“Cucina buonissima e natura affascinante”

Recensione di Agriturismo IPoderi

Francese per primo
Inglese per primo
ViaggioGu
Italia
“Cucina buonissima e natura affascinante”
Recensito il 20 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Bellissima esperienza e divertimento in ogni senso, sia dal punto di vista naturalistico sia della cucina deliziosa!
Siamo stati in questo agriturismo per un soggiorno vacanza di alcuni giorni per tutta la nostra famiglia con bambini, e siamo stati accolti dalla famiglia che gestisce l'agriturismo in un clima di amicizia e famigliarità, facendoci sentire davvero a casa e con i bambini liberi di giocare e muoversi.
E la cucina e il cibo sono sicuramente uno dei maggiori pregi, dato che in cucina c'è una nonna veramente brava che cucina per pura passione, e ogni giorno ci ha fatto gustare e apprezzare dei piatti buonissimi tutti a base di prodotti tipici locali o addirittura del loro orto sinergico fuori dal ristorante. Buona anche la sistemazione nei loro appartamenti recentemente ristrutturati, che risultano puliti ed essenziali negli arredamenti. C'è anche una bella piscina all'esterno.
E venendo ai luoghi, sono davvero meravigliosi, completamente immersi nella natura e tranquillità: solamente boschi, prati, strade bianche e sentieri! Sicuramente è l'ideale per chi ama la natura, camminare, fare escursioni e andare in bicicletta.
Interessanti anche le proposte nei dintorni, con molti borghi storici e antichità da visitare (Orvieto, Val d'Orcia, Siena, LAgo di Bolsena). E nelle vicinanza abbiamo provato anche le terme libere (gratuite) dei Bagni di San Filippo, davvero una bella scoperta pure questa!
L'agriturismo organizza anche corsi di cucina e corsi di yoga, ma ma questa volta non abbiamo avuto il tempo materiale di provarli, quindi un motivo ulteriore per ritornarci presto, magari per le vacanze di Natale e Capodanno, oppure già per il prossimo ponte di Novembre o Dicembre.
Vi lascio anche un consiglio per migliorare l'accesso alla struttura: sarebbe utile se ci fosse qualche cartello e indicazione aggiuntiva, visto che quelle ufficiali sono molto scarsi in alcuni punti.

Età 35-49
22 set 2018
Grazie Francesco anche noi abbiamo apprezzato ospiti come voi che amano il nostro stile caldo di vivere a contatto con chi dorme da noi. Più che un ospite per noi sarà una nuova amicizia da coltivare . Saluti anche da Nonna Carmela!
85Andrea
Chianciano Terme, Toscana, Italy
“Magico”
Recensito il 3 luglio 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Sono stato in Agriturismo diverse volte e ogni volta è stata un'esperienza incredibile! Le parole non possono esprimere la magia del luogo....

La P
“Posto meraviglioso”
Recensito il 11 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

Abbiamo trascorso tre giorni fantastici e un capodanno divertente e diverso dai soliti. I proprietari giovani simpatici e che dire ci sentivamo a casa da rifare sicuramente in primavera

12 gen 2018
Grazie a voi Patrizia e Christian ci piace coccolare i nostri clienti e farli sentire come a casa! Un pó una grande famiglia! Vi aspettiamo !
Valeria F
Grosseto, Italia
“Veramente "bello e buono"”
Recensito il 3 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

Personalmente do un voto molto positivo a Ipoderi Il servizio è affidato a camerieri esperti cortesi e simpatici, il locale è accogliente. confortevole e curato nei particolari La cucina ha una marcia in più con la professionalità della cuoca Carmela con estro e fantasia nelle ricette vegetariane.
Esperienza da dover ripetere.

4 gen 2018
Grazie per la vostra compagnia e per il vostro buon umore.!!! Tornate presto a trovarci
annagiann
Siena, Italia
“Saluto al vecchio anno e benvenuto al nuovo anno”
Recensito il 3 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018

Serata allegra,accoglienza ottima,menù vegetariano eccellente e molto vario. Struttura accogliente e ben gestita.

lilesp
Caserta, Italia
“Natura e tranquillità”
Recensito il 11 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017

Struttura immersa nelle colline toscane con paesaggio da film... Ideale per chi ama la natura e la tranquillità. Ambiente ospitale e accogliente. Buona cucina e colazione degna di nota con ottimi dolci fatti in casa e frullati da paura..

13 dic 2017
Le belle famiglie come le vostre aprono il cuore e la voglia di migliorare sempre di più nel nostro lavoro. Vi aspettiamo in estate quando la Riserva Naturale e i tramonti diventeranno una cartolina unica da portare nel cuore.. Pace e armonia a tutti voi!
elena c
Firenze, Italia
“Un angolo di paradiso per l'anima ed il corpo”
Recensito il 5 novembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Sono andata all'Agriturismo I Poderi con l'idea di prendere parte ad il mio primo corso yoga, ma ci ho trovato molto di più. I tre giorni che ci ho troscorso sono scolpiti nella mia mente e nel mio cuore come ricchi di gioia, bellezza e serenità. Anna è una persona speciale e mi ha accolto nella sua struttura come se ci conoscessimo da sempre. La stanza era immersa in una pace avvolgente, pulita ed in ordine. Le colazioni, i pranzi e le cene preparate solo con prodotti locali erano deliziose, forse perchè preparate con amore da sua madre. Durante il mio soggiorno ho visitato la splendida Villa La Foce con i suoi meravigliosi giardini, le vicine terme di Chianciano, l'incredibile borgo di Castiglioncello del Trinoro, ho guardato impareggiabili tramonti e splendide stelle. Concludendo se quello che state cercando è un posto che vi regali emozioni non dovete cercare oltre, siete arrivati.

Età 25-34
8 nov 2017
Ogni volta che qualcuno arriva qui per trovare pace nel cuore riesce a RI-scoprire le sue risorse interiori per amarsi e rigenerarsi. La natura fà la sua parte, l’Agriturismo è immerso nella Riserva Naturale di Pietraporciana e questo rende il tutto davvero magico e speciale.! Grazie Elena per aver portato la tua energia qui da noi!
Namastè