“L'emblema della decadenza. ”
Recensione di Grand Hotel Excelsior

Grand Hotel Excelsior
Classificato al n.29 di 81 hotel a Chianciano Terme
Recensito 3 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Avevo letto della decadenza di Chianciano e l'hotel Excelsior ne è una testimonianza. Camere seppur molto pulite poco manutenute e con evidenti segni del tempo che dimostrano una scarsa attenzione della gestione.
Gli arredi anche negli spazi comuni andrebbero rimodernati.
Gradevole la piscina panoramica all'ultimo livello.
Personale che mal cela dietro una falsa cortesia l'evidente impreparazione.
La scarsa attenzione nei confronti degli ospiti è altresì evidente alla prima colazione durante la quale erano serviti dolci per niente freschi e latte avariato.

Ha soggiornato a: Settembre 2017

Recensito 2 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

L'albergo gode di un'intramontabile aura di lusso e fasti, non cerca a tutta forza un rinnovamento e credo che questo sia un punto di forza. Personale capace e davvero professionale, attento e discreto. L'hotel si trova a pochi metri dalla piazza principale, gode di un parcheggio privato e di un fascino particolare. La camera era poco spaziosa ma completa di tutto anche se credo che un quattro stelle possa, con un minimo sforzo, offrire qualche attenzione in più tipo gli accappatoi invece dei soliti teli, magari far trovare le pantofoline...la piscina all'ultimo piano è piccolina ma accogliente. La colazione è molto buona, non molto varia ma la macchina che fa i pancake a vista supplisce ogni difettuccio! L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata trovare un po' di approssimazione nel portacarte in camera dove tra vari depliant c'erano dei fogli strappati. Cose che si correggono. Straconsigliato.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2017

In vacanza a Chianciano con la famiglia, ci siamo ritrovati a soggiornare presso questo splendido hotel, che ci ha permesso di sfruttare spazi adeguati per due bambini piccoli nelle stanze, confort di alto livello e buon servizio di ristorazione. Eviterei però pranzo e cena, perché, nonostante le pietanze siano di qualità, le scelte giornaliere sono massimo 2 ed i prezzi vanno oltre quelli di un buon ristorante.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2017

Entrando si ha la sensazione di accedere ad un museo d'arte antica: quadri, porcellane e mobilia tutta in stile '800, tutti pezzi originali! (o almeno così ci hanno detto). La pulizia è impeccabile nelle ambienti comuni e non è da meno nelle camere: si può scegliere tra la parte moderna oppure quella antica...la prossima volta andremo in quella storica che per noi è più suggestiva...sarà che a noi piace l'antico e costa pure meno...ma i comfort della stanza ci sono sembrati gli stessi, manca soltanto il balcone.
Un punto di merito per la colazione al mattino (con dolci fatti in casa e piuttosto variegata): abbiamo trovato la macchinetta per fare i pancake espressi da farcire con le confetture o con gli affettati...sublimi!
Esperienza da ripetere a primavera quando la campagna è verde e i campi si riempiono di papaveri!!

Consiglio sulle camere: La parte antica è molto silenziosa
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 agosto 2017

Bell'hotel che conserva fascino e attrattiva nonostante sia un po' vetusto. Accoglienza cordiale, camera comoda e bella. Colazione assolutamente sotto standard e deludente.
Comunque nel complesso posto consigliabile.

Consiglio sulle camere: Chiedere camera con vista
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2017

Ho soggiornato nei giorni 13-16 agosto in questo Hotel insieme a mio marito e a nostra figlia di 14 anni in una camera tripla. Ci siamo trovati bene: camera spaziosa ottima pulizia e cortesia del personale. Colazione abbondante con prodotti sia dolci che salati. Sinceramente non capiamo i cattivi giudizi, per noi è stata un'esperienza ottima da rifare presto!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel dal 13al17 agosto 2017 in camera comfort con terrazzo e devo dire che sono stata divinamente. Le camere hanno un arredamento fantastico quasi stile barocco ... la pulizia e' continuativa ed eccellente. La piscina nel tetto ci ha fatto scoprire un paesaggio meraviglioso ed e dotata di lettini a cielo aperto per coloro che amano abbronzarsi come noi. La cucina offre sempre menu tipici e gustosi. La colazione e' in stile americano a buffet ed offre molte varieta dolci e salate.Alla reception, la ragazza e' sempre presente,cordiale e disponibilissima. Abbiamo anche avuto il piacere di conoscere i titolari che sono stati fantastici e disponibili.... fatevi consigliare il tour della val d orcia. E uno spettacolo!!!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
N. 11 di 81 a Chianciano Terme
Hotel Garden
Hotel Garden
N. 3 di 81 a Chianciano Terme

Conosci Grand Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Excelsior

Indirizzo: Via Sant'Agnese 6, 53042 Chianciano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Chianciano Terme
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 9 hotel di lusso a Chianciano Terme
N. 17 hotel per famiglie a Chianciano Terme
Fascia prezzo: 67 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Excelsior 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HotelQuickly, Expedia, Weekend Desk, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Excelsior Chianciano Terme
Grand Hotel Excelsior Chianciano Terme, Provincia Di Siena