Recensito 30 maggio 2018

Sono stato ospite del Quisisana in occasione della Starcon2018.
Inizio dicendo che il personale è gentile e disponibile, ma i servizi non sono in generale all'altezza. L’accesso all’Hotel è piuttosto ripido, per una persona con problemi di deambulazione può essere faticoso.
La camera assegnata era pulita, ma piccola, nessuno spazio per esempio per aprire la valigia, a meno di stenderla sul letto, che da solo occupa i due terzi della stanza, per cui passare dall'altro lato voleva dire camminare raso muro. Il bagno era grande, ampio e comodo il box doccia, ma gli scarichi erano un pò intasati, per cui devo constatare una non sufficiente manutenzione. La stanza era priva di frigo bar. Devo menzionare anche un problema di temperatura troppo alta, specie a fine maggio, che magari è adeguata alla clientela media dell'Hotel di età elevata(tornerò sull’argomento in quanto è un limite decisivo) ma non ad altra tipologia di clienti. Nel mio caso anche aprendo la finestra ho faticato a prendere sonno, purtroppo proprio la notte prima della partenza.
Le stanze sono prive di wi-fi, presente solo nella hall principale, oggigiorno è francamente un grave limite.
La colazione dolce è sufficientemente varia, con crostate, torte, cornetti, succhi vari, yogurt, latte freddo, ed altro ancora, tutto mediamente buono; la colazione salata invece è scarsa, limitata solo a formaggio e prosciutto, francamente avrei preferito maggior scelta.
Un problema generale dell’Hotel, che è estendibile alla città, è che i servizi offerti sono tarati esclusivamente per anziani che vanno a letto con le galline. Per esempio, io ed alcuni amici avremmo voluto bere qualcosa ma il bar chiude troppo presto, e non c’è un portiere notturno, o personale che possa servirti.
Mi rendo conto che Chianciano ha per consuetudine una clientela molto in là con gli anni, ma in un luogo di ferie è assurdo che ogni servizio, bar , chiuda all’imbrunire, con una sola lodevole eccezione, ma che tuttavia chiude presto la domenica.
Da ciò che ho avuto modo di capire, la città, il Sindaco, desiderano ampliare l’offerta anche ad altre tipologie di clienti, come quelli che frequentano la manifestazione per cui mi trovavo in città, ma per far questo ci vuole un minimo di sensibilità da parte degli albergatori, degli esercenti di Chianciano, alle diverse necessità di un altro tipo di pubblico. Sono sicuro che uno sforzo maggiore in tal senso sarebbe ripagato ampiamente, e renderebbe la città più accogliente, in buona sinergia con le qualità di gentilezza e disponibilità che so riconoscere.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Recentemente ho soggiornato in questo hotel... Devo dire che mi aspettavo di più dalle camere: un misto tra arredamento vecchio e materiali scadenti. Il personale, ottimo, da solo non riesce a far salire la mia valutazione. Mi spiace...

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
QUISISANA h, Responsabile reception alle Hotel Quisisana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 giugno 2018

Gentile ospite,
ci rammarica non esser stati all’altezza delle vostre aspettative anche se non capiamo su cosa fossero basate.
Lo abbiamo più volte detto nelle repliche, o anche al telefono, la struttura non è nuova ma efficiente confortevole e pulita.
Un 3 stelle modesto, centrale e gradito da quanti vengono a chianciano terme per fare le cure termali.
Sopperiamo ad alcune carenze con la qualità dei servizi come: cordialità del personale, cucina genuina e pulizia.
Il resto è soggettivo e indipendente dal nostro lavoro!
Grazie lo stesso per il suo contributo.

Distinti saluti
Chiara

Recensito 29 maggio 2018

Una volta doveva essere un buon hotel, ora avrebbe bisogno di una bella manutenzione e di essere svecchiato.
Purtroppo le camere sono ormai fatiscenti.
Nella mia camera una delle lampare vicino al letto era rotta da tempo, l'armadio aveva problemi di chiusura come uno dei mobili (usati come comodini) vicino al letto, nella stanza c'era la scrivania, ma neanche una sedia, in un punto della vasca da bagno era andata via la smaltatura e si vedeva il metallo sotto, a uno dei rubinetti mancava un pezzo e aveva il calcare, il mobiletto del bagno era ingombrante e rendeva dificoltosa la seduta sul water (soprattutto per chi è in carne e con problemi motori come me).
Una delle cose che mi ha dato più fastidio era la mancaza delle tendine nella finestra del bagno che dava sul parcheggio/terrazzio dell'hotel, che mi ha costretto a tenere costantemente la tapparella abassata. Mancava anche una tenda per la vasca/doccia, con conseguenza di bagnare costantemente il pavimento ogni qual volta la si usava, con il rischio di scivolare.
Anche a mia madre, nella stanza vicina, non è andata meglio.
Eera in una stanza progettata per essere signola e riconvertita a doppia, in questo modo le prese e la luce per il letto non erano più nella posizione per essere utili, per questo ha dovuto procurarsi una prolunga e una lampada da tavolo per ovviare il problema. Inoltre la metratura della stanza non era più adeguata a un 3 stelle.
Copisco che una ristrutturazione sia costosa e costringerebbe ad alzare i prezzi, ma una buona manutenzione e qualche accorgimento in più lo si può fare a costi contenuti.

Consiglio sulle camere: Richiedete specificatamente di avere la luce vicino al letto.
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il personale ce la mette tutta per cercare di far dimenticare le pessime condizioni del resto, ma non può far miracoli!
Non è la prima volta che soggiorno in un tre stelle, sono stata anche in un due stelle, ma non mi era mai capitato un posto del genere...
Da dimenticare.

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato da solo
Recensito 29 maggio 2018

Sono reduce dal soggiono in questo albergo dal 23/05/2018 al 28/05/2018. Stanze con arredamento usurato. Bagno con vasca e doccia senza tenda e soffione doccia parzialmente occluso dal calcare, se ti fai la doccia allaghi il bagno. Portasaponi rotti e riparati alla belle meglio con stucco bianco. Rubinetteria che perde da sotto il bulbo. Frigo bar che perde e allaga la stanza. Formiche che entrano in camera e la mattina ti passeggiano beate sul tavolo della colazione. La salita per il rientro all’albergo non è di due metri ma molti di più e con una forte pendenza, per coloro che hanno la sedia a rotelle o handicap relativi alla deambulazione è stato estenuante faticoso e temo anche doloroso. Viaggio da parecchio tempo, ho albergato in molte strutture, dall’albergo 5 stelle superior di Parigi alla pensione “alla bene meglio” in mezzo al sahara egiziano, ma un albergo che si spaccia per un TRE stelle come il vostro non mi era ancora capitato. Sconsiglio questo albergo.