Recensito 20 luglio 2016

Sono stato con la mia famiglia a fine giugno 2016, 4 persone più il nostro cagnolino (20KG). Abbiamo scelto questo agriturismo perchè sul sito abbiamo trovato scritto: GLI ANIMALI SONO I BENVENUTI. Cosa più falsa non potevano scriverla. Appena arrivati abbiamo tenuto il cane al guinzaglio non conoscendo il posto. Siamo stati accolti da un branco, perchè di un branco si trattava, di cani della proprietaria, di quelli piccoli e acidi, che abbaiano e ringhiano continuamente. La signora ci ha frettolosamente mostrato la camera e se n'è andata. Abbiamo pagato per avere la colazione in camera e quello che ci aspettava era un po di roba presa all'eurospin a 3Km da li, a saperlo ce la portavamo da Roma la colazione. Convinti che gli animali fossero i benvenuti abbiamo liberato il nostro cane, molto tranquillo e fifone, quindi giocava per i fatti suoi nella nostra "veranda" quando più volte i 4 cani della signora lo hanno attaccato con cattiveria. Lui, leggermente più grande e spaventato gli si è girato per difendersi e a quel punto la signora si è irritata, sgridandoci e dandoci dei maleducati per aver slegato il nostro cane.... E i suoi non erano liberi? Il giorno successivo, intorno alle 15 del pomeriggio sono uscito col cane per fare i bisogni ed il branco ci ha attaccati, sono corso dentro casa e i suoi cani ci hanno seguiti entrando nell'appartamento e svegliando i familiari che stavano riposando. Si è creata un'accesa discussione con la proprietara che dandoci degl'indisciplinati ha fatto traboccare il vaso. Inoltre ,sostenendo che non dovevamo lasciare la porta dell'appartamento aperta (per lei dovevamo chiuderci dentro, senza condizionatore o ventilatore), ci ha "rimproverati" del fatto di lasciare il cane in appartamento in occasione di brevi gite fuori porta dove non potevamo portarlo. Assurdo. La vacanza si è conclusa tutto sommato bene, ma non ci era mai capitato di provare stress nel tornare all'agriturismo dopo una giornata al mare o in montagna. Siamo stati costretti, per quanto piacevole, a portarci il cane ovunque, al ristorante, in paese, al museo e persino in barca. La località è stupenda e l'agriturismo è bellissimo, se solo fosse gestito da qualcun'altro....

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Viola F, Proprietario alle Agriturismo Paradiso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 luglio 2016

Cari Signori,
quando veniamo contattati all'Agriturismo "PARADISO" abbiamo l'abitudine di dire ai gentili e possibili clienti tutto quello che noi possiamo offrire, (è solo questione di correttezza); si sa che in ogni posto ci sono delle regole da rispettare (da noi fra l'altro ce ne sono poche).
In questa recensione ho letto solo balle, balle, balle.
I cani vanno tenuti al guinzaglio nei pressi della struttura , anche perché tutto intorno c'è vigna e campi per farli scorrazzare. Non devono rimanere a giornata chiusi in casa perché essendo per loro un posto nuovo sono spaesati e quindi abbaiano, disturbando la quiete delle persone che viene per riposarsi e che apprezza il silenzio e la tranquillità che ci circonda.
Castiglione fortunatamente offre diverse spiagge attrezzate per i nostri amici a 4 zampe.
Quando ci troviamo con persone che non rispondono al Buongiorno e alla Buonasera anche per noi l'approccio diventa più difficile.
Quasi sempre la nostra gentile clientela ci dice che il nostro sito non ci rende giustizia perché il posto e l'ambiente sono molto più belli dal vivo, ma noi questo profilo lo abbiamo scelto apposta perché preferiamo volare bassi. (Chi è in piedi badi di non cadere).
A questo punto stiamo prendendo in considerazione di non accogliere più animali e ci dispiace molto perché noi li amiamo ma forse è meglio così visto che alcune volte, la disponibilità che noi diamo a portare il cane viene confusa con una pensione per cani.

Recensito 2 giugno 2016

devo ringraziare la signora Adriana per questo vero paradiso: ho trascorso tre indimenticabili giorni! (ahimè troppo pochi). situato tra dolci colline e il mare, in mezzo al verde dei prati, tra viti e ulivi, lontano dal traffico cittadino ma a pochi passi dal paese. e' ideale per tutti: per chi vuole semplicemente rilassarsi cullato dall'ozio, per chi ama passeggiate o escursioni in bici, per chi ama nuotare o fa sub o vela. da qui al vostro obiettivo la strada è breve. il tutto condito da un paesaggio incantevole e dalla gentilezza della signora Adriana che, ripeto, non finirò mai di ringraziare! che dire ancora? il nome lo merita tutto.

Ha soggiornato a: maggio 2016
Recensito 22 settembre 2015

Abbiamo avuto la fortuna di trascorrere un periodo di vacanza in una località della Toscana e più precisamente a Castiglione della Pescaia presso l'Agriturismo Paradiso gestito dai Sigg.ri Alessandro e Adriana nei primi giorni del mese di Settembre c.a.
Considerato che le precedenti esperienze maturate in questa Regione sono da considerarsi più che positive questa ha un sapore particolare grazie all'ospitalità offerta dai Gestori della struttura Paradiso situata a pochi passi dal mare nel cuore della Splendida Maremma.
Pulizia (ivi compresi gli ambienti esterni curatissimi), cordialità, disponibilità, gentilezza ecc. ecc. qui la fanno da padrone.
Siamo stati trattati in modo così cordiale da essere considerati componenti della Famiglia sin dal nostro arrivo.
Inoltre la presenza di simpatici cagnolini ha rallegrato le nostre giornate e contribuito alla tranquillità assoluta che regna in questo angolo di "Paradiso".
Il tutto ha fatto sì che questa sia stata la nostra prima positiva esperienza in questa località con la promessa di ritornarci appena possiblie e conoscere anche la figlia Viola che era assente nel periodo della nostra piacevolissima vacanza.
Ci rivedremo sicuramente e nell'attesa ringraziamo per il trattamento che ci avete riservato.
Con affetto Lorella e Daniele

Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2015

Quando desidero un momento di pace, porto la mia famiglia in questo Agriturismo perchè ha sempre qualcosa di diverso e speciale dagli altri posti. Adriana e Alessandro sono sempre disponibili e gentili

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 agosto 2015

Per il terzo anno consecutivo siamo tornati in questo meraviglioso luogo e non finiremo mai di ringraziare Adriana, Viola, Sheyla e Sandro per l'ottima accoglienza e per la compagnia che ci hanno riservato nelle 2 settimane di permanenza. Grazie di cuore e tante coccole ai loro stupendi e divertenti 7 cagnolini

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia