“bellissima accoglienza”

Hotel Attico
Hotel Attico
Classificato al n.68 di 81 hotel a Chianciano Terme
Recensito 1 luglio 2011

l'ospitalità dei proprietari dell'albergo e del personale è eccellente....la toscana e la zona di chianciano terme sono bellissime!!!
mi sono trovata benissimo
se volete visitare queste zone meravigliose e farvi un po di terme sensoriali vi consiglio questo albergo anche perchè è centralissimo
grazie mille a tutti............

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato per affari

Recensito 8 febbraio 2011

Con mio marito ed una coppia di amici abbiamo trascorso 3 giorni a
Chianciano per il ponte dell'Immacolata 2011. Abbiamo pernottato in questo delizioso hotel che ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative. Ci sono state assegnate due camere vista tipica del paesaggio senese (nonostante avessimo prenotato le standard) senza alcun costo aggiuntivo: pulite,profumate e curate nei particolari. La cucina era curata nei settagli e le porzioni molto abbondanti.
Il personale si è mostrato sempre cordiale e disponibile a soddisfare le
nostre richieste con suggerimenti e consigli utili per vivere al meglio la
nostra breve vacanza a Chianciano. Torneremo senz'altro

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 aprile 2010

Credevo fosse impossibile tenere un albergo in condizioni così misere ma mi son dovuto ricredere.

Prima di partire avevo letto le altre recensioni riguardanti il freddo ma non volevo crederci! Vi giuro, l'albergo, se così si può chiamare, era gelido in ogni sala, sia le stanze che gli ambienti comuni. Stavamo sempre con giaccone e sciarpa. Incredibilmente anche il cibo era gelato.
La mia stanza aveva il climatizzatore rotto e fortunatamente sono riuscito a farmela cambiare ma ai miei amici non è andata così bene. Per ovviare al climatizzatore rotto il proprietario dava stufette o termosifoni a corrente con l'ovvio pericolo di incendio visto che, mi ripeto, faceva un freddo assurdo e quindi si era costretti a lasciarle accese la notte.
Chi aveva bambini aveva anchee il letto a castello ovviamente senza scaletta e barriera laterale, per non parlare della ruggine che se lo mangiava.... mi ricordavano le brande del militare... molto elegante

Il mio "bagno" aveva un buco vicino allo scarico grande come un pugno che ho chiuso con una busta... alle mie rimostranze il proprietario mi ha detto "Hai fatto bene!!"... mah

A colazione avevi un cornetto, 1, assegnato sul tuo piatto e poi al massimo potevi avere marmellatine e fette biscottate.... l'icredibile della colazione sta nel fatto che, alla richiesta di thè ti veniva risposto che avevano solo la camomilla... :-| ma che risposta è???????

Il cappuccino lo dovevi predere, dasolo, da una macchinetta automatica tipo ufficio (faceva schifo)

Nella sala da pranzo, mangiata dalla muffa, tirava un vento assurdo per gli spifferi che c'erano.... tra l'altro l'albergatore mostrava con orgoglio le bottiglie della sua cantina... vini da 1€ alla pewex

La cucina è stata orribile... cucinavano male pure l'aglio e oglio. Il cameriere serviva ai tavoli random... due piattti ad un tavolo tre ad un altro, poi tornava, poi andava ad un altro, poi finiva il tuo.... e tutto per portare sempre la stessa pietanza.

L'unico momento felice è stato quando me ne sono andato.

La cosa che mi ha fatto più incacchiare è stata la faccia tosta del proprietario che, per pararsi il sederino, ha chiamato il tour operator per dire che noi eravamo maleducati.....

VERGOGNA
NON ANDATECI VI PREGO

.... DIMENTICAVO, INSONORIZZAZIONE DELLE STANZE PARI A 0, sentivi anche il respiro del vicino

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato con la famiglia
hotelattico, Proprietario alle Hotel Attico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 gennaio 2011

Gentile cliente,
a seguito della vostra recenzione faccio presente che dall'estate 2010 è cambiata la gestine dell'Hotel.
Invitandovi a trascorrere un weekend gratuito presso la nostra struttura al fine di valutare personalmente il diverso modo di gestire l'albergo.
Cordiali saluti

Recensito 1 gennaio 2010

bel sogiorno ,buona cucina a sechelta.Personale gentile e carino.
tornero GRAZIE DI TUTO.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009
Recensito 28 dicembre 2009

abbiamo passato un bel fine settimana in hotel.Il cibo era abbastanza, non buono e sufficiente, non sono molte cose da lamentarsi

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 dicembre 2009

ho trascorso un week-end con la mia famiglia ,ritorneremo sicuramente . l'accoglienza è stata buona ,sembrava di essere a casa dato l'ambiente molto familiare.la cucina tradizionale,ma nello stesso tempo innovativa . il rapporto qualità-prezzo è stato rispettato pienamente.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 dicembre 2009

Mi spiace dirlo, ma penso davvero di aver sprecato un weekend in questo hotel! Non vedevo l'ora di ripartire!!! Non riesco a parlare di aspetti positivi, mi ha deluso in tutto!
La camera in cui ho alloggiato era GELIDA , come il resto dell' hotel: mai visto una sala da pranzo con clienti e personale obbligati ad indossare cappotti per salvarsi dal freddo!
La struttura non sembra brutta all' apparenza, ma senza fare troppa fatica si nota dappertutto una mancanza di cura per i dettagli! Anche la pulizia non è il pezzo forte di questo posto! La cucina è stata mediocre......
Chianciano terme pullula di hotel, e c'è una differenza abissale tra l' hotel attico e gli altri 3 stelle, che in molti casi sono dotati anche di centri benessere. Noi ad esempio abbiamo passato una giornata nel centro benessere dell' hotel Columbia e siamo rimasti molto soddisfatti per i servizi offerti: 30 Euro per un massaggio rilasssante+bagno turco+idromassaggio.
concludendo, io eviterei l' hotel Attico! solo a pensarci, mi mette di cattivo umore, non sono mai stata così delusa da un 3 stelle italiano!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato in coppia
N. 3 di 81 a Chianciano Terme
Villa Ricci Hotel
Villa Ricci Hotel
N. 11 di 81 a Chianciano Terme

Conosci Hotel Attico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Attico

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni 5, 53042 Chianciano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Chianciano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Piscina
Classificato al n.68 di 81 hotel in Chianciano Terme
Fascia prezzo: 62 € - 72 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Attico 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Attico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Attico Chianciano Terme, Provincia Di Siena