“Assolutamente da provare”

Classificato al n.3 di 23 hotel a Castiglione Della Pescaia
Livorno, Italia
“Assolutamente da provare”
Recensito il 12 aprile 2012

siamo tornati nel 'weekend pasquale per la quinta volta in questa bellissima struttura e la consigliamo a tutti coloro che voglione trascorrere una breve o lunga vacanza in Toscana.
La struttura offre sistemazione sia in hotel che in recidence, noi siamo sempre stati in hotel in mezza pensione (consigliamo di chiedere la camera al primo piano lato numeri dispari perchè sono meglio esposte ) ,a anche i numerosi residence sparsi nella grande pineta offrono sistemazioni tranquille e possibilità di cucinarsi in proprio.
le camere sono belle, pulitissime ed il personale è gentilissimo e disponibile a dare i consigli necessari. Due grandi piscine di cui una con acqua riscaldata permettoni di nuotare anche in primavera e la palestra ben attrezzata di fare attrezzistica dopo magari il percorso vita in pineta.
Il buffet della prima colazione e quello dei pasti offre ogni tipo di sfizio ed anche la cucina, scelta tra quattro primi e quattro secondi è semplice ma varia ed ottima.
Dispone infine di una spiaggia attrezzata gratuita riservata ai clienti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
  • Ceco per primo
  • Finlandese per primo
Prato, Italia
Recensito il 9 aprile 2012

L'Hotel Riva del Sole Resort e Spa, si trova a poca distanza dal centro di Castiglione Della Pescaia, è una bella struttura grande e completa, immersa in una verde pineta, che offre molti comfort tra i quali spiaggia privata, palestra, centro benessere e ristorante, Il personale e molto gentile e disponibile.
In definitiva siamo rimasti molto soddisfatti per quello che abbiamo trovato, ci abbiamo trascorso 3 giorni per il periodo di Pasqua e fondamentalmente abbiamo ottenuto quello che volevamo.
Ci siamo divertiti e rilassati.
Purtroppo non’è tutto oro quel che luccica.
Io sono un sostenitore del fatto che la perfezione non esiste, e pertanto ritengo di avere un buon grado di tollerabilità, tuttavia da un posto come questo le mie aspettative almeno per quanto riguarda la pulizia erano ben altre.
Difatti appena arrivati in camera abbiamo subito notato che i servizi presentavano “inequivocabili tracce organiche” di chi ci aveva preceduto (capelli ….e il resto ve lo lascio immaginare), la cornice della porta del bagno, mentre mi stavo radendo, si è staccata da sola (non era stata fissata al muro, ma solo appoggiata).
Tra le altre cose, la struttura è dotata di un centro benessere con annessa piscina e palestra.
Per accedere alla piscina (parzialmente al chiuso) le signorine della reception si sono subito dimostrate solerti nel darci tutte le informazioni di cui avevamo bisogno e anche a ricordarci che per ovvi motivi di igiene bisognava accedere alla piscina dotati di apposite cuffie, e che se noi non ne eravamo provvisti potevamo acquistarle direttamente in loco (cosa che abbiamo fatto), poi una volta arrivati in piscina ci siamo resi conto che eravamo gli unici ad indossarle!! Allora tutto il discorso dell’igiene?! Oppure era solo per “vendere” le cuffie, se le vendete per “l’igiene” fate rispettare questa regola a tutti altrimenti che senso ha?!
Sono sicuro che se avessi detto quanto sopra al personale, tutto si sarebbe sistemato.
Ma oggettivamente, sono cose di un evidenza tale che non sarebbe dovuto accadere niente di quanto sopra.
Ripeto e sottolineo, che questa per me è una bella struttura, ma proprio per questo motivo non possono cadere in “errori e sviste” di questo livello, che non sono proprie di un 4 stelle.
Un peccato perché un posto come questo a mio avviso merita e spero vivamente che vengano sistemate alcune cose, dopodiché ritengo questo posto un ottimo posto dove trascorrere le proprie vacanze.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo clienti di Riva del Sole da 20 anni.
Le pecche ci sono; la pulizia lascia a desiderare, la caparra va versata con moltissimo anticipo ( gennaio), ma, il mare ė bellissimo e nonostante questo tutti gli anni nello stesso periodo ritroviamo le stesse persone, ciò significa che comunque ė un posto meritevole di considerazione.

Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 22 marzo 2012

Siamo affezionatissimi sia alla struttura che alla natura che la circonda ed abbiamo apprezzato per quattro anni la possibilita' di una vacanza a misura di famiglia .Purtroppo , proprio nell'ottica di un bilancio familiare , abbiamo deciso di non passare le nostre ferie estive per il quinto anno consecutivo :la richiesta di una sostanziosa caparra entro il 20 Gennaio 2012 per un soggiorno del mese di Agosto , ci ha infatti portato alla conclusione che l'hotel porti avanti una politica che ci e' possibile assecondare . Un ringraziamento al personale e un apprezzamento per l'impegno sempre cortese e professionale .

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Valsesia
Recensito il 12 marzo 2012

L'estate scorsa abbiamo trascorso 5 giorni di vacanza all'insegna del relax. La struttura dell'hotel Riva del Sole è decisamente buona ed è a poca distanza dal centro di Castiglione, collegato da un comodo servizio bus. Ho apprezzato in particolare la tranquillità e il rispetto per la privacy dell'ospite. La proprietà svedese si intuisce, oltre che nella professionalità della reception, anche dall'assenza di animazione invadente, anzi questa è ridotta al minimo. Ottima la pineta e il percorso fitness. Ottima la spiaggia e l'area piscina che è veramente grandiosa. Gradevole l'ubicazione e il servizio ristorante, ma la cucina non al top anche se la scelta è buona. Ci si aspetta di avere serviti piatti interamente preparati all'interno e freschi, ma non è così (vedi pesce e dolci). Un peccato altrimenti sarebbe il luogo ideale per qualche giorno di relax.

Recensito il 23 gennaio 2012

L'hotel è in grado di soddisfare velocemente le esigenze delle famiglie soprattutto se con bimbi piccoli. Questo comporta una qualità leggermente al di sotto delle 4 stelle più che altro nella ricercatezza della cucina, tuttavia il servizio per chi ha bimbi è così veloce e completo, sia a tavola che nelle camere, che vale la pena provarlo. Suggerisco i epriori di media stagione, poichè l'alta stagione è a mio avviso eccessivamente costosa ( come tutti gli hotel sul mare in Toscana). La spiagia e ben tenuta e a portyatta di pochi passi dalle camere. Il mare è molto pulito ed il clima piacevole tutta l'estate.

Rieti, Italia
Recensito il 10 dicembre 2011

l'hotel riva del sole è molto famoso, ma devo dire che non merita affatto questa popolarità! l'hotel è carino, ma non certo qualificabile come 4 stelle! la cosa migliore è senza dubbio la piscina. Il residence è davvero pessimo, le camere molto basic e davvero sporche.Nonostante le mie lementele la governante non è stata in grado di pulire il bungalow in maniera decente e sono stata costretta a comprare i detersivi e a pulirla da sola. I letti sono tutti piccoli, senza possibilità di avere una culla o un letto matrimoniale! se avete bambini piccoli è davvero insopportabile poichè non appena cade anche una sola briciola di pane la casa si riempie di animali di ogni specie.Il mare è piuttosto distante dagli appartamenti e si devono percorrere delle stadine di ghiaia e di sabbia pertanto i passeggini tradizionali non possono accedervi. Tra l'altro la spiaggia è piccola e sporca, e gli ombrelloni molto attaccati.. Il paese dista circa due km, di aurelia!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
hotelrivadelsole, Room Division Manager alle Riva del Sole Resort & SPA, ha risposto a questa recensione., 8 febbraio 2012
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua recensione e siamo spiacenti che Riva del Sole abbia deluso le Sue aspettative.
Ci dispiace, inoltre, che al Suo arrivo non abbia trovato l’appartamento in buone condizioni e che la nostra governante non sia riuscita ad accontentarLa.
Per quanto riguarda le altre annotazioni, ci permettiamo di sottolineare che Riva del Sole Resort & SPA, è distante solo due chilometri dal paese di Castiglione della Pescaia, che è raggiungibile a piedi o in bicicletta tramite un percorso adiacente alla strada principale. La struttura è immersa nella pineta ed è direttamente sul mare e viene scelta dalle famiglie anche per queste due caratteristiche, che permettono al cliente di muoversi facilmente a piedi all’interno della struttura e raggiungere la spiaggia, distante pochi metri, tramite dei passaggi ricavati tra i pini, utilizzando solo materiali naturali (tufo, ecc.) a basso impatto ambientale, nel rispetto della pineta e della macchia mediterranea. La spiaggia del residence, grazie alla Sua estensione, permette di disporre comodamente la maggior parte degli ombrelloni in solo due file, altra caratteristica molto apprezzata dai nostri ospiti.
Cordiali saluti.
Baglioni Resort Cala del Porto
Hotel Miramare
Hotel Miramare
N. 1 di 23 a Castiglione Della Pescaia

Conosci Riva del Sole Resort & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riva del Sole Resort & SPA

Struttura: Riva del Sole Resort & SPA
Indirizzo: Localita Riva del Sole SNC, 58043, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Castiglione Della Pescaia
N. 2 hotel di lusso a Castiglione Della Pescaia
N. 2 hotel romantici a Castiglione Della Pescaia
N. 2 hotel con spa a Castiglione Della Pescaia
N. 5 hotel per famiglie a Castiglione Della Pescaia
Categoria hotel:4 stella/e — Riva del Sole Resort & SPA 4*
Immerso nella incantevole pineta maremmana su una superficie di 27 ettari, direttamente in riva al mare con spiaggia privata di 600 mt. a 2 passi dalla città di Castiglione della Pescaia, un hotel a 4 stelle S con residence 3 stelle sulle rive del mare di Toscana, ideale per la famiglia e i bambini. Questo è Riva del Sole, perla della Maremma Toscana, la cui struttura si trova al centro di una zona di eccezionale interesse paesaggistico, storico, archeologico e culturale. Hotel a quattro stelle ed espressione della migliore tradizione alberghiera della Toscana, è composto da 156 camere dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassaforte, minibar, asciuga capelli, tutte con balcone o terrazzo. ll Residence è composto da 182 appartamenti suddivisi in 3 tipologie: bilocali in palazzine su due piani, trilocali e monolocali su un unico livello. In tutte le aree comuni è accessibile il servizio Wi-Fi. Spiaggia privata, centro benessere Rasena SPA con 3 piscine di cui una con acqua di mare ed il centro trattamenti estetici e massaggi, campi da tennis, calcetto, sport nautici, 2 percorsi jogging di 1250 mt e 1500 mt, minigolf, bancomat, negozi, supermercato, ristorante, pizzeria, bar, enoteca, tabacchi, edicola, parrucchiere, infermeria, parafarmacia, servizio di lavanderia e noleggio biciclette. Riva del Sole Resort & SPA dispone inoltre di sale per riunioni completamente attrezzate per meeting e convegni da 10 a 270 persone ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riva del Sole Resort & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Castiglione Della Pescaia
Riva Del Sole Castiglione Della Pescaia