Recensito 31 ottobre 2011

Sono appena tornata da un we con gli amici (eravamo 15) a chianciano, avendo acquistato dei coupon su groupon che comprendevano 2 notti in albergo, ingresso alle terme sensoriali e visita al museo etrusco. Siamo stati benissimo! Nonostante molti di noi siano arrivati tardi (verso le 22.00 di sera), avendo avvisato l'albergo, ci hanno fatto trovare una buonissima cena tenuta in caldo! La sera del sabato è andata ancora meglio, con un abbondantissimo buffet di antipasti e verdure cotte e crude, più pici, zuppa di farro, un brasato al vino buonissimo e frutta e dolci! Le camere erano pulite e calde. Il servizio gentilissimo! Ci torneremo!

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 ottobre 2011

ho acquistato su groupon un pacchetto che comprendeva 2 notti in hotel HB, ingresso alle terme sensoriali, visita alle cantine e museo etrusco di chianciano (che abbiamo dovuto richiedere perchè non ci era stato dato alcun bigletto al check in). premetto che le mie aspettative erano abbastanza alte poichè avevo letto le recensioni dell'hotel su questo sito anche se in fatto di alberghi non sono mai stata pretenziosa perchè mi basta un letto in cui dormire. comunque all'arrivo ci è stato detto che le terme andavano prenotate e di corsa per non rischiare di non trovare posto per il giorno dopo (cosa che poteva esserci anticipata al momento della prenotazione) ma per fortuna tutto bene, abbiamo chiamato e abbiamo prenotato per la sera stessa (le terme chiudono alle 22 e sono stupende!!!). All'arrivo ci dicono che la cena sarebbe stata dalle 8 alle 9, essendo stati alle terme ci siamo presentati alle 8.45 e la cameriera (antipatica come mai viste..) ci dice che deve controllare cosa gli è rimasto perchè la cucina era chiusa (la scelta era minestrina o penne all'arrabbiata..),cortesemente le faccio notare l'orario e lei insiste che a quell'ora iniziano a pulire la cucina. comunque cibo poco vario e come quello delle mense, stessa cosa per la colazione, in più 11 euro per 2 bottiglie d'acqua e 1/2 lt di bianco mi sono sembrati eccessivi.. a parte il cibo e la scortesia di qualcuno, la struttura è gradevole e confortevole, le camere pulite e calde, la nostra poi aveva un affaccio sulle colline senesi niente male..

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2011

L'albergo ha un'ottima conduzione familiare ed è situato a pochi passi dalla centralissima Piazza Italia. Le camere sono ampie, così come i servizi, con aria condizionata, televisione, cassaforte e frigo a disposizione.
Il menù si decide alla mattina, ma c'è sempre un'ampia scelta a buffet di antipasti e contorni, con un carrello di formaggi sempre a disposizione.
La colazione è a buffet, con ampia scelta di dolci, yogurt, cereali, toast, dolci e salati, con la possibilità di chiedere al bar caffè e cappuccini espressi.
La struttura, su richiesta, può fornire degli ottimi prodotti tipici di produzione propria o di aziende agricole collegate, io sinceramente ho comprato l'ottimo olio extra vergine d'oliva e del Capocollo, veramente eccezionale.
C'è anche la possibilità di collegamento WiFi, a richiesta ma gratuito.
Nel pacchetto che avevo, c'era compreso anche l'ingresso alle terme sensoriali (http://www.termesensoriali.it), un'esperienza decisamente molto piacevole che descriverò a parte.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 luglio 2011

Io e mia moglie ci siamo trova benissimo l'hotel è molto accogliente diciamo anche oltre le nostre aspettative sia per quanto riguarda la camera sia il ristorante sia la disponibilità dei gestori i quali mangiavano ai nostri stessi orari e soprattutto le stesse nostre pietanze devo inotre dire che ci aspettavamo di spendere di più .

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 luglio 2011

Avendo acquistato un pacchetto groupon mi sono deciso per la prima volta ad andare a Chianciano. L'atmosfera familiare riservata dai proprietari la struttura, coadiuvati peraltro dai figli, rendono il soggiorno più che piacevole. Disponibilità estrema nei consigli circa i percorsi molteplici nelle vicinanze, con fornitura consistente di materiale fotografico/turistico. . Ottima la pulizia nelle stanze molto ampie con balconi che affacciano sulla vallata, nonostante che la struttura nella parte anteriore disti non più di cinquanta metri da Piazza Italia, piazza principale di CHianciano dove risulta piacevole la sera ascoltare piano bar. Qualita' ed abbondanza del cibo, di derivazione principalmente dell' azienda agricola dell'hotel, con buffet di verdure ed insalate squisite. Dolci alle cene ed alla colazione sempre fatte in casa. I camerieri esaudiscono con solerzia e premura qualsiasi richiesta anche non prevista dal menu a scelta. E' stato veramente una piacevolissima sorpresa e nonostante la presenza attigua di strutture blasonate con numero di stelle più numerose, il comportamento riservato non fa rimpiangere in nessun modo la scelta effettuata anche in considerazione di prezzi molto interessanti.. Lo consiglierei vivamente ad amici e parenti. Chicca finale il coupon fornitomi nel pacchetto per le Terme Sensoriali che mi ha fatto scoprire per la prima volta alla mia età (56anni) il mondo delle spa peraltro immerse in contesto di verde e natura veramente incantevole. Ottimo.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici