“Tanto bello da invidiare chi ci abita!”

Agriturismo La Pietriccia
Classificato al n.1 di 24 altri alloggi a Chianciano Terme
Eco LeaderLivello Platino
Como
“Tanto bello da invidiare chi ci abita!”
Recensito il 28 maggio 2012

Descrivere un soggiorno del genere è difficile: non si può raccontare in una semplice recensione la simpatia del proprietario, Stefano Mazzetti: su di lui bisognerebbe scrivere un libro, tanto è straordinario il personaggio. Bisogna apprezzare la semplictà della campagna ed il buon sapore delle cose di una volta.
Eppure non parliamo di un semplice agriturismo. La struttura è bella, camere spaziose, luminose, bene arredate, comode e complete. Ottimi servizi igienici, ampi e funzionali. Dotazioni da struttura di qualità superiore: cassaforte, frigo bar, TV a schermo piatto; pulizia di livello encomiabile (in campagna non è così scontato). Simpaticissimo, fresco ed accogliente il giardino. Parcheggio interno molto comodo. Sulla qualità della cucina, le lodi non sono sufficienti. Stefano è un propugnatore della cultura slow-food e ciò si riflette sulla qualità di quanto offre (per non parlare delle porzioni!). Una cucina toscana assolutamente a misura d'uomo e lontana dalle alchimie dell'industrializzazione. Punto Internet gratuito. Piscina non grande, ma attraente (purtroppo non era stagione). La collocazione dell'agritursmo è strategica, al crocevia di meraviglie storico-culturali e naturali (tra le province di Siena, il nord laziale, l'Umbria e la Maremma: tutto a portata di ruote). Consigliatissimo a tutti: coppie, gruppi bikers, famiglie con bambini ... senza eccezioni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Ancona, Italia
Recensito il 28 aprile 2012

Ciao a tutti,
con piacere oggi vi parliamo di un agriturist che se passate dalle parti di Chianciano vi consigliamo di visitare. Stiamo parlando della Pietriccia di Stefano Mazzetti, un posto dove con mestiere e umiltà la famiglia Mazzetti vi farà gustare il sapore autentico dell'agriturismo toscano.
In una vacanza itinerante abbiamo soggiornato due notti alla Pietriccia. Per quanto concerne il dormire ci siamo trovati bene: stanze pulite e dotazioni essenziali; certo non aspettatevi il lusso o il comfort di un cinque stelle perché rimarreste delusi, ma d'altra parte nemmeno la quota richiesta vi deve far aspettare ciò. La Pietriccia va molto forte sul mangiare: cibi genuini, locali, preparati con sapienza dall'istrionico chef Stefano Mazzetti, il quale, saprà prepararvi piatti sfiziosi della tradizione toscana. Consigliamo questo agriturismo a chi vuole passare qualche giorno in sintonia con la natura: la Pietriccia è collocata sullo spartiacque tra Val d'Orcia e Val di Chiana. Per chi volesse fare qualche chilometro in più a nord trova la panoramica Cortona e a sud il paese morente Civita di Bagnoregio, fermo restando che nei paraggi si respirano buone dosi di tranquillità. Se poi vi attira anche l'aspetto culinario, credetemi a un prezzo onesto la Pietriccia vi lascerà soddisfatti. Un saluto "al Mazzetti"...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 9 aprile 2012

Il nostro primo approccio con questo agriturismo è stato casuale cercando su internet un posto accessibile economicamente con qualità .
colpisce il sito perchè è verace e conoscendolo si è sicuri di non essere stati traditi dalla pubblicità. buona cucina casareccia con menù fisso solo a cena utilizzando prodotti della sua fattoria e del suo podere. ogni qualvolta torniamo in quelle zone andiamo sempre alla Pietriccia il prezzo è buono perchè oltre all'alloggio comprende anche colazione e cena.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni in questo agriturismo come punto di partenza per visitare le bellezze che questa terra offre ed avendo bisogno di un po’ di spensieratezza lo abbiamo scelto partendo dal loro sito che si apre con le facce simpatiche di Stefano e la sua famiglia e con la possibilità di ascoltare la canzone “puppe a pera” di Francesco Nuti (tutto lasciava intuire l’allegria dell’ambiente).
Persone che ti accolgono per la prima volta e ti fanno sentire come un amico di sempre.
Ottima cucina, ambienti puliti ed attenti ad ogni necessità, cordialità, disponibilità e simpatia hanno reso questa vacanza piacevole e divertente (anche per nostro figlio di 6 anni).
P.s. Ottimi anche tutti i prodotti dell’agriturismo!!!
Un saluto da Roma
Antonio, Patrizia e Giulio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo appena tornati da una vacanza in Toscana. Abbiamo soggiornato per 4 notti alla Pietriccia a Chianciano Terme. Confermo pienamente i giudizi sulla cucina dati dai precedenti recensori. E' quasi tutto fatto in casa ed è molto gustoso. L'ambiente è simpatico ed informale, per nulla invadente. Dal momento che le camere erano esaurite abbiamo alloggiato nell'adiacente "poggio delle Rose" in un confortevole bilocale. Il rapporto qualità prezzo è stato tutto sommato discreto anche se non proprio economico. Saluto comunque con grande simpatia tutti i gestori della struttura, sperando prima o poi di tornare !

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 3 novembre 2011

Gestito nel miglior dei modi, ti senti a casa tua, posizione tranquilla,strategica con una vista impeccabile dalla sala delle colazioni, il cibo eccellente, l'informalità e simpatia delle persone ti mette a tuo agio, questo si che è davvero il tipico AGRITURISMO TOSCANO!!! Ci ritorneremo!! Lo consiglio Assolutamente Si, sia per coppie che famiglie!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
Recensito il 20 settembre 2011

Il mio soggiorno è stato breve di soli due giorni
vi assicuro però che son stati goderecci
una cucina eccellente ed un personale all'altezza
son entrato da turista e son uscito che mi sembrava di esser loro amico da sempre
Vorrei tornare sul Titolo della mia recensione
"Gelosia"
Il titolare Stefano chef dell'agriturismo ha conquistato mia moglie con prelibatezze al palato
dall'antipasto all'ammazza caffe
consigliato in tutto e per tutto
Vittorio e Barbara

Agriturismo la Corte Del Cavalie
N. 7 di 76 a Montepulciano
Punteggio 5.0 su 5 44 recensioni
Agriturismo Castello di Spedaletto

Conosci Agriturismo La Pietriccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Pietriccia

Struttura: Agriturismo La Pietriccia
Indirizzo: Via Madonna della Rosa 121, 53042 Chianciano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Chianciano Terme
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 24 altri alloggi in Chianciano Terme
Categoria hotel:5 stella/e — Agriturismo La Pietriccia 5*
nostro podere "La Pietriccia" è in posizione collinare , con vista panoramica sul centro storico di Chianciano Terme, sulla Val di Chiana da un lato e sulle colline della Val d'Orcia dall’altro.Ricostruito in pietra bianca dalla nostra famiglia negli anni 50, partendo dalle macerie di un vecchissimo podere bombardato nella seconda guerra.Trasformato da mia mamma nel 1988 da semplice azienda agricola in “agriturismo”,integrando alle produzioni agricole e il lavoro dei terreni ,la possibilità di alloggiare nel podere ottenendo cosi la concessione di una delle prime licenze agrituristiche della provincia di Siena, dal 2003 siamo subentrati alla gestione io e mio fratello , integrando servizi di ristorazione “agricola” basati sulla naturale filosofia slow-food.Basiamo ancora il nostro lavoro nel rispetto delle vecchie salutari tradizioni contadine, limitando per i terreni l’utilizzo di solo “zolfo” e “ramato” per ottenere nostri prodotti utilizzati poi per la ristorazione senza aggiunta di nessun tipo di conservante o prodotto chimico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Pietriccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Pietriccia Hotel Chianciano Terme
Agriturismo La Pietriccia Chianciano Terme, Provincia Di Siena