“con un neonato è da scartare, troppo caro per quello che offre.” Punteggio 2 su 5
Recensione di Park Hotel Zibellino

Park Hotel Zibellino
Classificato al n.17 di 23 hotel a Castiglione Della Pescaia
london
“con un neonato è da scartare, troppo caro per quello che offre.”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 agosto 2011

vacanza prenotata all'ultimo, un mesetto prima, ma dalla descrizone questo hotel sembrava perfetto per i bambini e noi che viaggiavamo con un neonato abbiamo deciso di prender una stanza qui.
la stanza era minuscola, con un armadio ad un'anta sola. abbiamo richiesto un lettino e ce ne hanno portato uno di quelli da campeggio degli anni 80, sporco, che abbiamo subito fatto portare via, altrimenti non ci sarebbe stato il passeggino in stanza viste le dimensioni.
il bagno minuscolo, quindi fare il bagnetto al bambino è stato una vera impresa.
alla richiesta di avere una stanza più grande (ce ne erano 4 su 40 di stanze di misura decente) la risposta è stata che l'albergo era pieno.
il balcone grandino non aveva nè sedie nè tavolino, in pratica inutilizzabile....
la piscina dell'albergo non aveva ombrelloni e quindi dovevi spostarti alla ricerca dell'ombra degli alberi ogni 20 minuti, e la piscina del villaggio era sempre troppo piena per stare ai bordi con un neonato.
il bar dell'albergo era chiuso, quindi per una bottiglietta d'acqua bisognava uscire e rientrare nel villaggio, arrivare fino alla spiaggia e tornare indietro....
in villaggio non c'era neanche un bagno con fasciatoio, considerando che c'erano solo famiglie con bambini e molti neonati.
tutto ciò per un prezzo molto alto. troppo.
sembrava di essere tornati in un villaggio degli anni 80.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3 su 5
Prato, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

l'hotel si trova in una delle zone più belle della costa toscana.
vicinissimo a castiglion della pescaia(ma serve l'auto) e vicino a punta ala,due piccole perle.
è integrato nel resort roccamare con il quale condivide alcuni servizi fra cui la spiaggia.
il mare in questa zona è splendido ma la spiaggia dell'hotel è eccessivamente affollata.
le camere sono ben fatte ma diciamo non grandi e l'hotel in genere ha i problemi di molte simili strutture...tutto bene in bassa e media stagione...un pò meno in alta.
per quello che costa in alta stagione si vorrebbero camere più grandi e silenziose nonchè una colazione migliore.
da segnalare l'ottimo snack bar(ovviamente extra) sulla spiaggia e la disponibilità dei ragazzi che ci lavorano.
attenzione,la spiaggia dell'hotel dista ca 400mt dallo stesso.vi si arriva attraversando l'annesso residence roccamare ed è un bel percorso in pineta.però se qualcuno non ama camminare deve saperlo.
a costoro consiglierei la bella piscina dello zibellino.
insomma ,direi che il voto è positivo ma secondo me variabile con le stagioni...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Rosenheim
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 dicembre 2010

Abbiamo passato una settimana al Park Hotel Zibellino. L'albergo fa parte della struttura Roccamare con il residence Roccamare e il hotel Roccamare. Tutto è dotato di una spiaggia privata, tenuta molto bene. Siamo stati molto bene, rilassandoci o in spiaggia o in una delle due piscine oppure nel parco dell'hotel. Tutto era organizzato al meglio - ricevimento, ristorante, spiaggia. Al ristorante abbiamo mangiato benissimo. Tutto il personale era sempre molto cortese e i nostri piccoli desideri extra non sono mai stati un problema. Anzi c'era sempre un sorriso. Il posto ideale per una vacanza di relax. Però la zona è anche ideale per chi vuole far sport come trekking o mountainbike. Torniamo sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 settembre 2010

I due punti negativi: le camere sono davvero piccole, e considerate che sono stata in una superior che a malapena conteneva il terzo letto e per metterci la culletta abbiamo dovuto togliere degli arredi dalla stanza tipo la poltrona, il tavolino e il comodino; secondo punto negativo la spiaggia: impossibile muoversi, gli ombrelloni sono attaccati gli uni agli altri quindi i lettini sono a un palmo del vicino. Detto ciò posso dire che ho trascorso una vacanza piacevole perchè il posto è tranquillo e ti dà la possibilità di rilassarti......
E' un oasi di verde meravigliosa quindi se vieni dalla città ti permette di fare un pieno di ossigeno, si dorme benissimo proprio grazie al fatto che è inserito all'interno di una pineta bellissima e ben curata; al mare si arriva proprio attraverso questa pineta ed è una passeggiata di circa 400 metri che si fa volentieri dopo colazione ( la macchina la parcheggi quando arrivi e la prendi solo per andare a fare qualche escursione tipo castiglione che è a cinque minuti e che vale la pena visitare).
La cucina è un altro punto di forza di questo albergo, i primi e i secondi sono alla carta e sono veramente di prima qualità; lo chef merita sicuramente i nostri complimenti.
Altra nota davvero positiva è il personale davvero squisito, sempre disponibile e cordiale. La pulizia è un'altra nota davvero positiva, le camere sono pulite e in serata c'è il ripasso delle cameriere per il cambio asciugamani e per rifare il letto (avendo io due bambini piccoli, di 4 anni e 10 mesi, avevo spesso bisogno di qualche ricambio soprattutto per il piccolino e le cameriere sempre molto gentili e disponibili).
Per chi legge devo ricordare che il Park hotel Zibellino fa parte del Resort Miramare e che quindi molti servizi, tipo il miniclub, il servizio spiaggia, il ristorante della piscina, sono gestiti dall'hotel Miramare e anche questi, ad eccezione dell'animazione che era un pò latente, sono stati buoni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 agosto 2010

Il park Hotel Zibellino appartiene alla struttura Roccamare, che comprende anche il Residence e l'Hotel Roccamare.
Dei tre complessi è quello più lontano dalla spiaggia.
Circa 450 metri: tutti in pineta, quindi anche gradevoli da percorrere.

Devo ammettere che dopo aver letto i commenti più o meno positivi, ci siamo un pò "buttati" sulla scelta di questo albergo, anche a causa della limitatissima disponibilità di altri posti nella zona.
Purtroppo, di tutti gli alberghi della Toscana che abbiamo frequentato, lo Zibellino è sicuramente quello che ci ha entusiasmato di meno.
L'accoglienza al nostro arrivo, a differenza di quanto letto, è stata celere.
Siamo arrivati un pò prima delle ore 15.00 (ora del check-in) e la camera è stata disponibile da lì a poco.
Ogni camera ha la propria "postazione" assegnata in spiaggia: due sdraio e un ombrellone.
La spiaggia delle Rocchette è veramente incantevole, ben tenuta, sabbia finissima, mare limpido.
Purtroppo le sdraio tra loro (le nostre e quelle dei vicini, intendo) si distanziano tra loro in non più di 10 cm, e l'inevitabile perpetua ricerca dell'ombra sotto l'ombrellone durante la giornata diventa tragicomica: della serie, chi prima arriva meglio alloggia.

Le camere: in sè gradevoli e pulite.
Due grandi, tragiche mancanze: il piatto doccia e il letto che in tutte le camere non è MAI matrimoniale.
I due lettini avvicinati sono veramente tristi, oltre che pericolosi: mio marito una notte per poco non si è trovato per terra tra i due letti.
Perchè lo Zibellino è sprovvisto di letti matrimoniali? Considerando che la tipologia standard della clientela è la coppia con un figlio!
Il bagno è molto, molto piccolo.
Nella doccia quasi non si riesce a girarsi.
Sarà perchè la nostra era una camera standard?
Non credo che nelle superior ci sia una sala da bagno!
L'aria condizionata poi è qualcosa di inconcepibile: non esagero a dire che il rumore è paragonabile a quello di un trattore a pieno regime.
Esasperati, abbiamo preferito soffrire un pò il caldo...

Le nostre settimane di Agosto erano obbligatoriamente in mezza pensione.
Del ristorante, posso dire che ho apprezzato lo sforzo per la presentazione dei piatti e l'ostinata gentilezza del maitre.
Ma tutto finisce lì: ogni sera vengono proposti due primi e due secondi tra cui scegliere.
Sono tutti piatti per lo più di tradizione toscana, ma purtroppo non all'altezza di un quattro stelle.
E questa nostra opinione non è da considerarsi soggettiva, dal momento che anche altri ospiti hanno avuto la nostra stessa opinione.
Carne fredda, seppie di gomma, dolci dozzinali.
Verso il finire della settimana, ci siamo spiegati come mai la sala ha iniziato a svuotarsi!

La colazione: normale.
Ma le ragazze che servono ai tavoli avrebbero bisogno di un pò di sprint: iniziare la giornata con la cameriera che ti bisbiglia a bassa voce, a mezza bocca e svogliatamente :"Cosa volete?" non è che sia il massimo.
Perchè non fare un change con le ragazze che servono ai tavoli del ristorante vicino alla spiaggia? Quelle si che ci sanno fare!

Altra mancanza di tutta la struttura: la connessione a Internet.
Un quattro stelle che viaggia a 1800 euro la settimana (esclusi gli extra) non può non averlo!
"Disponibile solo nelle parti comuni" ci siamo sentiti dire.
Ma nelle parti comuni dell'Hotel Roccamare, a 450 metri dal nostro.
Decidiamo così di pagare 1 ora su un loro pc: 4 EURO PER UN'ORA DI CONNESSIONE.
Peccato che di quell'ora, ne abbiamo usufruito solo la metà, passata però a cliccare continuamente su aggiorna.
Forse avvisare che la banda è inesistente sarebbe stato onesto.
Di per sè 4 euro sono una fesseria, ma è il principio.

Ricapitolando: lo consiglio a chi non è troppo esigente e a chi ha bimbi piccoli (forse nel residence!) .
Purtroppo la direzione dello Zibellino deve rendersi conto che la cifra che viene richiesta a settimana non è per niente congrua a quello che viene offerto.
La cucina non è eccezionale (non parlo di ricetta in sè, ma proprio di preparazione!), alcuni dei camerieri giovani non sono per niente affabili, anche se la direzione si ostina a dire che uno dei fiori all'occhiello dell'albergo è la gentilezza del personale.
(Nei ristoranti stellati Michelin che abbiamo frequentato nello stesso periodo c'erano camerieri alle prime armi mandati dalle scuole alberghiere a fare la gavetta che erano molto più spigliati esd estroversi!)
E le camere, seppur carine, mancano dei requisiti di un quattro stelle: signori... l'aria condizionata che offrite è una vergogna!

Mi rendo conto che ciò che si paga è il mare.
Ma la vicinanza al mare non fa di un albergo un quattro stelle, ci sono altri fattori da considerare!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Castiglione Della Pescaia

Godiasco, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 settembre 2009

il posto come posizione e' tranquillo, comodo per eventuali gite in citta' solo pochi km, il mare e' stupendo, come la spiaggia delle rocchette, si mangia bene, e a mio avviso anche i servizi sono comodi. quindi per me e' tutto ok.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Liguria
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 agosto 2009

Hotel gradevole nel complesso con bella piscina in parco silenzioso e ben curato, le camere non sono molto grandi ma abbastanza pulite ed il personale è molto cortese.
La cucina non è granché quindi consiglio un soggiorno per solo pernottamento.
Nel complesso la permanenza è stata positiva e rilassante

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
La Bussola
La Bussola
N. 4 di 5 a Punta Ala
Punteggio 4.5 su 5 121 recensioni

Conosci Park Hotel Zibellino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Hotel Zibellino

Struttura: Park Hotel Zibellino
Indirizzo: Via delle Rocchette, 58043, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel di lusso a Castiglione Della Pescaia
N. 9 hotel sulla spiaggia a Castiglione Della Pescaia
Categoria hotel:4 stella/e — Park Hotel Zibellino 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Zibellino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Zibellino
Park Hotel Zibellino Castiglione Della Pescaia, Toscana