km; la strada è un po dissessatata ma ne vale veramente la pena.....da li (in auto)si raggiungono facimente i borghi più belli della val d'orcia e della val di chiana.inoltre a 10 minuti si trova Chianciano terme dove potrete usufruire degli sconti per i bagni termali.
I poderi sono 2, e distano circa 800 metri l uno dall altro. Uno è un complesso di appartamenti con piscina e gode di una splendida vista sulle colline. L altro è un b&b con ristorante e sala yoga. Noi abbiamo alloggiato nel secondo. La struttura è completamente restaurata, le camere sono molto belle e pulitissime, il Wifi funziona bene,non c è la tv.
La colazione è abbondante con dolci fatti in casa, spremute di frutta fresca e yogurt. Una sera abbiamo cenato nel loro ristorante assaggiando ottime pietanze tipiche tipiche. Preparano anche menù per vegetariani. Grazie ad Anna Maria e Mirko, i padroni di casa che si sono dimostrati premurosi e gentili facendoci sentire a casa, anche con i sorrisi del loro piccolo e dolce Achille. Quindi se amate il caos e tutte le comodità non andateci! Se invece amate la natura, il trekking in mezzo ai boschi , il cibo sano e le cose semplici, questo è il posto giusto per voi.

Data del soggiorno: aprile 2019
Livia Gea
“Capodanno all’insegna del gusto e relax ”
Recensito il 2 gennaio 2019 per un soggiorno a gennaio 2019

Una struttura molto accogliente e familiare, dove oltre ad esserci rilassati nella tranquillità della natura Toscana abbiamo assaporato buon cibo. Il capodanno è stato divertente ma allo stesso tempo tranquillo. Posto adatto se vuoi passare giorni con la tua famiglia o amici. Sono stata veramente bene!

Data del soggiorno: gennaio 2019
ViaggioGu
Italia
“Cucina buonissima e natura affascinante”
Recensito il 20 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Bellissima esperienza e divertimento in ogni senso, sia dal punto di vista naturalistico sia della cucina deliziosa!
Siamo stati in questo agriturismo per un soggiorno vacanza di alcuni giorni per tutta la nostra famiglia con bambini, e siamo stati accolti dalla famiglia che gestisce l'agriturismo in un clima di amicizia e famigliarità, facendoci sentire davvero a casa e con i bambini liberi di giocare e muoversi.
E la cucina e il cibo sono sicuramente uno dei maggiori pregi, dato che in cucina c'è una nonna veramente brava che cucina per pura passione, e ogni giorno ci ha fatto gustare e apprezzare dei piatti buonissimi tutti a base di prodotti tipici locali o addirittura del loro orto sinergico fuori dal ristorante. Buona anche la sistemazione nei loro appartamenti recentemente ristrutturati, che risultano puliti ed essenziali negli arredamenti. C'è anche una bella piscina all'esterno.
E venendo ai luoghi, sono davvero meravigliosi, completamente immersi nella natura e tranquillità: solamente boschi, prati, strade bianche e sentieri! Sicuramente è l'ideale per chi ama la natura, camminare, fare escursioni e andare in bicicletta.
Interessanti anche le proposte nei dintorni, con molti borghi storici e antichità da visitare (Orvieto, Val d'Orcia, Siena, LAgo di Bolsena). E nelle vicinanza abbiamo provato anche le terme libere (gratuite) dei Bagni di San Filippo, davvero una bella scoperta pure questa!
L'agriturismo organizza anche corsi di cucina e corsi di yoga, ma ma questa volta non abbiamo avuto il tempo materiale di provarli, quindi un motivo ulteriore per ritornarci presto, magari per le vacanze di Natale e Capodanno, oppure già per il prossimo ponte di Novembre o Dicembre.
Vi lascio anche un consiglio per migliorare l'accesso alla struttura: sarebbe utile se ci fosse qualche cartello e indicazione aggiuntiva, visto che quelle ufficiali sono molto scarsi in alcuni punti.

Data del soggiorno: agosto 2018
Età 35-49
22 set 2018
Grazie Francesco anche noi abbiamo apprezzato ospiti come voi che amano il nostro stile caldo di vivere a contatto con chi dorme da noi. Più che un ospite per noi sarà una nuova amicizia da coltivare . Saluti anche da Nonna Carmela!
85Andrea
Chianciano Terme, Toscana, Italy
“Magico”
Recensito il 3 luglio 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Sono stato in Agriturismo diverse volte e ogni volta è stata un'esperienza incredibile! Le parole non possono esprimere la magia del luogo....

Data del soggiorno: giugno 2018
La P
“Posto meraviglioso”
Recensito il 11 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

Abbiamo trascorso tre giorni fantastici e un capodanno divertente e diverso dai soliti. I proprietari giovani simpatici e che dire ci sentivamo a casa da rifare sicuramente in primavera

Data del soggiorno: dicembre 2017
12 gen 2018
Grazie a voi Patrizia e Christian ci piace coccolare i nostri clienti e farli sentire come a casa! Un pó una grande famiglia! Vi aspettiamo !
Valeria F
Grosseto, Italia
“Veramente "bello e buono"”
Recensito il 3 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

Personalmente do un voto molto positivo a Ipoderi Il servizio è affidato a camerieri esperti cortesi e simpatici, il locale è accogliente. confortevole e curato nei particolari La cucina ha una marcia in più con la professionalità della cuoca Carmela con estro e fantasia nelle ricette vegetariane.
Esperienza da dover ripetere.

Data del soggiorno: dicembre 2017
4 gen 2018
Grazie per la vostra compagnia e per il vostro buon umore.!!! Tornate presto a trovarci
annagiann
Siena, Italia
“Saluto al vecchio anno e benvenuto al nuovo anno”
Recensito il 3 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018

Serata allegra,accoglienza ottima,menù vegetariano eccellente e molto vario. Struttura accogliente e ben gestita.

Data del soggiorno: gennaio 2018