“Non male”

Villa Ricci Hotel
Classificato al n.11 di 81 hotel a Chianciano Terme
“Non male”
Recensito il 4 dicembre 2011

Centro benessere valido come lo e'il personale molto cordiale ! Albergo giusto x 3 stelle sia per le camere che per il ristorante forse meriterebbe un po' di più x la parte benessere veramente buona ! Per la ristorazioncura la cucina forse potrebbero fare qualche sforzo in piu per menù un po più particolari Sembra una trattoria come qualità di mangiare e servizio a buffet

• Ha soggiornato in Novembre 2011

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
Belluno, Italia
Recensito il 4 novembre 2011

Per la seconda volta mi sono fermato per tre giorni all' Hotel Villa Ricci di Chianciano Terme.
Da vero riposo. Le camere, almeno nella parte vecchia che ho visto, sono nella media però la piscina è favolosa e con una pulizia degna di nota, il centro Benessere è ottimo con personale qualificato.
Ottima la disponibilità del personale ed ottima la pulizia delle camere.
Il ristorante dell'Hotel è buono ma a 6 Km c'è Montepulciano con altrettanti ottimi ristoranti, es. Osteria del Conte
A 5 min. d'auto c'è il Salone Sensoriale di Chianciano da non perdere assolutamente.
Vale la pena di regalarsi o regalare ogni tanto alcuni giorni di "ricarica batterie"

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Recensito il 19 ottobre 2011

Eccoci quì, tornati da una notte passata a Villa Ricci. Delusissimi. C'eravamo già stati a Giugno per un weekend di piacere ed eravamo rimasti piacevolmente sorpresi, è per questo, che a distanza di qualche mese, abbiamo deciso di tornare. Grave errore...anzi orrore. Ad accoglierci in camera c'era un dito di polvere su comodini e abatjour, escrementi di uccelli sul davanzale interno del bagno, in terra, ormai esanime, zanzarine e vari insettucoli che non sono stati spazzati via. Ma la vera sorpresa è arrivata la mattina: dal rubinetto del bidet usciva acqua color rame ( che in recepcion hanno giustificato dicendo che le tubature, in quella parte dell'hotel, sono vecchie). Bella consolazione! Lo stesso disagio lo hanno avuto anche i miei genitori che alloggiavano in una stanza accanto alla nostra, ma con la chicca che, come per magia, dal distributore dei fazzolettini, hanno tirato fuori...una piuma! Per quanto riguarda il salone dell'acqua nulla da dire: nuovissimo, pulito e recentemente ristrutturato e reso ancora migliore. Voti:10 per il centro benessere e 4 per l'hotel...in questi luoghi le "magie" ( piume e acqua ramata) proprio non ci piacciono!

Consiglio sulle camere: specificare che non si vuole stare nella "parte vecchia"dell'hotel.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
Recensito il 4 ottobre 2011

ottimo personale, accogliente, disponibile
ottimo cibo,ben cucinato e ben presentato
spettacolare il salone dell'acqua rilassante
peccato solo non poter restare di +
mira

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 27 giugno 2011

Io e mio marito ci siamo trattenuti una notte soltanto all'hotel Villa Ricci ed è stato un vero peccato! Camere pulite, personale gentile, centro benessere completamente nuovo e bellissimo e, parlando con una signora, mi ha detto che sono davvero bravi a fare i trattamenti. Cosa si vuole di più?....tornarci!!!!!
P.s. per chi si trovasse da quelle parti e volesse mangiare bene, consiglio il ristorante Mare chiaro che si trova lì vicino.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
macerata
Recensito il 9 giugno 2011

Un buon tre stelle,con qualche pecca.
Potrebbe essere migliorata la cucina (buona ed abbonadante ma molto molto semplice,quasi da mensa. Anche il vino era pessimo.)
COlazione discreta (tranne per la fila che si forma davanti alla macchina da caffè,cappuccino o thè (in pratica è fatto tutto da questa macchina) visto che bisogna fare tutto da soli,e il tutto non è velocissimo.Appena svegli non è il massimo stare 10 muinuti in piedi ad aspettare il proprio caffè.)
Camere pulite ed abbastanza spaziose,ma bagno non modernnissimo (perlomeno il nostro)
Il salone dell'acqua è bello,ma il prezzo di 20€ a persona per un ingresso mi sembra alto (in 2 giorni di permanenza,pagare un bagho 40€ mi sembra esagerato,anche s ti danno accappatoio e ciabatte) .Inoltre non è stato per nulla rispettato il silenzio che dovrebbe esserci in un "centro benessere":la pace della prima ora passata benissimo è stata infranta da un'orda di gente,che ha trasformato il piacevole salone dell'acqua in una specie di spiaggia a Ferragosto.
Tirando le somme,il giusto compromesso tra prezzo e hotel,anche se io ci sono stata in bassa stagione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
firenze
Recensito il 12 aprile 2011

camera spaziosa e panoramica, ma con arredamento antiquato e bagno piuttosto piccolo. Colazione classica e nella norma. Giudizio positivo per il ristorante, sia per la varietà delle proposte che la qualità. Eccellente la Spa tenuto conto che trattasi di un tre stelle. Posizione dell'albergo un po scomoda sia per la zona Terme che per il centro storico.Giudizio conclusivo "positivo".

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
N. 2 di 81 a Chianciano Terme
Hotel Del Buono Centro Benessere
Hotel Del Buono Centro Benessere
N. 18 di 81 a Chianciano Terme

Conosci Villa Ricci Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Ricci Hotel

Struttura: Villa Ricci Hotel
Indirizzo: Via Giuseppe di Vittorio 51, 53042 Chianciano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Chianciano Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Chianciano Terme
N. 10 hotel per famiglie a Chianciano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Ricci Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Expedia, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Ricci Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Ricci Chianciano Terme
Hotel Ricci Chianciano Terme