I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Blocca il prezzo più basso da questi siti
Booking.com
StayForLong
Vedi tutte le 13 offerte
Filtri selezionati
Recensito il 13 agosto 2021

L'arrivo in un hotel è sempre un momento molto particolare per il turista: si lascia la solita routine, si accumula l'ultimo stress del viaggio e si sta per affrontare un cambio degli spazi e dei ritmi cui siamo abituati giornalmente. Far aspettare un'ora per la preparazione della camera oltre all'orario previsto e comunicato per il check-in non è proprio il modo migliore di iniziare; talvolta con un "mi dispiace" ed un "vi posso offrire qualcosa al bar" si fa bella figura con poco. L'unica carineria è venuta dalla donna delle pulizie che sull'uscio della camera ormai pronta si è scusata ed ha raffreddato il nostro nervosismo.
Finalmente io e mia moglie entriamo nella nostra De Luxe vista mare da 200 €/g (camera e prima colazione); la camera è davvero molto carina, silenziosissima (nonostante il primo piano), fresca e la vista sul canale ti fa entrare nell'atmosfera vacanziera, ma notiamo subito alcune pecche. L'armadio senza ante e cassetti fa un po' bungalow e conferisce un senso di confusione. Il bagnetto ha un lavabo profondo 25 cm che ti obbliga a severe testate sullo specchio quando ti chini a lavarti i denti (da architetto sarebbero bastati 10-15 cm in più ed una spesa sui 100 €). Nel bagno il box doccia in cristallo va maneggiato con attenzione poichè aprendolo "a spingere" verso l'esterno si rischia la collisione col vicinissimo bidet. Mancano poi sia nel bagno che nella camera appendiabiti, appendiasciugamani, appendiaccappatoi, ecc.
Comodissimi sono invece il letto, la tv, il frigo bar e la cassetta di sicurezza.
Apprezzabili sono anche la dotazione giornaliera di bici e di teli da mare.
La prima colazione servita in una bella sala con vista sul canale da una signora francese (rapida e cortese) sembra a prima vista un po' scarsa, ma sono le norme anticovid a costringere gli ospiti a chiedere pane (anche tostato), affettati, formaggi, bevande, sandwich farciti tostati, lieviti, ecc. A proposito di norme anticovid, la vasca idromassaggio al piano superiore è inagibile e forse una specifica sul sito andrebbe fatta!
Come valutare quindi questo hotel ?
Il prezzo elevato va legato più al posto poichè le strutture ricettive di Castiglione sono mediamente più alte del 20-25% rispetto ad altre località altrettanto belle. Ed è anche legato al posizionamento centralissimo all'interno della cittadina; posizionamento che peraltro costringe a lasciare l'auto in uno sterrato senza coperture a 700 metri dalla struttura.
Se dovessi consigliare questo hotel, direi di si, ma avvertendo dei pregi, dei difetti e soprattutto del prezzo.

Data del soggiorno: agosto 2021
Recensito il 31 luglio 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in una camera superior vista mare. L’hotel è situato in ottima posizione, comodo al mare e al centro. Camera ed ambienti comuni estremamente puliti, arredati con gusto. Personale molto disponibile. È disponibile anche un parcheggio riservato vicino all’hotel.
Servizio colazione con prodotti freschi ma migliorabile come servizio.
Ci torneremo sicuramente

Data del soggiorno: giugno 2021
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 luglio 2021 da dispositivo mobile

Ambiente pulito e silenzioso. Assolutamente non anni 70 come descritto da alcuni, probabilmente è stato ristrutturato. Personale gentile e disponibile. La stanza a noi riservata non era molto grande, mancavano punti di appoggio, soprattutto in bagno, sarebbe sufficiente qualche mensola. Armadio senza ante, crea in un attimo un ambiente caotico. A due passi dal centro e a due passi dalla spiaggia pubblica e privata. Ho scoperto che avevano i cornetti e affettati in cucina dopo quattro giorni, se non lo dicono e non lo scrivono, penso che non li hanno. Dolci dell hotel, buoni.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 luglio 2021 da dispositivo mobile

Hotel Roma

Location ⭐⭐⭐⭐⭐
Menù ⭐⭐⭐⭐⭐
Servizio ⭐⭐⭐⭐⭐
Conto ⭐⭐⭐⭐⭐

Recensione
Hotel Roma è una meravigliosa struttura ricettiva che si trova a Castiglione della Pescaia: l'abbiamo scelta per un aperitivo e abbiamo deciso di recensirla.

Abbiamo preso due prosecchi
Stefano: 5⭐ Buono e ghiacciato. Gradevoli le pizzette e la schiaccina
Simona: 5⭐ Avrei voluto qualche crostino in più, ma questo non inficia la mia valutazione

La location è notevole: l'aperitivo servito nella terrazza panoramica è un bellissimo modo di iniziare la serata. La vista sul mare e sul paese sono impagabili!
Il servizio è stato gentile e simpatico
Conto nella media della zona

CI TORNEREMO? Assolutamente!

Seguì stefesimoadvisor su Instagram per altre recensioni di ristoranti

Data del soggiorno: luglio 2021
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 luglio 2021

La vista è magnifica. Il problema per l'aperitivo è però l'organizzazione: assolutamente approssimativa. Non ci si deve aspettare uno spuntino che accompagni i drink, perché arriva in imbarazzante ritardo ed è inadeguato, nonostante la prenotazione.
Peccato...

Data del soggiorno: luglio 2021
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici