“ferma agli anni '70”
Recensione di Residence SoleMaremma

Residence SoleMaremma
Classificato al n.22 di 63 altri alloggi a Castiglione Della Pescaia
Recensito 26 agosto 2011

forse per chi l'ha vista in quegli anni poteva essere realmente una vacanza ma oggi
ferma strutturalmente e fatiscente non curata e abbandonata (vecchia ed usurata in tutto!) ci ha obbligati ad interrrompere le nostre vacanze e rammaricati d'aver trovato un luogo immerso nel verde ma non curato, e malsano, soprattutto l'inganno dei servizi in un residence a 4**** inesistenti e non come dice il sito aperti parzialmente in alcuni mesi dell'anno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 22 agosto 2011

Allora quando abbiamo acquistato il viaggio sul catalogo e tramite la ns agenzia di viaggi; abbiamo scelto una struttura 4 stelle con una marea di servizi e pagato il tutto. Bene le stelle non ne aveva manco una, e di servizi tanto meno. Tutto quel che han detto gli altri uttenti è vero, noi aggiungiamo solo che ci sono entrati i ladri e non c'era nessuno a disposizione della struttura. Grazie al operatore tuirstico però per la assistenza dopo il furto e ai carabinieri di Castiglione!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 agosto 2011

Beh non so proprio da dove iniziare questa recenzione ...
Appena arrivati sembrava di essere nella giungla ( pieno di piante che davano sui vialini esterni agli appartamenti e ostacolavano il passaggio ) e sembrava di essere solo noi nel residence ... Pensavamo che questa fosse la parte peggiore me in realtà non avevamo ancora visto niente .. Appena arrivati alla reception ( accoglienza molto scadente ) abbiamo preso le chaivi e siamo entrati nella camera ... NON AVEVAMO MAI VISTO UN APPARTAMENTO COSI' SPORCO !! Il corridoio per arrivare alla camera era buio e molto claustrofobico, dei bagni è meglio non parlare, la mobilia vecchia e rovinata, la cucina ... ODDIO !!!! I fornelli arrugginiti e neri, l'acquaio sporco e con tutti gli aloni sopra, il forno meglio non accenderlo perchè l'unica volta che lo abbiamo acceso è saltata anche la luce, non c'era traccia né di stoviglie né di posate, il gas si accendeva e si spengeva da solo e la terrazza dove c'era il tavolino per mangiare era quasi impresentabile .. Dico solo che abbiamo passato tre ore di orologio a pulire l'appartamento che siamo riusciti a rendere abbastanza vivibile .... Ah dimenticavo .... Una scaletta per salire sul letto a castello no ??? Ho rischiato di cadere di sotto un paio di volte e non fa molto bene atterrare sul pavimento ad un metro e mezzo di altezza ....!!!
Un pò di consolazione è arrivata quando finalmente siamo potuti andare a farci un tuffo in piscina ... La piscina pulitissima e il giardino veramente bello .. !! E veramente dobbiamo ringraziare i quattro ragazzi dell'animazione Gsaclub che ci hanno reso la vacanza fantastica .. Pecato per loro che si meritavano molto più pubblico !!!! Sono dei ragazzi d'oro veramente !!!! Rendono quel posto molto familiare !!!! La struttura sarebbe anche bella ma tenuta in quel modo non viene per niente valorizzata .... E le 4 stelle dovrebbero essere " leggermente " rivedute ... !!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 agosto 2011

Arrivati al 23/07/11 ore 15.00 attraversando il residence, completamente deserto, entriamo nella reception. La desolazione ci assale. Un locale immenso che non aveva visto la pulizia da mesi, dato anche l'odore di chiuso stagnante. Il nostro alloggio, che doveva essere consegnato alle 17.00, dopo reiterati reclami, viene consegnato dopo le 19.00. Pulizia dell'alloggio scadente, accoglienza alla reception "squisitamente" scortese.
Peccato, poichè il residence era immerso in un curato parco.
Un immenso grazie ai ragazzi dell'animazione (GSAclub) che si sono sempre dati da fare e si sono resi disponibili anche per risolvere problemi non di loro competenza.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 agosto 2011

Un residence immerso nel verde, bello il parco e il posto, peccato che non ci fosse nessuno e anche i servizi chiusi in piena stagione (ristorante, minimarket ecc,) segno evidente che in questa struttura decisamente qualcosa non va, a partire dall'accoglienza che è stata pessima, la pulizia scarsina assai, fino al congedo finale che si è limitato ad un "il telecomando lo ha restituito vero?" e nessuna domanda su tutto quanto potesse essere intercorso nel frattempo. Dispiace sempre vedere posti belli, con tanto spazio e pieni di potenzialità lasciati abbandonati a se stessi, basterebbe una gestione diversa e decisamente più intraprendente di questa.
Si salvano i quattro ragazzi dell'animazione, disponibili e decisamente tuttofare, ma avrebbero avuto bisogno di più ospiti da animare probabilmente (mia figlia comunque si è divertita ugualmente, all'insegna del "GSA Club non si ferma mai!)
Da evitare fino a nuova gestione e interventi sostanziali di ristrutturazione.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 luglio 2011

A metà giugno il bar, il market, i ristoranti, e tutte le parti comuni erano ancora chiuse come se fosse metà marzo. Pulizia dell'appartamento appena sufficiente, insoddisfacente per quanto riguarda tutto il resto della struttura. Personale svogliato ai limiti della maleducazione e numericamente inadeguato. Si salvano solo le piscine e il parco in cui è immerso il residence, molto ben curato. In una settimana non sono riusciti a rispondere alle domande più semplici (ad esempio fornire la password del wireless) dando un immagine di superficialità e pressapochismo inaccettabile per una struttura così grande (apparentemente un 4 stelle!). Se a questo aggiungiamo un proprietario (o sedicente tale) capace di insultare gli ospiti in piscina per poi accorgersi dopo un decina di minuti di ingiurie di avere sbagliato persona, il quadro è completo!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 luglio 2011

L'unico modo perché il posto rinasca e si rivesta di nuova luce è che il proprietario capisca che ormai non è più in grado di fare niente e che lasci la gestione ad un'altro concedendosi i necessari giorni di riposo di cui ha palesemente bisogno prima che il posto ormai rovinato sprofondi in un passato che ormai quasi non si ricorda più. Surreale, angosciante oblio di un residence e di chi lo dirige.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
A 2,4 km
Hotel l'Approdo
Hotel l'Approdo
N. 8 di 22 a Castiglione Della Pescaia

Conosci Residence SoleMaremma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence SoleMaremma

Indirizzo: Valle Cannucce, 58043, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia
Bar/Lounge Ristorante Piscina
Classificato al n.22 di 63 altri alloggi in Castiglione Della Pescaia
Fascia prezzo: 108 € - 201 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Residence SoleMaremma 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence SoleMaremma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence SoleMaremma Castiglione Della Pescaia, Toscana
Solemaremma Residence