“UNICO....LA VERA CUCINA BIOLOGICA...” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo La Pietriccia

Agriturismo La Pietriccia
Classificato al n.1 di 24 altri alloggi a Chianciano Terme
Eco LeaderLivello Platino
“UNICO....LA VERA CUCINA BIOLOGICA...”
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

che dire...fantastico il posto,fantastici i gestori...fantastico il cibo,dal produttore al consumatore,unico...dalla colazione al mattino (con la pasticceria fatta da loro e frutii coltivati nelle loro terre) alla cena con prodotti freschi e carne freschissima allevata da loro,per non parlare della fiorentina su ordinazione e del loro vino proveniente da una coltivazione senza uso di agenti chimici..!!poi situato in un posto strategico,dove in poco tempo si puo' arrivare ovunque...e poi le terme....aaaaaaah senza parole,un sogno,relax garantito!! grazie stafano e famiglia....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Ci siamo stati purtroppo solo una notte, ma sicuramente ci torneremo.
Rilassante e confortevole il posto, i proprietari davvero particolari e soprattutto la cucina tipicamente toscana, ma che cucina.......!!!!! ottima direi!!!!! La colazione strabiliante con tutti quei dolcetti fatti in casa, mai assaggiati così.
E sooprattutto complimenti al cuoco Stefano!!!!!
E' una posizione strategica direi, vicino a tantissimi paesi nel senese da poter visitare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Le stanze sono veramente belle, pulite e pensate per ogni esigenza.
La posizione è strategica per visitare tutti i paesini dei dintorni, il personale offre, oltre alla cortesia e disponibilità, consigli sulle cose che si possono fare nel luogo.
Il cibo è a dir poco meraviglioso e il vino buonissimo!
Il personale molto simpatico, disponibile, gentile.
Si possono acquistare prodotti preparati da loro di ottima qualità.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Massa e Cozzile, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato in cinque in un appartamento per Capodanno. L'alloggio era semplice, ma pulito. Il ristorante è eccellente e da solo vale il prezzo del soggiorno. I proprietari sono molto accoglienti e di autentico spirito toscano. E' un agriturismo, dove i proprietari sono dei veri contadini e i cibi che offrono provengono dalla loro attività.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Siamo stati in questo agriturismo il 29 -30-31 /12/ 2010 e non posso che fare i miei complimenti a questo bellissimo posto che ci ha regalato 4 giorni di tranquillita' e di buonissimi piatti genuini. Le camere molto pulite ed i gestori ed il personale sempre pronti a soddisfare le nostre esigenze. Questo si che si puo' chiamare Agriturismo.... Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2010

Sono andata in questo agriturismo un paio di anni fa con il mio compagno e un cane di grossa taglia! Ci siamo trovati benissimo! Ci hanno sistemati in un appartamentino con giardino dove il cane poteva tranquillamente correre e stare all'aperto senza disturbare nessuno! L'appartamento pulitissimo, con parcheggio privato e molto comodo per spostarsi in tutta la Val d'Orcia.
Decisamente economico, mezzapensione a 54 euro a testa. Colazione abbondante e le cene sono state davvero deliziose! Slow Food!
Era talmente tutto buono che al ritorno ci siamo fatti dare alcuni prodotti dell'agriturismo per portarci un po di quei sapori a casa.

ps: nell'agriturismo ci sono due piscine che abbiamo trovato molto pulite e ccon un panorama meraviglioso sulle colline.
Il personale è stato davvero amichevole, tanto che una sera l'abbiamo passata insieme a ridere e scherzare nella loro collina!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2010

“ ciao, il mio parere:
- ci ho passato 7 notti l'hanno scorso a luglio, con un offerta di 600,00 euro colazione e cena per 2 persone, la camera era accogliente e pulita, i proprietari toscanacci doc dal linguaggio colorito,ma sipmaticissimi proprio per quello, clima informale e amichevole, all'arrivo mi hanno invitato a non dare del lei a nessuno, la cucina di Stefano unico 10 (e solo perche di piu non si puo), servizi in genere buoni, e loro molto disponibili a dare informazioni, ci anno indicato percorsi diversi da fare ogni giorno, permettendoci cosi di andare sul sicuro e vedere il meglio che la zona offre, il costo con l'offerta è ottimo, non abbiamo trovato niente a meno nella zona, il costo ordinario sarebbe stato di 756,00 euro , comunque buono e nella media,la piscina era aperta e perfettamente funzionante, magari la temperatura dell'acqua non caldissima, ma è da considerare che chianciano è a 600 metri, come contropartita favorevole, non abbiamo mai patito caldo afoso. ”Data del pernottamento: 18/lug/2009

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Hotel Reali
Hotel Reali
N. 2 di 87 a Chianciano Terme
4.5 su 5 stelle 275 recensioni

Conosci Agriturismo La Pietriccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Pietriccia

Struttura: Agriturismo La Pietriccia
Indirizzo: Via Madonna della Rosa 121, 53042 Chianciano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Chianciano Terme
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 24 altri alloggi in Chianciano Terme
nostro podere "La Pietriccia" è in posizione collinare , con vista panoramica sul centro storico di Chianciano Terme, sulla Val di Chiana da un lato e sulle colline della Val d'Orcia dall’altro.Ricostruito in pietra bianca dalla nostra famiglia negli anni 50, partendo dalle macerie di un vecchissimo podere bombardato nella seconda guerra.Trasformato da mia mamma nel 1988 da semplice azienda agricola in “agriturismo”,integrando alle produzioni agricole e il lavoro dei terreni ,la possibilità di alloggiare nel podere ottenendo cosi la concessione di una delle prime licenze agrituristiche della provincia di Siena, dal 2003 siamo subentrati alla gestione io e mio fratello , integrando servizi di ristorazione “agricola” basati sulla naturale filosofia slow-food.Basiamo ancora il nostro lavoro nel rispetto delle vecchie salutari tradizioni contadine, limitando per i terreni l’utilizzo di solo “zolfo” e “ramato” per ottenere nostri prodotti utilizzati poi per la ristorazione senza aggiunta di nessun tipo di conservante o prodotto chimico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Pietriccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Pietriccia Hotel Chianciano Terme
Agriturismo La Pietriccia Chianciano Terme, Provincia Di Siena