“Ottimo soggiorno”
Recensione di Grand Hotel Excelsior

Grand Hotel Excelsior
Classificato al n.28 di 81 hotel a Chianciano Terme
Recensito 26 agosto 2017

In vacanza a Chianciano con la famiglia, ci siamo ritrovati a soggiornare presso questo splendido hotel, che ci ha permesso di sfruttare spazi adeguati per due bambini piccoli nelle stanze, confort di alto livello e buon servizio di ristorazione. Eviterei però pranzo e cena, perché, nonostante le pietanze siano di qualità, le scelte giornaliere sono massimo 2 ed i prezzi vanno oltre quelli di un buon ristorante.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 23 agosto 2017

Entrando si ha la sensazione di accedere ad un museo d'arte antica: quadri, porcellane e mobilia tutta in stile '800, tutti pezzi originali! (o almeno così ci hanno detto). La pulizia è impeccabile nelle ambienti comuni e non è da meno nelle camere: si può scegliere tra la parte moderna oppure quella antica...la prossima volta andremo in quella storica che per noi è più suggestiva...sarà che a noi piace l'antico e costa pure meno...ma i comfort della stanza ci sono sembrati gli stessi, manca soltanto il balcone.
Un punto di merito per la colazione al mattino (con dolci fatti in casa e piuttosto variegata): abbiamo trovato la macchinetta per fare i pancake espressi da farcire con le confetture o con gli affettati...sublimi!
Esperienza da ripetere a primavera quando la campagna è verde e i campi si riempiono di papaveri!!

Consiglio sulle camere: La parte antica è molto silenziosa
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 agosto 2017

Bell'hotel che conserva fascino e attrattiva nonostante sia un po' vetusto. Accoglienza cordiale, camera comoda e bella. Colazione assolutamente sotto standard e deludente.
Comunque nel complesso posto consigliabile.

Consiglio sulle camere: Chiedere camera con vista
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2017

Ho soggiornato nei giorni 13-16 agosto in questo Hotel insieme a mio marito e a nostra figlia di 14 anni in una camera tripla. Ci siamo trovati bene: camera spaziosa ottima pulizia e cortesia del personale. Colazione abbondante con prodotti sia dolci che salati. Sinceramente non capiamo i cattivi giudizi, per noi è stata un'esperienza ottima da rifare presto!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel dal 13al17 agosto 2017 in camera comfort con terrazzo e devo dire che sono stata divinamente. Le camere hanno un arredamento fantastico quasi stile barocco ... la pulizia e' continuativa ed eccellente. La piscina nel tetto ci ha fatto scoprire un paesaggio meraviglioso ed e dotata di lettini a cielo aperto per coloro che amano abbronzarsi come noi. La cucina offre sempre menu tipici e gustosi. La colazione e' in stile americano a buffet ed offre molte varieta dolci e salate.Alla reception, la ragazza e' sempre presente,cordiale e disponibilissima. Abbiamo anche avuto il piacere di conoscere i titolari che sono stati fantastici e disponibili.... fatevi consigliare il tour della val d orcia. E uno spettacolo!!!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Personale gentile ,il resto non rispetta lo standard di un quattro stelle:camera,bagno,servizi e prima colazione degni di un b&b.Abbiamo scelto la struttura avvalendoci del nome Excelsior,di fatto non corrispo de affatto.Ritorneremo in zona ma di sicuro non all'Excelsior di Chianciano.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
FamLazzerini, Proprietario alle Grand Hotel Excelsior, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 agosto 2017

Buongiorno sig.ra Rosaria,
ci fa piacere che abbia apprezzato la gentilezza del ns staff ma ci rammarica il titolo della Sua recensione (con tutto rispetto per i BB che oggi rappresentano una valida alternativa agli Hotel 4 stelle per chi non ne apprezza la storia e lo stile!); non riusciamo a capire le Sue critiche peraltro sommarie e mosse soltanto dopo la partenza (senza nessun appunto fatto in portineria). Condividiamo che non torni più a trovarci..l' Hotel Excelsior è per molti ma non per tutti!!

Recensito 17 agosto 2017

Il Grand Hotel si presenta visto il mobilio e tutto il resto come una bomboniera degli anni '30, e fin qui ci sarebbe da rimanere con il fiato sospeso. Il fiato mi si è interrotto entrando nel bagno della camera con ben 4 mosche morte in giro per i sanitari che ho avuto la premura di raccogliere e dare degna sepoltura, forse era un presentimento per le quattro stelle dell'hotel morte come le mosche, colazione nella media, personale presente e professionale, ma quando al momento del checkout mi è stato richiesto di pagare ben quattro euro per aver bevuto due bottigliette da mezzo litro di acqua presenti nel frigo bar della camera (frigo bar inesistente visto che erano presenti solo due bottigliette di acqua naturale e due di frizzante e direi visto il trattamento per fortuna) sono rimasto sbalordito non tanto per i quattro euro (ci si comprano quattro casse di acqua) ma perché in questo hotel il soggiorno non te lo regalano mica, si parla nell'ordine dei cento euro e rotti a notte...di solito il cliente viene omaggiato in un quattro stelle da una bottiglia di vino non dico di champagne ma dover pagare anche l'acqua...mah...DELUDENTE...viste le condizioni a mai più...

Consiglio sulle camere: Non ci pernottate che è meglio!!!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno sig. Bruno,
rimaniamo allibiti circa le Sue parole rivolte alla ns struttura..le mosche morte in bagno e addirittura 4?? e perché non ha chiamato le cameriere per far pulire?? sempre che ciò corrisponda al vero potrebbero essere entrate con le finestre aperte come è ns abitudine durante le pulizie delle stanze ..e per l'acqua del frigo bar se Le è sembrata troppo cara poteva dirlo al check out..è chiaro che noi come Hotel abbiamo un ricarico..vendiamo servizi!! Il prezzo pagato € 100,00 a notte corrisponde al periodo di Ferragosto altissima stagione..anzi mi dica dove avrebbe trovato ad una cifra inferiore con una bottiglie di vino in omaggio così alle prossime ferie potrò andare io..

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Chianciano Terme
N. 11 di 81 a Chianciano Terme
Hotel Garden
Hotel Garden
N. 3 di 81 a Chianciano Terme

Conosci Grand Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Excelsior

Indirizzo: Via Sant'Agnese 6, 53042 Chianciano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Chianciano Terme
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 9 hotel di lusso a Chianciano Terme
N. 17 hotel per famiglie a Chianciano Terme
Fascia prezzo: 69 € - 101 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Excelsior 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Weekend Desk, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Excelsior Chianciano Terme
Grand Hotel Excelsior Chianciano Terme, Provincia Di Siena