Recensito il 29 marzo 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati due settimane in agosto (3 famiglie) e abbiamo apprezzato la struttura (stupenda) e la grande disponibilità dei proprietari. Segnalo piscina e giardino perfetto. La distanza dal mare non ha rappresentato un disagio.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 settembre 2015 da dispositivo mobile

Trovato questo confortevole posticino da dormire a poca spesa ma buona resa.
Sono appartamenti dotati di ogni comfort, uso piscina e volendo anche il barbecue a gas.
Immerso nella natura delle splendide colline toscane, merita un passaggio.

Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 agosto 2010

Una bellissima villa immersa nel verde ma...che sprechi!
Al nostro arrivo a Villa Fiorella (viaggio con amici, tot. 11 persone) siamo stati subito accolti dalla signora proprietaria che ci ha mostrato il grande giardino con piscina (a forma di 8, altezza 160cm) dehors, barbecue (a gas) e che successivamente ci ha condotto all'interno dell'abitazione. E' salito subito all'occhio che la pulizia fosse pessima con ragnatele ad ogni angolo e insetti morti dimenticati da una probabile rapida pulizia dei pavimenti, forse anche perchè siamo stati i primi a metterci piede dopo tutto l'inverno (era presente un forte odore di chiuso tipico delle case usate solo d'estate). Le tende erano sporche, i lavandini della cucina avevano il fondo completamente ricoperto di detriti vari, i bicchieri mal lavati ed alcuni incrostati o scheggiati. Frigo grande ma di recupero (segni di usura esterna). Mancanza di un forno/microonde. Pentolame ok. Le zanzariere (necessarie poiché ci sono davvero molti insetti) erano funzionanti solo per alcune finestre mentre mancavano ad altre o erano rotte, nemmeno qualche amico geco intrufolatosi all'interno poteva darci una mano nel mangiarli. La moquette del piano rialzato era sporca usurata e scolorita. Il terrazzo che da sul giardino della piscina non era stato toccato, i lavandini erano pieni di insetti e ragnatele, tanto per cambiare, nel tubo di scarico della caldaia avevano nidificato alcuni passerotti.
Le camere sono organizzate nel seguente modo: 2 matrimoniali (con letti aggiuntivi) dispongono di un bagno privato con wc, bidet, 2 lavandini e doccia, le altre 2 matrimoniali dispongono di un bagno (che dall'entrata sembra un armadio) nel quale sono presenti wc, lavandino e doccia integrata al wc con canale di scolo nel pavimento e senza piatto doccia.
I letti per lo meno erano puliti, le lenzuola erano state appena messe, ma anche la comodità va a farsi benedire quando sotto i materassi ci sono tavole di compensato di 3cm (probabilmente per risolvere il problema delle reti troppo lasse).
Insomma se siamo coerenti io esigo che una villa come quella brilli di luce propria e che sia trattato con cordialità, discrezione e riservatezza se la pago 2800€ a settimana!!! Che figura ci fa il proprietario? Rispondetevi da soli...
La posizione, se volete fare una vacanza di mare, è scomoda: la villa dista 4,5 km dal centro di Castiglione della Pescaia. Per andare al mare dovete essere pronti a pagare i parcheggi, altrimenti a fare 12 km di strada per trovare spazio per parcheggiare e per fare il bagno in spiaggia libera.
Riservatezza zero: da un momento all'altro potreste ritrovarvi di fronte la signora proprietaria dato che ha accesso libero all'interno dell'abitazione da una porta che da sull'atrio principale. Se volete privacy scordatela!
Parcheggio ok e all'ombra.
Animali ben accetti.
Giudizio generale: vivamente sconsigliato salvo cambio gestione!

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 20 agosto 2008

ritengo che la cosa più preziosa dei nostri tempi sia il periodo dedica to al riposo e credo che a villa fiorella a castiglione della pescaia chiunque voglia cordialità ,pace,discrezione e un ottimo posto per sè e per i propri amici a quattrozampe( la signora Fiorella ama gli animali ) debba trascorrere qualche giorno qui immersi nella natura a contatto con la maremma che ci piace tanto

• Ha soggiornato a: agosto 2008 e ha viaggiato con la famiglia
    • Reception
Recensito il 23 giugno 2008

scrivo questa recensione per evitare che chiunque altro possa incorrere nella stessa sgradevole esperienza avuta da me. Sul sito Internet della Villa ci sono le fotografie che ritraggono solamente il letto delle camere. Ebbene, al nostro arrivo presso la "Villa" abbiamo capito che questa scelta non è stata del tutto casuale...nella descrizione la proprietaria ha omesso di dire che nelle camere non c'è il bagno! I bagni sono dislocati all'esterno nell'area comune, inoltre sono privi di piatto doccia! praticamente erano costituiti da solo gabinetto e lavello. Il prezzo richiesto, cioè 80 euro a notte, è la stessa cifra richiesta da tutti gli agriturismi e le strutture della zona, per cui ci siamo immediatamente trasferiti in un altro posto nelle vicinanze. La proprietaria tra l'altro è stata molto scortese e poco disponibile.
Consiglio vivamente di prenotare altre strutture perchè la Maremma e Castiglione della P. sono pieni di agriturismi meravigliosi.

• Ha soggiornato a: giugno 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception